Rispondi 
Victronizzare la mia barchetta
Autore Messaggio
AndreaB72 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #173
RE: Victronizzare la mia barchetta
Non ho fatto test approfonditi. Dal manuale del BP si legge che i carichi non resistivi non gli piacciono per cui mi sono attenuto alle specifiche.
Per il sonoff... puoi collegarlo al remote del BMS Victron. Dovresti ottenere lo stesso risultato.



(20-12-2022 17:33)pepe1395 Ha scritto:  Grazie per la tua articolata risposta, vorrei conoscere i problemi che hai riscontrato utilizzando il BP con carichi non (solo) resistivi. In ogni caso la soluzione é banale, ho anche 2 solenoidi BluSea che sono comandati da un interruttore a 2 posizioni, ci metto mezz'ora a sostituire quello servizi. Peccato perché mi piaceva l'idea di utilizzare uno switch WiFi Sonoff per staccare la batteria servizi da remoto.
BV!



Sent from my SM-P613 using Tapatalk

Non sbagli, ma le LFP sono molto dure a morire, specialmente se assistite da un buon BMS.
Da letteratura si vede che hanno un degrado graduale.
C'è da dire che se usassimo gli stessi accorgimenti per le batterie al piombo, si vedrebbero molti meno fallimenti prematuri e anche le pb arriverebbero alla durata nominale.
(20-12-2022 21:40)kavokcinque Ha scritto:  Sul litio verso piombo un mio pensiero: se per caso dopo 3 anni mi decede una batteria al biombo non é una tragedia come potrebbe essere se muore una litio da 1000 euro.
Sbaglio?

Sent from my SM-P613 using Tapatalk

La semplicità è la suprema sofististicazione. LdV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2022 22:40 da AndreaB72.)
20-12-2022 22:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Victronizzare la mia barchetta - AndreaB72 - 20-12-2022 22:34

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Raymarinizzare la mia barchetta pepe1395 13 1.101 12-02-2024 00:11
Ultimo messaggio: pepe1395

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)