Rispondi 
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
Autore Messaggio
plibio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #21
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
Caro lenny, nella mia ignoranza (per la poca, quasi assente esperienza) sono d'accordo con te. Uno prima di acqustare qualsiasi cosa si deve domandare qual'e' l'utilizzo. Per una famiglia, per convincere la moglie di non scendere a terra alla prima difficoltà, per godersi la vacanza...la barca deve essere comoda. Il problema che la Beneteau, la Bavaria e la jeanneau, combiano il modello ogni due anni e quello che ti compri si svaluta subito. Il che ti crea problemi se pensi di cambiare la barca dopo pochi anni, per passare a qualcosa di più grande.
29-04-2008 06:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fabart Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 1
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #22
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da plibio
SONO INDECISO: COMET 36, BAVARIA 38, OCEANIS 37...ESCLUSIVAMENTE PER CROCIERA CON FAMIGLIA, RIVENDIBILITA' E RAPPORTO QUALITA' PREZZO...ED ANCHE COMODITA' E FACILITA' DI UTILIZZO. QUALCHE OPINIONE?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Parti proprio col piede sbagliato! Il rapporto qualità prezzo é zero, perchè zero/X da sempre zero!
Cerca una barca vera e non guardare l'anno: ci sono gli Standfast, i Waquiez come il 'Gladiateur'. Le barche serie sono state dimenticate....
In quanto a rivendibilità: gli annunci sono pieni proprio di barche rivendibili ed invendute!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2008 08:47 da fabart.)
29-04-2008 08:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.867
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #23
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da fabart Parti proprio col piede sbagliato! Il rapporto qualità prezzo é zero, perchè ....<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Un po' come fai tu, piombando qui con sentenze che forse sono supportate da tua grande esperienza. Ma noi non possiamo saperlo, non avendo mai letto nulla di te....
Senza offesa.
Benvenuto
in ogni caso
matteo
29-04-2008 17:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anto61 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.549
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #24
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da fabart
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da plibio
SONO INDECISO: COMET 36, BAVARIA 38, OCEANIS 37...ESCLUSIVAMENTE PER CROCIERA CON FAMIGLIA, RIVENDIBILITA' E RAPPORTO QUALITA' PREZZO...ED ANCHE COMODITA' E FACILITA' DI UTILIZZO. QUALCHE OPINIONE?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Parti proprio col piede sbagliato! Il rapporto qualità prezzo é zero, perchè zero/X da sempre zero!
Cerca una barca vera e non guardare l'anno: ci sono gli Standfast, i Waquiez come il 'Gladiateur'. Le barche serie sono state dimenticate....
In quanto a rivendibilità: gli annunci sono pieni proprio di barche rivendibili ed invendute!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
mi sembra facile parlare di barche serie quando queste costano delle fucilate, restiamo con i piedi per terra qui mi sembra che se viene posta una scelta fra queste tre barche vuol dire che il budget ha dei limiti e quindi fuori luogo il tuo consiglio anche perchè ritengo comunque più che sufficienti per un uso crocieristico tutte e tre le barche

"Non c'è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" Seneca
29-04-2008 18:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
plibio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #25
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
ok. Rimaniamo sul punto...qualche opinione sul nuovo oceanis 37. Da quello che ho visto, non mi piacciono tre-quattro cose: bulbo in ghisa (ma quello in piombo serve proprio?); albero sulla tuga (non passante)..può creare problemi?; seduta carteggio non separata (vezzo personale); forno a micronde sopra il tavolo da carteggio (...nun se po' vede !..altro vezzo personale). Al di là di questo..il prezzo è interessante.
30-04-2008 07:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anto61 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.549
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #26
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
direi che i due vezzi sono soggettivi e quindi, l'albero passante mi sembra sia sempre più raro specialmente sulle crociera, invece il difetto che ho riscontrato ed ho già detto in altro post sono le sartie che non permettono il passaggio prua-poppa e viceversa, bisogna salire ogni volta sulla tuga e visto anche i larghi passavanti direi che questo è proprio un peccato, per il resto fra le tre, personalmente, la ritengo per un uso familiare e crocieristico, la migliore, grande pozzetto spazi ampi anche a prua e molto confortevole sotto, la versione due cabine ne ha una di poppa che ci si può dormire in 10!!!!!!!

