Rispondi 
Victronizzare la mia barchetta
Autore Messaggio
giorgio8596 Offline
Amico del forum

Messaggi: 306
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #132
RE: Victronizzare la mia barchetta
..., Andrea, grazie, ho capito il vostro punto di vista. In effetti, quando io ho scelto Victron, non avevo in mente di implementare telecontrolli o gestioni da remoto, ma semplicemente perche' era un marchio europeo e i prodotti funzionano. Ho gia' da qualche anno un BMV 700 che mi serve a tenere d'occhio la DOD del banco piu' grosso e mi da lo stato di carica, devo ordinare adesso il secondo BMV per il secondo banco, ma un BMV712 costa piu' di 200 euro e non ha senso per tenere d'occhio (qualche volta) una batteria che ne costa si e no 140. Pensavo semplicemente a un patacchino della Finder o qualcosa di simile che mi tenesse d'occhio la temperatura della batteria da 140 Ah quelle rare volte che la dovessi ciclare con l'Orion da 30A, senza farmela bollire. Poi, quando lascio la barca, stacco sempre comunque tutto, negli anni ho visto succedere brutte cose. Se le batterie si solfatano (ma neanche poi tanto) faccio loro un ciclo di desolfatazione di qualche giorno con un caricabatterie esterno che ha quella funzione, e vedo che va anche bene cosi'.
15-01-2022 18:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Victronizzare la mia barchetta - giorgio8596 - 15-01-2022 18:38

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Raymarinizzare la mia barchetta pepe1395 13 1.101 12-02-2024 00:11
Ultimo messaggio: pepe1395

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)