blackninja
Amico del Forum
|
Allungare cavi trasduttore profondità e solcometro Nasa
Buonasera, a bordo ho installato un Nasa Clipper Duet con i relativi trasduttori. Ora vorrei spostare il display, ma per farlo dovrei allungare i cavi.
Ci sono controindicazioni o particolari precauzioni da prendere?
Mi sembrano 2 normali cavi coassiali con in testa un connettore maschio uguale a quello dell'antenna TV.
Chi mi da una dritta?
Grazie mille.
|
|
15-06-2020 19:48 |
|
IanSolo
Vecio AdV
|
RE: Allungare cavi trasduttore profondità e solcometro Nasa
Non c'e' nessun problema a variare la lunghezza del cavo del LOG, invece variare la lunghezza del cavo del profondimetro altera la capacita' in parallelo alla sonda, non si producono danni ma ne puo' risultare diminuita la sensibilita'. Se si usa solo per sicurezza negli atterraggi (quindi a basse o relativamente basse profondita') non c'e' problema ma se si vuole una certa accuratezza a elevate profondita' o se lo si usa per identificare branchi di pesce il calo di sensibilita' puo' dare qualche noia.
|
|
16-06-2020 22:46 |
|
blackninja
Amico del Forum
|
Grazie uso il profondimetro solo per gli atterraggi e ancorare e di solito non vado oltre i 10-12 metri per dare ancora anche se sbaglia di 1 metro fa nulla basta che non sbagli di 1 metro su 3 metri.
Grazie mille
|
|
17-06-2020 21:46 |
|
IanSolo
Vecio AdV
|
Errori non ne commette poiche' la misura e' fatta sul tempo che il segnale impiega ad andare e tornare sul fondo ed e' indipendente dalla sensibilita', quest'ultima influisce solo sulla massima profondita' rilevabile.
|
|
17-06-2020 22:35 |
|
blackninja
Amico del Forum
|
Allungati i cavi con cavo antenna TV e spinotti antenna TV.
Purtroppo il depth ha iniziato a oscillare tra indicare la profondità e dare out come se perdesse il segnale.
Potrebbe dipendere dal cavo troppo sottile?
|
|
23-06-2020 10:37 |
|