Rispondi 
Victronizzare la mia barchetta
Autore Messaggio
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.756
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #154
RE: Victronizzare la mia barchetta
Mi sono scassato un ginocchio saltando su una barca dalla banchina e quindi ho un po' di tempo per pubblicare l'ultimo aggiornamento del mio sistema batterie.
Rispetto alla versione precedente, lo schema é piú rispondente a quanto effettivamente installato sul Pepe; per semplicitá avevo disegnato degli staccabatterie "normali" ma effettivamente ho sempre avuto dei solenoidi BlueSea per batterie servizi, motore e carichi pesanti (salpa e inverter Marinco da 1000W, non ancora inserito nello schema perché verrá presto sostituito da un Victron, sa va sans dire 32).
Una novitá peró c'é: dato il rincoglionimento senile ormai avanzato, piú di una volta ho lasciato la barca con i servizi accesi, ho quindi messo l'ennesimo relé WiFi Sonoff che mi permette in remoto, utilizzando Alexa, di inviare un impulso che mette il relativo solenoide in posizione off.
Ho l'impressione che questo sará l'ultimo schema che pubblico con le batterie servizi al piombo, sono in arrivo importanti novitá...
Ma le vedremo a tempo debito.Smiley44
BV!


Allegati Anteprime
   

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
10-12-2022 20:30
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Victronizzare la mia barchetta - pepe1395 - 10-12-2022 20:30

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Raymarinizzare la mia barchetta pepe1395 13 1.101 12-02-2024 00:11
Ultimo messaggio: pepe1395

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)