Rispondi 
Najad 332
Autore Messaggio
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #1
Najad 332
un minimo di presentazione è gradita,poi le risposte arriverano.
benvenuto.
A.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

15-03-2008 22:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anto Offline
Amico del forum

Messaggi: 175
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #2
Najad 332
mi chiedo,
ma masino ancora la presentazione l'ha fatta?!SmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmile
15-03-2008 22:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mindbomb Offline
Amico del forum

Messaggi: 913
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #3
Najad 332
Ciao e benvenuto.
Visto che un usato del 2006 è quotato 210.000, al prezzo del nuovo 'nudo' penso che ci debba aggiungere minimo 50.000.

http://it.cosasdebarcos.com/barco_848721...14565.html
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2008 22:46 da mindbomb.)
15-03-2008 22:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #4
Najad 332
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anto
mi chiedo,
ma masino ancora la presentazione l'ha fatta?!SmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmile
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
bella domanda....
A.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

15-03-2008 22:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #5
Najad 332
Ale: hai ragione sul nostalgia.
la produzione del Najad 332 e' cessata quest'anno. Gli ultimi 2 scafi sono stati venduti e saranno consegnati a fine anno. Sono in contatto con il cantiere e sono armatore appassionato di una barca di questo marchio.
Insomma, se desideri un 332 o un 331 dovresti comprarlo usato e ce ne sono diversi, alcuni sono del cantiere stesso. In Italia ce ne sono alcuni, difficilmente in vendita.
E' un bel barchino, molto elegante e oltre all'elevato costo iniziale occorre aggiungere tra i 30 e i 50K euro per le varianti, piu' il trasporto, l'armo-varo, etc. E' una barca molto elegante e con interni molto lussuosi, l'aggettivo giusto sarebbe opulenti.

Oggi il modello di ingresso e' il 355, ancora piu' esoso, ma con doti nautiche decisamente superiori. Gli interni sono da...vedere. Sul sito puoi trovare le prove in italiano.
16-03-2008 00:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
l ALe l Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 28
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #6
Najad 332
scusate se non mi sono presentato!!! cmq mi chiamo alessandro sono di milano e, come immaginerete, una delle mie passioni è la vela!!! e purtroppo per me mi sono innamorato di quella barca (dico purtroppo perchè costa un botto!)!!! cmq rispondendo a mantonel (sempre ringraziandolo per aver risposto) lo so che il modello di ingresso ora è il 355 ma, oltre a costare di più ,immagino, non mi piace come il 332 nonostante sia molto simile!
ripropongo la domanda: se ipoteticamente la barca fosse uscita di produzione è possibile acquistare un nuovo in qualche maniera?
Grazie!
16-03-2008 02:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
l ALe l Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 28
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #7
Najad 332
Ale: hai ragione sul nostalgia.
la produzione del Najad 332 e' cessata quest'anno. Gli ultimi 2 scafi sono stati venduti e saranno consegnati a fine anno. Sono in contatto con il cantiere e sono armatore appassionato di una barca di questo marchio.
Insomma, se desideri un 332 o un 331 dovresti comprarlo usato e ce ne sono diversi, alcuni sono del cantiere stesso. In Italia ce ne sono alcuni, difficilmente in vendita.
E' un bel barchino, molto elegante e oltre all'elevato costo iniziale occorre aggiungere tra i 30 e i 50K euro per le varianti, piu' il trasporto, l'armo-varo, etc. E' una barca molto elegante e con interni molto lussuosi, l'aggettivo giusto sarebbe opulenti.

scusami mantonel ma nn avevo letto questo pezzo credento fosse il mio stesso testo!!! comprendimi ho appena finito un torneo di tennisBig Grin
16-03-2008 02:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
l ALe l Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 28
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #8
Najad 332
MA quindi il nuovo non potrei proprio prenderlo?
16-03-2008 02:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #9
Najad 332
una telefonata all'importatore o al cantiere non guasterebbe. Gli stampi ci sono ancora.mandami un messaggio in privato.
16-03-2008 15:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
l ALe l Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 28
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #10
Najad 332
mantonel ti ho mandato una mail!!!
17-03-2008 02:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anto Offline
Amico del forum

Messaggi: 175
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #11
Najad 332
Per MANTONEL,
Non me ne intendo perchè sono molto meno diffusi qui da noi ma tu che ne possiedi uno,
sai se la najad, come ha fatto l'HR, ha cambiato negli ultimi anni la filosofia della chiglia lunga a favore del bulbo?
Pensi anche tu che siano delle barche molto simili tra loro l'HR e il najad?
Mi sai dire tu che sicuramente lo saprai le differenze sostanziali?
A me a pelle, ritenendole da ignorante praticamente uguali, mi ispira di più HR per via del blue a favore del rosso che lo preferisco soltanto al livello politicoBig GrinBig GrinBig Grin A questo proposito chissà come ti sta stretta a te quella fascia rossa!!SmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmile
Ciao Michele
Antonello
17-03-2008 02:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #12
Najad 332
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
Oggi il modello di ingresso e' il 355<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Bello!! tra qualche anno ci faccio un pensierino Big Grin

BV
17-03-2008 04:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #13
Najad 332
Per quelle cifre mi compro un CAT, che è idrodinamicamente superiore ed anche più comodo. E lo tengo all'estero.
Continuo ad avere quest'idea.

