Rispondi 
Victronizzare la mia barchetta
Autore Messaggio
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.756
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #209
RE: Victronizzare la mia barchetta
Pepe 1 BMS 0! 87Smiley45
Ieri sera ho finalmente trovato il tempo di connettere il relé 1 del Cerbo alla linea che gestisce lo standby del BMS.
In tarda mattinata, alla soglia fatidica di SOC (91%), il "rubinetto" del BMS é stato chiuso dal Cerbo ed il solare ha smesso di produrre.
Stasera, quando il consumo del Cerbo stesso e del router Fritz faranno scendere la SOC sotto il 90% il "rubinetto" dovrebbe riaprirsi da solo.
Vedremo, ma sono ragionevolmente ottimista.
Ho anche provato a riaccendere manualmente in remoto, usando il VRM, il relé del Cerbo che comanda un inesistente generatore ed il solare ha ripreso a produrre con una lena inaspettata, portando la batteria oltre la soglia del 90% di SOC.
Ovviamente se il "rubinetto" funziona col solare anche l'alternatore, che passa "idraulicamente" attraverso il BMS, dovrebbe seguire le medesime regole.
Resta da trovare il modo di fermare il caricabatterie IP43 al 90% di SOC, ma ci sto lavorando... Smiley47
BV!

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
06-03-2023 17:45
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Victronizzare la mia barchetta - pepe1395 - 06-03-2023 17:45

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Raymarinizzare la mia barchetta pepe1395 13 1.101 12-02-2024 00:11
Ultimo messaggio: pepe1395

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)