Rispondi 
Victronizzare la mia barchetta
Autore Messaggio
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.756
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #203
RE: Victronizzare la mia barchetta
Una piccola modifica eseguita sul ponticello di controllo del BMS, ho messo un ulteriore relé Sonoff per fermare manualmente la carica della batteria servizi da parte dell'alternatore e del regolatore solare, interrompendo il ponticello di standby.
Purtroppo il battery monitor BMV-712 non puó eseguire automaticamente questa operazione perché gestisce solo il limite inferiore di SOC della batteria e non quello superiore. Ho chiesto sul forum della Victron se sia possibile modificare il firmware del BMV in questo senso. Speriamo. Smiley44
Il caricabatterie "salta" il BMS, essendo connesso direttamente al polo positivo della batteria, ma viene controllato dal BMS stesso interrompendo, quando la carica della batteria LFP é al 100%, il solito ponticello di standby posto sull'IP43.
Contrariamente ad Alexa che, essendo un mero assistente vocale, ha bisogno di essere connessa ad internet per poter funzionare, i relé Sonoff non hanno questo limite, potendo invece essere comandati dallo Smartphone (o dal tablet) con l'app EweLink se connesso alla stessa rete WiFi locale.
La versione hi-res dello schema la trovate qui:
http://www.pepe1395.it/Schemi/Batterie/i...dV3.01.jpg
BV!

P.S. se qualcuno, iscritto al forum degli utenti Victron, volesse aiutarmi votando la mia proposta qui:
https://community.victronenergy.com/idea...value.html
gle ne sarei grato. Smiley42


Allegati Anteprime
       

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
05-02-2023 14:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Victronizzare la mia barchetta - pepe1395 - 05-02-2023 14:35

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Raymarinizzare la mia barchetta pepe1395 13 1.101 12-02-2024 00:11
Ultimo messaggio: pepe1395

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)