Rispondi 
consigli per finestratura 35s5
Autore Messaggio
ginettosub Offline
Amico del forum

Messaggi: 147
Registrato: Mar 2017 Online
Messaggio: #1
consigli per finestratura 35s5
Ciao ,ho acquistato da circa 3 mesi un vecchio 35s5 e vorrei iniziare a restaurarlo ...almeno ci provo , entra acqua dalla finestratura della tuga,finestratura importante come dimensioni (ho letto richieste di aiuto circa la sostituzione di oblò ,passauomo ecc..ma questi plexiglass sono enormi e incollati solo con del materiale simile al sikaflex e senza nessuna cornice),ed ho paura che scollandola mi rimanga in mano .questo plexiglass non si trova come ricambio (e costerebbe una fortuna ).avete consigli come fare per non romperlo e sopratutto con che colla utilizzare per riposizionarlo ed eliminare in modo definitivo le infiltrazioni di acqua (la finestra del bagno ;la più grande se la spingi ....delicamente in basso verso l'esterno ,vedi l'aria.Per il momento ho messo della gomma butolitica e sembra che regge,ma vorrei risolvere definitivamente il problema ...sotto con i consigli (anche per eventuali modifiche )e soprautto non lapidatemi hiihiiihi.....grazie!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-10-2022 14:50 da ginettosub.)
13-10-2022 14:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.745
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #2
RE: consigli per finestratura 35s5
se e' solamente incollata potresti provare a tagliare il sigillante alla stessa maniera con cui vengono rimossi i parabrezza delle auto,
https://www.amazon.it/Strumento-Rimozion...4145&psc=1

una volta pulito puoi utilizzare Sika per l'incollaggio (i piu' esperti ti diranno quale)
16-10-2022 13:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kano Offline
Amico del forum

Messaggi: 213
Registrato: Jan 2016 Online
Messaggio: #3
RE: consigli per finestratura 35s5
Paura che resti In mano?
Dipende dal materiale e dalla sua età, ma se farai come suggerisce soul surfer Credo che lo potrai rimuovere senza problemi.
Hai valutato la sostituzione?
Ci sono artigiani che eseguono ottimi lavori ad ottimi prezzi, poi saranno loro ad indicarti il collante migliore per il materiale che ti forniranno.
Dove hai la barca?

Guarda questa discussione

https://forum.amicidellavela.it/showthre...tid=102963
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2022 20:19 da Kano.)
24-10-2022 20:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ginettosub Offline
Amico del forum

Messaggi: 147
Registrato: Mar 2017 Online
Messaggio: #4
RE: consigli per finestratura 35s5
Grazie per le risposte,la barca è in Sicilia...io sono di Roma...al momento sono in barca a togliere una specie di compensato messo sia sulle panche che sul pavimento del pozzetto e non vi dico tra sikaflex e compensato ...quanta immondizia sto' togliendo...la barca ha 30 anni....ho dato una letta al post ma il mio problema è accentuato dalla forma delle finestre e dalle loro dimensioni...mi è venuta un idea ma non so' se è fattibile..se divido la finestra in tre sezioni ,la cui parte centrale la rendo fissa e parte della tuga e i due rimanenti ( e non avendo più curve) sezioni le faccio in lexan? Poi mi serviranno dei consigli come realizzarla e rendere sicura e ferma la parte che diventerà sia parte della tuga che telaio ai due nuovi finestrini ....thanks
24-10-2022 22:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ginettosub Offline
Amico del forum

Messaggi: 147
Registrato: Mar 2017 Online
Messaggio: #5
RE: consigli per finestratura 35s5
Sorry...posto una foto di una delle 6 finestre


Allegati Anteprime
   
25-10-2022 03:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wally Offline
Senior utente

Messaggi: 4.683
Registrato: Mar 2018 Online
Messaggio: #6
RE: consigli per finestratura 35s5
Io proverei a staccarlo con l"aiuto di buone lame di taglierino e reincollarle con prodotti ibridi, lascerei stare il sika che ultimamente non mi convince. Se non funziona allora penserei a dividere le finestrature
25-10-2022 06:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kano Offline
Amico del forum

Messaggi: 213
Registrato: Jan 2016 Online
Messaggio: #7
RE: consigli per finestratura 35s5
Beh in Effetti la forma può destare qualche preoccupazione.
Non mi sembra messa malissimo, io proverei a rimuoverla co e indicato da Wally e poi la luciderei fine fine fine in modo a ridomare trasparenza e lucentezza.

Un artigiano esperto credo che potrebbe col campione sul banco, realizzarle nuove.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-10-2022 18:29 da Kano.)
25-10-2022 18:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ginettosub Offline
Amico del forum

Messaggi: 147
Registrato: Mar 2017 Online
Messaggio: #8
RE: consigli per finestratura 35s5
Chissà se in Sicilia esista questo artigiano ....comunque le imperfezioni create dal sole mi sembrano interne al materiale....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-10-2022 22:30 da ginettosub.)
29-10-2022 22:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)