Rispondi 
riparazione tender
Autore Messaggio
srigiuliano Offline
Amico del forum

Messaggi: 748
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #1
riparazione tender
Ho un tenderino che ho lasciato a cuocere.
L'anno scorso i tubolari non avevano problemi ed invece c'erano delle infiltrazioni d'acqua più o meno dove c'è il motore.
In pratica, la gomma nera della chiglia in alcuni punti si è scristata dalla tela e la tela ha perso impermeabilizzazione.
Ho acquistato un usato diverso e ho fatto l'estate scorsa. A novembre ho scoperto che avevo lasciato il tender sul ponte e non c'era più. Volato via. Potrebbe anche essere. Dubitativo.
Come riparo la chiglia del tenderino? Non c'è una pasta di gomma da colare come la cioccolata calda?
Costa molto?
Grazie
12-04-2008 18:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #2
riparazione tender
Citazione:andros ha scritto:
<blockquote id='quote'><font size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote'>Citazione:<hr height='1' noshade id='quote'>Messaggio inserito da pierrr
<blockquote id='quote'><font size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote'>Citazione:<hr height='1' noshade id='quote'>Messaggio inserito da srigiuliano
Grazie per i consigli riparazione. Sono stato poco chiaro. La parte che si è cotta è quella della chiglia mentre i tubolari pur essendo scoloriti tengono bene e non hanno fori. Cioè nella chiglia vi sono delle screpolature che mi fanno entrare acqua, poca ma fastidiosa se hai le borse o la spesa o una persona civile.
Quindi il lavoro lo considero minore rispetto al più nobile tubolare.
Dove acquisto la colla che mi indicate?

Giuliano io ho fatto tante riparazioni ai tender in 30 anni con colle di tutti i tipi.....e risultati piu' o meno validi.
Bisogna conoscere esattamente che tipo di gomma devi incollare perchè ce ne sono diversi tipi anche in uno stesso gommone.
Alla fine quando ho problemi al gommone vado direttamente da Focchi a Ravenna ( costruttore di gommoni ) a ripararlo con le colle bicomponenti che ha lui e con risultati perfetti prendo appuntamento e lo aspetto lì finchè non è pronto ( un ora massimo ). Penso che la soluzione migliore sia appunto andare da un costruttore di gommoni invece di comperare colle costose che magari non sono adatte.
Pierr
[/quote]
grande giampaolone focchi!tra il serio ed il faceto trovi sempre la risposta giusta:
A.
[/quote]
'nzomma... a me ha detto di andare all'Arimar per il mio... ma forse è la risposta giusta Smile

Birbante di un Frap!!!
30-03-2012 22:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  riparazione d'emergenza serbatoio marbergami 7 372 01-03-2024 23:41
Ultimo messaggio: maurotss
  riparazione tientibene in legno in coperta Settelevante 7 704 01-11-2023 08:23
Ultimo messaggio: bullo
  Quesito riparazione attuatore pilota automatico Autohelm trabant 2 641 04-10-2023 16:40
Ultimo messaggio: Resolution
  Suggerimenti per riparazione asta stazione del vento ghibli4 21 1.298 15-08-2023 12:20
Ultimo messaggio: ghibli4
  Riparazione generatore eolico Preveza-Lefkada ulisse6 0 306 31-03-2023 09:35
Ultimo messaggio: ulisse6
  Molla ormeggio , riparazione possibile? Maremare 6 1.044 02-10-2022 14:27
Ultimo messaggio: Maremare
  riparazione tender domenica2 40 4.067 01-10-2022 16:18
Ultimo messaggio: garbino13
  Riparazione foro scafo Mario6 15 1.818 13-08-2022 13:49
Ultimo messaggio: penven
  Riparazione Candeliere Senzavento 8 1.344 10-06-2022 07:22
Ultimo messaggio: Wally
  Riparazione tender pvc acquafredda 25 7.566 09-06-2022 14:12
Ultimo messaggio: sergiot

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)