Tom
17-03-2008 16:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #14
Najad 332
Per Ale: non ho ricevuto nulla. Riprova.

Per Anto: la mia passione iniziale e' stata HR che tuttora reputo una scelta ottima per una barca. Soprattutto i progetti German Freres. Ho visitato i cantieri, ottimi e qualita' di gran lunga superiore alle produzioni europee. Il punto debole (o forte per tutti gli armatori HR) sono le innovazioni, lo stile un po' troppo classico, e soprattutto la ridotta flessibilita' alla customizzazione. Nell'isola di Orust, dove queste barche vegno costruite, tutto gira attorno alla costruzione navale. Vicini a Hr ci sono Najad, Sweden, Regina, Malo, Forgus, Regina, MYachts,Maxi,etc, insomma tanti cantierini che avendo un processo piu' artigianale, forniscono soluzioni piu' vicine alle esigenze di ogni singolo armatore.
Najad ha da tempo affidato le linee d'acqua a Judel, Vrolijk and Conradi e gli interni a D. Young. Insomma le barche si sono snellite sopra, sotto e dentro. Le nuove barche hanno perso chiglia lunga, skeg, sezioni un pochino piu' piatte a poppa, timone sospeso lungo e sezioni anteriori rastremate. Questo ammodernamento ha richiamato alcuni armatori. E' un processo graduale, perche' le linee classiche di HR e Malo piacciono ancora. La qualita' e' ancora superiore a HR, a mio avviso, e ad altri cantieri svedesi. Forse Malo e' ancora meglio, se accetti il gusto ancora molto classico. Il fatto che queste barche abbiano pozzetto centrale e parabrezza rigido le colloca ancora come barche Nordiche, per qualcuno troppo calde in Mediterraneo, ma sono chiacchiere. Anzi e' vero il contrario.
Da un paio di anni Najad ha abbandonato il fascione rosso bordeaux sulle murate, che le faceva assomigliare a delle HR 'da corsa' come qualcuno diceva, per sostituirle con linee piu' sottili.
Ma al contrario di HR, con leggero sovrapprezzo s'intende, il cantiere fa striscie a colore e gusto dell'armatore, o anche scafo blu.

A me il rosso, non sta stretto affatto, anzi e' il colore che mi piace di piu'. E' il nero che non mi piace.
17-03-2008 16:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #15
Najad 332
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
Oggi il modello di ingresso e' il 355<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Bello!! tra qualche anno ci faccio un pensierino Big Grin

BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Vista a Dusseldorf con Mimmo.de e Fabiseb.
Mai visto un 35' con un tale lusso.
Ho letto anche che naviga bene.
Molti neo.armatori di questa barca hanno venduto le barche piu' grandi per passare a questa. A quanto pare le vendite di questo modello vanno molto bene ed il cantiere ha costruito un nuovo impianto per gli stampi.
17-03-2008 16:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #16
Najad 332
sono barche eccezzionali
17-03-2008 18:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #17
Najad 332
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Masto
sono barche eccezzionali
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Con due zeta? Hai reso l'idea! Mica te le regalano..!!! Ci mancherebbe anche che non lo fossero!

Tom
17-03-2008 19:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #18
Najad 332
eccezziunale veramente Wink
17-03-2008 19:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #19
Najad 332
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Masto
eccezziunale veramente Wink
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Sì, ma io con quella cifra mi compro un Ovni 365 e forse m'avanza ancora qualcosa. Ho una barca più versatile, soprattutto qui.
Se debbo spendere ancora di più vado su un bel CAT.
Tom
17-03-2008 19:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Donà Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #20
Najad 332
tu , tu, tu, tu...

esistono anche le RollRoyce e le Bentley.

Il fatto che tu, tu , tu, e tuo personale e non regola per tutti.

Tra l'altro fossero giudizi provenienti da chi ne capisce un pochino..avrebbero un piccolo valore.
17-03-2008 19:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  NAJAD - SE - 410 MrPendolo 4 2.141 23-07-2011 18:16
Ultimo messaggio: mantonel
  Najad 44 naslap 32 7.649 15-07-2011 16:14
Ultimo messaggio: Novecento
  Najad 360 vs. 361 skipperVELA 7 5.851 07-09-2010 14:03
Ultimo messaggio: manuvela5560
  Najad 373 Mansail 16 3.375 06-05-2009 16:14
Ultimo messaggio: Il Pastore
  NAJAD - SE - 505 niko57 36 8.214 07-12-2008 06:11
Ultimo messaggio: mantonel

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)