Rispondi 
Victronizzare la mia barchetta
Autore Messaggio
... Offline
Senior utente

Messaggi: 2.678
Registrato: Dec 2017 Online
Messaggio: #128
RE: Victronizzare la mia barchetta
Grazie

Non credo Trojan dica balle o dichiari di caricarle ad un voltaggio alto sulla sk tecnica per bruciarle piu' alla svelta e vendere piu' batterie nel tempo. Le sue T-105 i "1200-cycles" ... li fanno davvero.
Parlato con tanta gente che fa i muletti ... e ne installa a centinaia. Se vuoi spendere meno ci sono anche varie alternative ma Trojan e' fra quelle serie (ce ne sono anche altre per carita' ...).
Per adesso, caricandole come da sk tecnica a 14,82, sono ancora perfette (e vorrei ben vedere dopo "soli 4 anni"!!).

Avendo due banchi servizi (faccio confronti anche li'), ne ho un altro fatto sempre da Trojan ma 12V (non 6V) Signature line - Deep-Cycle 600-cycles ... ma non gli legano neanche le scarpe alle 6V Trojan Signature Line - Deep-Cycle 1200 cycles.
Infatti, pur avendole installate lo stesso anno (a distanza di pochi mesi), queste da 600 cicli sono sicuramente gia' almeno ad un 80%. Come faccio a dire questo ?
Bella domanda ... non ci sono test scientifici ... ci sono i paragoni di chi, come me, li adopro entrambi allo stesso modo ed il risultato e' diverso ... assai diverso.
Anche solo la necessita' di "watering" ... differisce. Eppure le carico allo stesso modo, stessi apparati, stesso ambiente temperatura, etc. etc.
https://www.trojanbattery.com/wp-content...E-sign.png

(13-01-2022 14:44)AndreaB72 Ha scritto:  ...
Hanno messo 14.5V per compensare la caduta dei diodi del ripartitore.
...

No questo no, e' un normale alternatore automobilistico che fa il suo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2022 16:39 da ....)
13-01-2022 16:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Victronizzare la mia barchetta - Aquila - 13-01-2022 16:24

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Raymarinizzare la mia barchetta pepe1395 13 1.102 12-02-2024 00:11
Ultimo messaggio: pepe1395

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)