"Non c'è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" Seneca
30-04-2008 14:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
blackmarlin Offline
Amico del forum

Messaggi: 397
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #27
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
x lenny

'A Caorle ce n'è uno nuovo che con un buon equipaggio arriva sempre ultimo ( o quai) in tutte le regate.
Contrariamente ai luoghi comuni, non hanno grandi prestazioni a meno che non li modifichi.'

L'armatore di Caorle lo conosco, molto simpatico e brava persona, probabilmente nn ha preso ancora la mano con l'imbarcazione.

Questa mi sembra viceversa che si sia comportata abbastanza bene invece.
http://www.cvr.ra.it/altura/gen02006.htm
23-05-2008 01:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dbk Offline
Senior utente

Messaggi: 2.267
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #28
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da isla bonita
Non avrei dubbi . L'oceanis 37 è quello che ti serve per le esigenze che hai esposto. I nuovi oceanis sono barche di buon livello, ben rifinite per essere un prodotto di serie e con un bellissimo disegno sia interno che esterno. Navigano molto bene e sono comode per crociere a lungo ragio con famiglia. Ottimo rapporto qualità/prezzo, buona rivendibilità, sicuramente più affidabili dei Bavaria. Il Comet è un'altra cosa ma anche il prezzo è ben più alto e la barca più performante e impegnativa. Vai con l'oceanis e magari con un piccolo sforzo in più prendi il 40 che è perfetto.
Ho 'studiato' per un anno e con le tue stesse esigenze ho appena preso un 43 nuovo , è davvero una gran barca.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Il 43 OC mi pare una buona barca, sicuramente bella e funzionale e penso anche mediamente ben costruita come tutti i Beneteau, io ho un 393 e ne sono assai soddisfatto x le mie esigenze.

Però non concordo con te su OC 40 nuovo, molto meglio il 37 e il 43. Il 40 è tozzo come un Elan Impression 384 e tendenzialmente sottodimensionato per quanto riguarda motore e attrezzature.
23-05-2008 01:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
The Prince Offline
Senior utente

Messaggi: 1.152
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #29
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
vendono un bel new ranger nella sezione vendo cabinati a velaBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
23-05-2008 05:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanofinn Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #30
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
Affonda il Bavaria (tanto lo farebbe da solo) e prenditi il Comet
23-05-2008 07:13
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
refolik Offline
Amico del forum

Messaggi: 125
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #31
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
salve a tutti, ho un grand soleil 37 messo in acqua nel gennaio 2003;
io mi trovo bene,é elegante, veloce, gli interni confotevoli e belli ha un buon motore yanmar 40, due o tre domeniche fa 5.5/7 nodi di reale 5 nodi di velocità non mi sembra male ...
buon vento a tutti
23-05-2008 22:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
panumbe Offline
Amico del forum

Messaggi: 440
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #32
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
per Br.. ferrari e gran soleil espressione di tecnica italiana..? Ad amburgo.. sicuramente un bel budget pubblicitario...20 gg fa consegnato ferrari 430 nuovo di palla...ad un mio carissimo amico.. test vettura motore che prende fuoco...! Sicuramente un caso... speriamo pero' che il lustro tecnico delle gran solei non abbia la stessa casualità... della ferrari..
24-05-2008 03:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
panumbe Offline
Amico del forum

