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il mio motore Yanmar monta questo invertitore, il problema è che non capisco se quel bullone in fondo in fondo serva per scaricare l’olio e quindi procedere al cambio dell’ora stesso da fare poi dal foro dell’astina !
A parte l’ovvia posizione scomoda non saprei proprio come raccogliere l’olio esausto visto che li sotto ci passa niente![Immagine:
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L’unica soluzione è mettere sotto un panno assorbente!
E che cavolo !
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Il grosso dell'olio puoi provare ad aspirarlo con il siringone dal buco della astina, poi apri il bullone sotto per scaricare il residuo con panno assorbente come dice Hermes. La quantità di olio è comunque modesta.
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(09-08-2021, 23:07)singleton Ha scritto: ...
La quantità di olio è comunque modesta.
E negli anni, se non hai rabboccato, sarà quasi zero.
Riesci ad infilare almeno un sottovaso?
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Non è sceso nemmeno una goccia!
Comunque ce ne dovrebbe stare circa 1/2 litro quindi proverò ad aspirarlo e il resto lo farò cadere su di un panno assorbente.
Grazie a tutti per il supporto!
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Se non è sceso, vuol dire che non c'è. Come fai ad aspirarlo? L'astina cosa dice?
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Se può essere utile, nel mio motore kubota nanni è praticamente impossibile accedere al dado posto nel lato inferiore dell’invertitore. Quindi da sempre per togliere l’olio uso una pompa e aspiro dall’alto.
BV
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(10-08-2021, 10:52)mlipizer Ha scritto: Se non è sceso, vuol dire che non c'è. Come fai ad aspirarlo? L'astina cosa dice?
L’astina segnala giusto giusto il livello massimo.
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Allora non so che dire. Posso solo fare delle supposizioni, ma solo tu puoi capire perchè. Olio solidificato sul fondo che tappa lo scarico, astina che non legge il corretto livello.
Estrai con una pompa e vedi quanto viene. Sul manuale scrive 0,6l, ma con l'asse inclinato potrebbe essere un po' di meno.
Buon lavoro (non in senso ironico).
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Se l'astina segna il livello massimo vuol dire che l'olio c'è,forse sul fondo si è formato un tappo di residui/morchie che non lasciano colare l'olio,togli il tappo inferiore e provi con un filo di ferro a far uscire l'olio.
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Secondo me Hermes intende che non si è abbassato il livello nemmeno di una goccia, non che non ne sia uscito dal foro di drenaggio
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Chiedo scusa se non sono stato chiaro.
Il problema non è che non riesco a scaricare l’olio ma il dubbio era se fosse quello indicato il bullone per lo scarico.
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Se svitando il tappo inferiore non esce olio, forse non c'è.
Prova ad inserire l'astina con del nastro carta per vedere meglio il livello.
Comunque meglio aspirare l'olio senza smontare nulla.
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Per scaricare l'olio basta togliere il tappo mettere una vaschetta bassa che stia sotto l'invertitore e si scaricano anche le limature che si depositano sul fondo,mentre con la siringa aspiri solo l'olio.
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La prova del 9 potrebbe essere rabboccare un po' di olio con il dado di scarico aperto.
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(12-08-2021, 06:28)mlipizer Ha scritto: La prova del 9 potrebbe essere rabboccare un po' di olio con il dado di scarico aperto.
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