Messaggi: 2.355
Discussioni: 176
Registrato: Mar 2007
Allora vediamo un po' se mi aiutate.
Parliamo sempre di Canados 44.
Potendo scegliere fra queste due barche, quale scegliereste:
1} Canados 44 versione classica con pozzetto a poppa, si trova ai Caraibi in secco da marzo dopo traversata su Brasile e risalita ai Caraibi, barca revisionata completamente nel 2005/2006 prima della partenza, istallato nuovo motore volvo 55 hp con piede poppiero, sartie, randa, elettronica, pannelli solari, generatore eolico, ssb. etc.
Bella cabina armatoriale a prua con letti separati.
Il proprietario e' un giovane professionista del settore.
Sostanzialmente in ordine, ha alcuni problemini da sistemare con ricambi da portare dall'Italia e al rientro avra' le vele: randa e genoa da rifare.
2} Canados 44 versione pozzetto centrale, l'attuale proprietario, tranquillo professionista ce l'ha da 15 anni, sempre poco usata e negli ultimi 3/4 anni solo per bagnetti davanti a casa , quindi trascurata e bisognosa di revisione e manutenzione, elettronica datata, ma funzionate, completa di tutto compreso ottimo ssb, gps e vhf recenti.
Vele non recentissime, ma in buone condizioni, randa steccata e rotaia con carrelli harken sull'albero(2002), ottimamente attrezzata, ma quasi tutto originale compreso le sartie e la centralina Navtec.
Motore yanmar 140 hp 2002 (250 ore), generatore vecchio, ma funzionante.
Grande cabina di poppa con ampio letto matrimoniale.
wc Baby Blake originali.
Si trova a 200 mg da dove la terrei io.
La prima ha un costo inferiore anche resa in Italia con l'impegno del proprietario con equipaggio per il rientro.
Allora cosa ne dite.
Messaggi: 985
Discussioni: 21
Registrato: Sep 2008
TU lo sai come la penso io, la 1!!!!
ma hai news?
hai parlato con lo skipper?
Messaggi: 1.043
Discussioni: 70
Registrato: Dec 2006
avendo trattato un canados44 che stava a fiumicino (una di quelle del tipo 'si la vendo/no non la vendo più'  ), con pozzetto standard poppiero l'impressione è stata di una barca considerata a buon dire, ne più ne meno di uno . parlando.
Bene, però un difetto evidente è . a poppa inesistenti: per un 44' non è diciamo accettabile.
Quindi ipotizzando una vivibilità migliore (da verificare certo) per quella con pozzetto . la seconda 
bv
g
Molti anni fa decisi di dimettermi dalla società. Non è stato facile ma ne è valsa la pena
Messaggi: 4.838
Discussioni: 69
Registrato: Jun 2005
Paolo, i lavori vanno fatti comunque, ma certamente propenderei per la seconda.
Resta da fare la tua valutazione e capire quanto costa lo scherzetto.
M.
Messaggi: 2.355
Discussioni: 176
Registrato: Mar 2007
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da giampaolo
avendo trattato un canados44 che stava a fiumicino (una di quelle del tipo 'si la vendo/no non la vendo più'  ), con pozzetto standard poppiero l'impressione è stata di una barca considerata a buon dire, ne più ne meno di uno . parlando.
Bene, però un difetto evidente è . a poppa inesistenti: per un 44' non è diciamo accettabile.
Quindi ipotizzando una vivibilità migliore (da verificare certo) per quella con pozzetto . la seconda 
bv
g
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Allego una foto del quadrato da cui si vedono le due cabine a letti sovrapposti, senza armadi, il bagno e' centrale con porta d'accesso da ambedue le cabine, come si vede in fotografia.
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 74,6 KB
Cabina di poppa
Immagine: [hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/ava... poppa.JPG][/hide] 58,35 KB
Messaggi: 27
Discussioni: 0
Registrato: Jul 2008
Da come descrivi le due alternative mi sembra che sei già orientato sulla seconda.
Mi sorprende solo la differenza di potenza dei due motori, è più del doppio!
Ma come sono le due alternative a livello di costo totale dell'operazione (comprendendo anche le spese accessorie)? Sono paragonaibili?
Messaggi: 1.043
Discussioni: 70
Registrato: Dec 2006
se ce l'hai fammi vedere quelle di .è a prua era tutto abbastanza bello e . sarei curioso per la poppa...
dovrebbe avere anche un . non ricordo male?!?!
bv
g
Molti anni fa decisi di dimettermi dalla società. Non è stato facile ma ne è valsa la pena
Messaggi: 5.198
Discussioni: 137
Registrato: Jan 2006
26-11-2008, 02:30
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Messaggi: 1.043
Discussioni: 70
Registrato: Dec 2006
.... adesso la cabina di .!
...in effetti la potenza del motore non è esorbitante?
Se consideri che ci feci l'amore già con quella a versione . te ne sei innamorato anche tu, non ci penserei due . è uno swan, qualcuno osava dire, anche ..
poi mi sembra di capire che a te non deve insegnare niente nessuno, no...?! 
bv
g
Molti anni fa decisi di dimettermi dalla società. Non è stato facile ma ne è valsa la pena
Messaggi: 2.355
Discussioni: 176
Registrato: Mar 2007
[quote]Messaggio inserito da giampaolo
se ce l'hai fammi vedere quelle di .è a prua era tutto abbastanza bello e . sarei curioso per la poppa...
dovrebbe avere anche un . non ricordo male?!?!
bv
g
[
/quote]
Si ha una grande calavele o piccola cabina marinaio separata dal resto della barca da una paratia, che pensavo di rivestire con vetroresina, lato cala vele, per renderla stagna. E' una delle cose che piu' mi piace della barca
Messaggi: 2.355
Discussioni: 176
Registrato: Mar 2007
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da Maro
Pegaso, ma io non so se ti credo che veramente ne compererarai mai una. 
