Rispondi 
Quella volta che fra un po.. finivo in mare
Autore Messaggio
essebibi Offline
Amico del forum

Messaggi: 636
Registrato: Aug 2020 Online
Messaggio: #11
RE: Quella volta che fra un po.. finivo in mare
(09-03-2021 10:25)penven Ha scritto:  Non vorrei essere talabano ma ho sempre pensato che la sicurezza in barca non dipenda esclusivamente dalla qualità dello scafo e dalle dotazioni di sicurezza presenti (anche se il MOB rappresenta un indubbio passo avanti) ma sia determinata dalla capacità dell'equipaggio. Per questo considero e cerco di evitare la navigazione in solitario o peggio con gente totalmente inesperta o incapace.
In mare non si dovrebbe cadere, ma se accade, devo poter contare su gente in grado di ripescarmi subito.
Avete mai pensato che basta una bomata o, più banalmente, un attacco di mal di mare per affrontare una crisi molto grave.

Sì, io nel mio piccolo (sul lago...), indosso il giubbotto salvagente da quando entro nel cancello sul pontile, fino a quando esco e mi lego se uso il pilota automatico. I pescatori mi guardano come se fossi un extraterrestre Big Grin
Però è anche vero che nella maggior parte degli sport estremi o quasi, se hai un mancamento sei morto e la gente lo fa comunque. Penso a parapendio, paracadutismo (se succede prima di aprire il paracadute), alpinismo, escursionismo "hard", volo a vela, caccia ai grizzly Smiley36
09-03-2021 11:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Quella volta che fra un po.. finivo in mare - essebibi - 09-03-2021 11:43

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)