Rispondi 
Victronizzare la mia barchetta
Autore Messaggio
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.756
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #244
RE: Victronizzare la mia barchetta
Un altro passo, e non da poco, per la victronizzazione della mia barchetta.
Ho installato la seconda batteria Victron SmartLithium da 90A/h, il mio socio la definisce "overkill", ma tant'é 162A/h utilizzabili su una barca di 10 mt. sono una bella sicurezza.
Anche il caricabatterie Victron IP43 1+1 si é ingrandito: da 30A é passato a 50A.
L'utilizzo delle soglie di accensione di un inesistente generatore sul Cerbo per limitare la carica delle batterie al 94% funziona perfettamente.
Ultima modifica, uno switch doppio WiFi gestito dalla app EweLink, che mi permette di accendere o spegnere in remoto con Alexa il solenoide che gestisce le utenze ad alto amperaggio (salpa e soprattutto l'inverter) che
spesso e volentieri mi dimenticavo acceso andando via dalla barca.
Manca ormai, per finire il lavoro, solo la sostituzione dell'inverter.
Attualmente ho un Marinco da 1000W ad onda sinusoidale pura, che avendo cambiato macchina del caffe, non regge i 1200W della resistenza.
A settembre credo arriverá un Victron Phoenix 12/1200 e cosí, finalmente!, si chiuderá il cantiere. Smiley42
BV!

P.S. @Carestia non sei l'unico a stupirsi


Allegati Anteprime
   

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-06-2023 10:39 da pepe1395.)
19-06-2023 10:26
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Victronizzare la mia barchetta - pepe1395 - 19-06-2023 10:26

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Raymarinizzare la mia barchetta pepe1395 13 1.100 12-02-2024 00:11
Ultimo messaggio: pepe1395

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)