Hai capito che ti diverti troppo ormai a cercarla.  
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Hai ragione, ma ho cambiato completamente il target, poi ne parlero'.
Questa mi piace proprio, anche se sono sempre solo, questo e' il mio cruccio.
Messaggi: 1.200
Discussioni: 139
Registrato: Jan 2008
convinci la moglie e farle fare il capitano, che è capace! Dille da parte mia di riprendere le emozioni che ha sempre coltivato , come mi raccontavi a pranzo . dai dai metti altre foto perchè io non conosco molto questa imbarcazione. Ciao
Messaggi: 369
Discussioni: 16
Registrato: Feb 2008
ciao
quella che sta 'qui vicino' è senz'altro più facilmente ispezionabile, puoi verificare con calma ogni cosa, poi che dire, la mia è a pozzetto centrale e mi ci trovo solo che bene
puoi far eseguire una perizia accurata, e non è cosa da poco
in effetti il motore è un po' sovradimensionato ma non dovrebbe costituire un grosso ostacolo (penso solo consumo un po' più elevato)
dalle foto degli interni sembra in condizioni eccellenti
ma come ben sai, è una barca usata e certamente richiederà una serie di attenzioni ed interventi
non sembri nemmeno una persona che si tira indietro di fronte alle difficoltà
per finire anch'io concordo con fabiseb quando dice di non fare eccessivo affidamento sulle garanzie del venditore 'caraibico' - troppe incognite
ben, a te la difficile scelta
PS: per dire, quando abbiamo acquistato la nostra attuale barca, è scattao qualcosa - l'innamoramento è stato pressochè istantaneo - del tipo: è lei..
da quel momento alla chiusura del contratto non sono passati nemmeno 15 giorni - ovviamente con perizia valutativa (non assicurativa!)
volevo dire ... anche le sensazioni personali contano molto
Messaggi: 715
Discussioni: 17
Registrato: Apr 2007
E'comunque una gran bella barca, ma io propenderei, fra le due, per la seconda....
Fra l'altro se ho capito bene tu ti arrangi a farti i tuoi lavoretti, tieni conto che la seconda ha il pozzetto centrale....
Offriti di riportare in Italia la prima dietro compenso così recuperi le spese per sistemare la seconda e nel viaggio impari a conoscere bene tutta la barca, in particolare vedi meglio quello che ci sarà da fare, e come farlo, sulla tua....
Messaggi: 596
Discussioni: 26
Registrato: Sep 2007
Fossi in te prenderei la seconda, e' più vicina e con i soldi che spenderesti per portarla in Italia la rimetti a nuovo, discorso differente se decidi di tenerla un paio d'anni ai Caraibi e sfrutturla per gironzolare da quelle parti
Messaggi: 513
Discussioni: 26
Registrato: Sep 2008
vado controcorrente , prenditi il morgante di giorgio .
Messaggi: 4.838
Discussioni: 69
Registrato: Jun 2005
perbacco, che begli interni. Vai Paolo, . l órologio gira...., il calendario pure...
Messaggi: 2.449
Discussioni: 59
Registrato: Jan 2006
26-11-2008, 23:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-2008, 23:54 da mania2.)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pegaso
Allora vediamo un po' se mi aiutate.
Parliamo sempre di Canados 44.
Potendo scegliere fra queste due barche, quale scegliereste:
1} Canados 44 versione classica con pozzetto a poppa, si trova ai Caraibi in secco da marzo dopo traversata su Brasile e risalita ai Caraibi, barca revisionata completamente nel 2005/2006 prima della partenza, istallato nuovo motore volvo 55 hp con piede poppiero, sartie, randa, elettronica, pannelli solari, generatore eolico, ssb. etc.
Bella cabina armatoriale a prua con letti separati.
Il proprietario e' un giovane professionista del settore.
Sostanzialmente in ordine, ha alcuni problemini da sistemare con ricambi da portare dall'Italia e al rientro avra' le vele: randa e genoa da rifare.
2} Canados 44 versione pozzetto centrale, l'attuale proprietario, tranquillo professionista ce l'ha da 15 anni, sempre poco usata e negli ultimi 3/4 anni solo per bagnetti davanti a casa , quindi trascurata e bisognosa di revisione e manutenzione, elettronica datata, ma funzionate, completa di tutto compreso ottimo ssb, gps e vhf recenti.
Vele non recentissime, ma in buone condizioni, randa steccata e rotaia con carrelli harken sull'albero(2002), ottimamente attrezzata, ma quasi tutto originale compreso le sartie e la centralina Navtec.
Motore yanmar 140 hp 2002 (250 ore), generatore vecchio, ma funzionante.
Grande cabina di poppa con ampio letto matrimoniale.
wc Baby Blake originali.
Si trova a 200 mg da dove la terrei io.
La prima ha un costo inferiore anche resa in Italia con l'impegno del proprietario con equipaggio per il rientro.
Allora cosa ne dite.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Domanda:
perchè il proprietario della barca 1, dopo averci speso una fortuna per revisionarla, la vende? é un benefattore?
P.S. non avrei mai pensato che il WC fosse così rilevante nell'acquisto di una barca...
Messaggi: 1.462
Discussioni: 166
Registrato: Feb 2008
Seconda, ma dipende dai costi ovviamente.
Messaggi: 2.355
Discussioni: 176
Registrato: Mar 2007
Ho fatto una proposta di acquisto non trattabile per la seconda, che e' stata rifiutata, caso chiuso.
ho fatto felice una persona, mia .]
|