Rispondi 
Allure 44
Autore Messaggio
luca boetti Offline
Amico del forum

Messaggi: 941
Registrato: May 2015 Online
Messaggio: #1
Allure 44
Salve a tutti, sto facendo un lavoro su un Allure 44 e mi domandavo se tra di voi ci fosse un proprietario che ha avuto lo stesso problema.
L allure é una barca composita, la parte dello scafo é in alluminio e la tuga in VTR,
la giunzione tra le due parti é fatta con dei bulloncini da 6mm e della colla tipo Sikaflex. Nella parte di prua entra acqua e smontando tutto il cielo della cabina di prua si vede chiaramente uscire l acqua dalla giunzione. Continuando a smontare: ho levato i bulloncini della flangia, ho tirato via la doga di falso teack sulla coperta che si appoggia alla tuga, e ho messo dei cunei di legno per sollevare e infine ho levato il sikaflex che si é staccato dalla parte della coperta in alluminio ma che invece sulla parte superiore, sulla vetroresina era fortemente incollato....Per farla breve un lavoraccio (che sconsiglio a chiunque non sia pagato per farlo).
Ne avete gia' sentito parlare di questo problema? esperienza diretta o indiretta?
Ovviamente non staro' a smontare tutta la tuga, é lunga 5/6 metri, scoperchiare tutta la barca, faro' un intervento locale, anche perché se tiene inutile riincollare.
19-01-2021 10:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.319
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #2
RE: Allure 44
No. Però immagino che ti ci voglia un sigillante che si attacchi bene anche ad al metallo oltre che sulla vtr. Forse un polimero ibrido MS della Zucchini o qualche prodotto usato anche dai carrozzieri che vada bene sui lamietati?
19-01-2021 13:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommy62 Offline
Amico del forum

Messaggi: 650
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #3
RE: Allure 44
non sarebbe opportuno parlare con Davide Zerbinati che di alluminio se ne intende?
19-01-2021 17:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca boetti Offline
Amico del forum

Messaggi: 941
Registrato: May 2015 Online
Messaggio: #4
RE: Allure 44
Incollero' il tutto con la colla ibrida che prende su tutto, ovviamente sperando che tenga almeno un paio di anni, e poi si ricomincera' se necessario. Parlando con il servizio assistenza mi hanno detto che le nuova barche le fanno diversamente, il ponte e la tuga sono in VTR e e l accoppiamento allo scafo é di tipo classico, colla e viti e sembra abbia meno problemi
19-01-2021 21:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)