Rispondi 
Victronizzare la mia barchetta
Autore Messaggio
polohc Offline
Amico del forum

Messaggi: 621
Registrato: Oct 2013 Online
Messaggio: #122
RE: Victronizzare la mia barchetta
(12-01-2022 20:40)pepe1395 Ha scritto:  Fritz è universalmente considerato tra i migliori router nella categoria consumer/prosumer. Li conosco molto bene e l’interfaccia utente è molto ben fatta, consentendo una personalizzazione estremamente raffinata, a patto dì avere una buona conoscenza delle reti dì PC, ma anche in modalità basic le prestazioni sono eccellenti. Nella fattispecie apprezzo molto la possibilità dì avere, oltre alla rete Wi-Fi principale, anche una rete parallela per gli ospiti con un indirizzamento IP separato che protegge tutti gli oggetti presenti in quella principale (PC, tablet, smartphone, stampanti, NAS, ecc.) da device degli ospiti non sicuri. Posso inoltre modificare la password della rete ospiti senza provocare un disastro con le periferiche iot (internet of the things, la domotica) che sono, per il momento, attestati sulla rete principale. Last but not least, la possibilità dì connettere diverse reti separate geograficamente attraverso internet con una VPN. La mia casa dì Roma funge da centro stella per la casa dì Santa Margherita e la barca. In pratica da Roma posso accedere a tutte le risorse presenti nelle reti remote come se il mio device fosse connesso alla rete remota stessa.
Volendo fare un paragone velistico, forse un po’ azzardato, i Fritz sono, a mio parere, gli Swan dei router. 32
BV!

ok grazie per la spiegazione Smile
Pensavo di alimentare il router dall'uscita "load" del regolatore di carica dei pannelli solari così da poter togliere tensione al quadro quando lascio la barca all'ormeggio.
Vedo però che alcuni router sono alimentati a 9v potrei usare uno step down tipo questo ?
https://www.amazon.it/XUPHINX-Convertito...B07SG4481H
13-01-2022 12:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Victronizzare la mia barchetta - polohc - 13-01-2022 12:06

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Raymarinizzare la mia barchetta pepe1395 13 1.101 12-02-2024 00:11
Ultimo messaggio: pepe1395

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)