Rispondi 
nuovo freezer
Autore Messaggio
marcot Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #1
nuovo freezer
il freezer (isotherm con compressore Danfoss BD50F, raffreddamento ad acqua ) dopo 15 anni è morto. irreparabile stando a due frigoristi. probabilmente otturato il capillare.

in sostituzione Isotherm od altro? raffredamento ad acqua o ad aria?
è un freezer grande su barca di 15 mt.

suggerimenti?
24-09-2021 12:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Northwind Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #2
RE: nuovo freezer
Ciao anch'io ho i 2 frigo raffreddati ad acqua ed il mio terrore è che se si rompe un tubetto si allaga la barca .ora fanno quelli con piastra esterna ma devi forare lo scafo.quelli ad aria in estate non rendono.per la marca penso che uno vale l'altro
24-09-2021 14:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggio: #3
Io tornerò a quello ad aria.
Per le nostre latitudini quello ad acqua é solo una bega in più e non é detto che consumi meno
24-09-2021 14:52
rob Offline
Tutor AdV

Messaggio: #4
Se si hanno serbatoi grossi, si può raffreddare con l'acqua dolce Smile
24-09-2021 18:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wally Offline
Senior utente

Messaggio: #5
(24-09-2021 18:46)rob Ha scritto:  Se si hanno serbatoi grossi, si può raffreddare con l'acqua dolce Smile
Non ci avevo mai pensato, peró il minimo d'acqua necessaria?
24-09-2021 22:15
meolo Offline
Amico del Forum

Messaggio: #6
Dove navighi ? Quanti litri ? Ma soprattutto la coibentazione è ancora buona? Se grande ed usato molto in climi caldi il raffreddamento a circolazione d’acqua è il più indicato. Quelli con lo scambiatore esterno non mi piacciono, secondo me più complicazioni che benefici.

Cogitationis poenam nemo patitur.
24-09-2021 22:36
Rispondi