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Victronizzare la mia barchetta
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giorgio8596 Offline
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RE: Victronizzare la mia barchetta
Buongiorno a tutti,
scusate non vorrei sembrare fuori OT, ma Pepe usa il BMV712 per leggere la temperatura batteria e tagliare il B2b Orion in caso di sovratemperatura. Il guaio che vedo io e' che il BMV712 usa un terminale ad occhio collegato sul polo positivo della batteria, il che significa che con staccabatteria aperto c'e' comunque sempre un positivo che gira. Nel mio caso, che lascio la barca in Grecia per mesi, vorrei evitare tale soluzione. Qualcuno ha un circuitino da consigliare, che con una semplice termocoppia incollata su un fianco o sul coperchio della batteria, possa andare ad interrompere il contatto ausiliario S1 dell'Orion in caso di sovratemperatura?. E, secondo voi, quanto dev'essere questa temperatura di sgancio?
Lo chiedo perche' io con l'Orion, usando i commutatori di potenza, posso sia caricare il banco 2 (2x180Ah) partendo dal banco 1 (140 Ah), sia fare il contrario buttando gli alternatori sul primo o sul secondo banco. Ma i 30 Ah dell'Orion sono un po' tanti per il banco 1 (140 Ah), quindi volevo impostare una protezione in temperatura per evitare di far bollire inutilmente la batteria. Grazie a tutti
15-01-2022 11:11
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RE: Victronizzare la mia barchetta - giorgio8596 - 15-01-2022 11:11

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