Messaggi: 440
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #33
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
per Blibio.. compera la barca che più ti piace... non pensare a tutte le cose che ti dicono sui bavaria... sempre su questi post prova a guardare come è attaccato sui benettau il timone... e guarda anche il timone del bavaria... vedrai che il secondo è molto meglio del primo.. Io nonostante tutti i post negativi sul bavaria... l'ho comperato, ne sono contento e soddisfatto.. In merito ai tanti bavaria in vendita... si c'è ne sono ...,ma guarda caso, tutti ex charter.. e tra una barca charter e una da privato nel momento che si va a vendere fa una bella differenza.. Poi compera una qualsiasi rivista nautica, conta i bavaria, i gran soleil, i benettau e vedrai che c'è ne sono tantissimi in vendita e di tutte le marche. Ti dico una cosa, i charter ( soprattutto in croazia) noleggiano barche efficenti al 100% e la maggior parte delle barche a noleggio delle flotte sono Bavaria.. IO personalmente credo che se i bavaria avessero tutti un sacco di problemi... probabilmente le società di charter non le comprerebbero..visto che la manutenzione incide moltissimo sui costi di gestione delle flotte. Inoltre nella tua situazione mi ci sono trovato l'estate scorsa, ho deciso di fare il grande passo ,,, non andar più a noleggio e quindi comperarmi la barca. Ho visitato circa una trentina di barche da nord a sud, usate con 2 o 3,4 anni di vita al massimo.. Una caratteristica negativa comune a più di qualche benettau ( parlo dei vari clipper , oceanics, non dei first) è l'aver visto il formarsi delle cosidette ragnatele del gel coat sui punti di forza della barca,tipo adiecenti all'attacco sartie...E'vero.. non creano nessun problema strutturale ma non sono certe belle da vedersi. MI ripeto compera la barca che più ti piace, per spazio, comodità e anche prezzo..qualitativamente sono molto simili solo più o meno rifinite...Quando vedi un gran soleil magari blu...con 2 o 3 anni di vita.. prova a guardar il colore del gel coat...su una murata e sull'altra.. é vero che il sole sbiadisce ma è anche vero che esistono sul mercato gel coat costosi che in tre anni hanno ancora il loro pigmento come nuovo.. Ti consiglio di non badare a tutte le c...te che sui vari post scrivono sui Bavaria...sui benettau, sui comet.. etc... compera cio' che piu' ti piace e che più rispecchia le necessità tue e della tua famiglia.. Buon acquisto...
24-05-2008 04:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Robertkastle Offline
Senior utente

Messaggi: 1.937
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #34
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
sun odissey 39i
26-05-2008 02:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #35
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Robertkastle
sun odissey 39i
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Per carità è uno dei sun odissey meno indovinati che abbia mai fatto la Jeanneau
26-05-2008 03:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
studiodip Offline
Amico del forum

Messaggi: 680
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #36
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
Scusate, vi riferite all'ultimo nato. Lombard, 2 ruote e poppa come una piazza d'armi?
A vederlo non sembra così male. non so come naviga però.
26-05-2008 17:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #37
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da studiodip
Scusate, vi riferite all'ultimo nato. Lombard, 2 ruote e poppa come una piazza d'armi?
A vederlo non sembra così male. non so come naviga però.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
esatto. Ha le sartie a murata,il fiocco è piccolo di conseguenza. Sbanda molto con venti anche non forti. Con le ariette è una barca ferma. L'interno ha altri difetti, ma non voglio ofendere eventuali armatori
27-05-2008 09:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
plibio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #38
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
tot barche tot sentenze. Mi pare che ognuno si trova bene con la propria barca. Credo che alla fine il consiglio migliore sia quello di scegliere la barche che piace di più = compra e pentiti !
29-05-2008 06:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.826
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #39
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
refolik la barca fa sempre la stessa velocità a tutte le andature?
30-05-2008 04:57
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #40
Exclamation Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefanofinn
Affonda il Bavaria (tanto lo farebbe da solo) e prenditi il Comet
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Mi sa che la concorrenza ti paga (pure tanto ) per fare terrorismo contro i bavaria e dire un mondo di sciocchezzeBig GrinBig Grin. ciao max

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
17-06-2009 01:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BAVARIA - DE - 40 Cruiser J&J m.y 2008 kavokcinque 62 23.681 19-03-2024 21:50
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BENETEAU - FR - Oceanis 411 kitegorico 343 131.491 21-01-2024 19:35
Ultimo messaggio: kitegorico
  BENETEAU - FR - OCEANIS CLIPPER 393 verotitti 34 15.295 06-03-2023 23:17
Ultimo messaggio: umeghu
  BENETEAU - FR - Oceanis 40: ci contiamo? Matteo1 25 12.628 04-12-2022 17:21
Ultimo messaggio: squale
  BAVARIA - DE - NAUTITECH 40 OPEN Colle 5 2.634 26-10-2022 15:25
Ultimo messaggio: windex
  BAVARIA - DE - Bavaria 36 doti marine mantonel 87 31.791 17-09-2022 12:22
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - 41 New N/A 4 4.036 23-01-2022 14:18
Ultimo messaggio: Mikey
  BAVARIA - DE - EASY 9.7 sonmì 28 3.369 18-11-2021 10:41
Ultimo messaggio: antonio83
  BAVARIA - DE - 38 Ocean lluca 18 7.843 27-06-2021 16:49
Ultimo messaggio: in_attivo
  BENETEAU - FR - Oceanis Clipper 361 Trixarc 45 24.420 25-06-2021 16:47
Ultimo messaggio: Trixarc

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)