Rispondi 
CS & RB
Autore Messaggio
wvitto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 6
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #41
CS & RB
hem..scusa volevo dire walter..
02-11-2008 02:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pescasio Offline
Vecio ADV

Messaggi: 588
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #42
CS & RB
Questa ad es. e' una barca di circa 35 anni. Ha fatto tre volte il giro del mondo passando per i 40 ed i 50 ruggenti ed urlanti spsso con due trinchette gemelle murate a piede d'albero, navigando in tempeste f 10. Ma e' costruita in modo tale che nessuna barca industriale puo reggerne il paragone anche a distanza di 35 anni.
05-11-2008 17:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tamata_2004 Offline
Amico del Forum

Messaggi: 466
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #43
CS & RB
avete mai visto i piani di costruzione del timone del cs&rb . ser volete vi posto la foto del timone quando era in costruzione....
05-11-2008 19:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
srigiuliano Offline
Amico del Forum

Messaggi: 743
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #44
CS & RB
posta che sono utili
05-11-2008 20:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Baladin Offline
Vecio AdV

Messaggi: 2.244
Registrato: Jul 2005 Online
Messaggio: #45
CS & RB
A proposito di cs&rb..interessanti queste riflessioni di Franco Malingri sul rigging della barca : http://www.scribd.com/doc/69954/Rigging-CSRB
05-11-2008 21:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
srigiuliano Offline
Amico del Forum

Messaggi: 743
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #46
CS & RB
Io ammiro molto queste cose. Ti fanno capire perché un Moana deve costare di più di una pari diversa barca.
Il problema è che quando valuterai la barca in acquisto non farai la valutazione di questi particolari (in media nelle contrattazioni) trattandola in metri e in anni. I lavori di ristrutturazione che sono comunque circoscritti a stupidaggini tipo la delaminazione della coperta ripagano ampiamente (se uno la barca non la vuol rivendere dopo pochi mesi) di quanto speso e ci si ritrova una barca fatta per fare il giro del mondo nonostante i tanti anni.
05-11-2008 21:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pescasio Offline
Vecio ADV

Messaggi: 588
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #47
CS & RB
05-11-2008 23:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Allin Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #48
CS & RB
La barca giace la' in abbandono dal gennaio scorso con gli osteriggi aperti da cui sono entrati acqua, polvere e cucarache. presenta una delaminazione sullo scafo in corrispondenza della giuntura dello skeg allo scafo. Ed i gestori del piazzale sono pure incazzati.
Se non si fara' vivo qualcuno prima o poi ci sara' una vendita in danno.

per chi fosse interessato a partecipare contattatemi a
michele.rizzini@allinsailingservice.com
22-10-2009 16:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilverococco Offline
Amico del Forum

Messaggi: 799
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #50
CS & RB

22-10-2009 17:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadrantef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.182
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #51
CS & RB
Ma a quanto ho letto, sono state fatte modifiche alla chiglia, per cui credo che un buon architetto se non il progettista stesso, se e' ancora al mondo,dovrebbe rimetterci le mani.


E per essere pignoli per sapere se una barca è Cutter, Sloop, Ketch o Goletta non si vede dal armo ma dalle linee del opera viva.


Quadrantef
22-10-2009 19:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)