Rispondi 
Viking boomerang
Autore Messaggio
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.338
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #1
Viking boomerang
Mi è arrivata on line la pubblicità di questo oggetto che si monta dopo alcune maglie di catena, quindi non sull ancora direttamente, e serve per raddrizzare l 'ancora prima che arrivi sul musone.
Non mi sembra pensato male, c'è anche un filmato.
Cosa ne pensate? Domanda sopratutto rivolta ai radisti che privilegiano sicurezza a comodità.


Allegati Anteprime
   
18-06-2023 12:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hubris Offline
Amico del forum

Messaggi: 167
Registrato: Jun 2020 Online
Messaggio: #2
RE: Viking boomerang
Stesso concetto dello snodo “Osculati” ma senza parti mobili. Certo che se ti prende una roccia e fa leva lo pieghi facilmente. Personalmente andrei su snodi tradizionali anche se il costo invoglia.
18-06-2023 13:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wally Offline
Senior utente

Messaggi: 4.742
Registrato: Mar 2018 Online
Messaggio: #3
RE: Viking boomerang
Dipende se hai spazio tra musone e barbotin, io prediligo i due grilli di Bullo docet, poca spesa tanta resa.
18-06-2023 17:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.338
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #4
RE: Viking boomerang
Hai una foto di come li hai messi?
18-06-2023 17:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
... Offline
Senior utente

Messaggi: 2.678
Registrato: Dec 2017 Online
Messaggio: #5
RE: Viking boomerang
Funziona !!!

Io ce l’ho … (insieme alla Viking da 15).

Rispetto allo snodo e’ molto più sicuro (non c’è snodo ma solo un pezzo di ferro)

Gli israeliani sono geniali !!!

BV
18-06-2023 18:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.338
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #6
RE: Viking boomerang
Ho visto sul tubo il tuo filmato, ma il boomerang forse ancora non c'era o sbaglio?
18-06-2023 20:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
... Offline
Senior utente

Messaggi: 2.678
Registrato: Dec 2017 Online
Messaggio: #7
RE: Viking boomerang
Il boomerang l’ho preso insieme alla Viking 15 (contro il parere di Izi Kalvo che mi diceva : non ce n’è bisogno con le mie ancore).
L’ho provato con la Rocna e funziona.
La Rocna è stata sbarcata a favore della Viking ed ho levato il boomerang (che mi porto dietro a bordo). Con la Viking, come mi dicevano, non ce n’è bisogno (come puoi vedere anche nel filmato che si gira da sola).
Ora ho una Spade e vien su bene anche quella (con la Rocna di prima e soprattutto la CQR invece … 99% delle volte venivano su girate male).
A casa ho diverse girelle da vendere (osculati quello storto, kong)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-06-2023 21:47 da ....)
18-06-2023 21:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.297
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #8
RE: Viking boomerang
https://forum.amicidellavela.it/showthre...d439429309

L'idea è di un australiano di qualche anno fa, poi Viking l'ha realizzata. Sono disponibili anche i disegni tecnici per farselo da soli, se uno volesse.
Personalmente non ne ho bisogno, ma per funzionare funziona.
r.
18-06-2023 21:56
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.338
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #9
RE: Viking boomerang
Ho riletto il vecchio 3d e anche l'idea delle due guancie piatte da affiancare alla catena a sandwich non é male.
Penso di fare una prova, forse in plexy fissate con fascette in plastica. Peccato che il disegno non sia totalmente quotato.
Si eviterebbe di aggiungere grilli e altri elementi....
Io sono per il grillo unico. Con le guance la catena rimane stressata solo lei, se veramente tira e le guancie saltano amen.
18-06-2023 23:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
... Offline
Senior utente

Messaggi: 2.678
Registrato: Dec 2017 Online
Messaggio: #10
RE: Viking boomerang
A me due grilli a lira piacciono (rigorosamente zincati e certificati).
Di dimensioni diverse : il max che ci va sulla catena (catena di 8 con grillo 8 che ha perno di 9,5) e della dimensione immediatamente superiore sulla cicala (o a far da cicala tipo la CQR che ce l’ha x default già saldato nella versione originale)
19-06-2023 00:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)