Rispondi 
CANADOS - IT - 44
Autore Messaggio
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #1
CANADOS - IT - 44
Come avrete capito sono un accanito ricercatore di barche di nicchia, quelle prodotte in pochi esemplari, ma che sono prodotte da cantieri con elevati standard qualitativi.
Il Canados 44 e' uno di queste e la versione a pozzetto centrale che doveva essere il fiore all'occhiello del cantiere e' stata prodotta solo in 2/3 esemplari. E' stato il canto del cigno prima della chiusura del cantiere che poi ha ripreso producendo solo Motoryacht.
eccovi alcune foto di quella che volevo comprare

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 184,38 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 99,76 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 157,27 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 152,79 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 78,55 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 58,36 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 76,62 KB
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2010 08:16 da sonmì.)
28-11-2008 17:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
murri Offline
Amico del forum

Messaggi: 722
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #2
CANADOS - IT - 44
ti vuoi proprio far del male eh?? Wink

cmq, per quello che ne capisco, bella barca...direi che se la gioca con quella di Giorgio Wink
28-11-2008 17:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rikinavy Offline
Amico del forum

Messaggi: 637
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #3
CANADOS - IT - 44
ma la prendi? e a che prezzo? Sembra in buone condizioni....
28-11-2008 17:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
murri Offline
Amico del forum

Messaggi: 722
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #4
CANADOS - IT - 44
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da rikinavy
ma la prendi? e a che prezzo? Sembra in buone condizioni....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

credo, da un post precedente, che gli abbiano rifiutato l'offerta non trattabile che aveva fatto...
28-11-2008 17:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rikinavy Offline
Amico del forum

Messaggi: 637
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #5
CANADOS - IT - 44
grazie, Murri
28-11-2008 17:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #6
CANADOS - IT - 44
E' la barca di cui avevo parlato in un post precedente, in cui avevo chiesto un parere per scegliere fra due versioni, una a pozzetto di poppa che stava ai Caraibi e questa, in realta' avevo gia' scelto, ma i vs pareri mi hanno confermato nella mi decisione.
Questa e' la barca che avevo in mente quando avevo fatto in un altra discussione la sconsiderata proposta di avere una barca in societa' acquistata da un gruppo di ADV.
28-11-2008 17:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
niko57 Offline
Amico del forum

Messaggi: 881
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #7
CANADOS - IT - 44
mi piace molto, se avesse deck house e magari qualche piede in piu potrebbe essere la mia barca ideale, ma anche cosi non e male. Forse gli schienali delle panche in pozzetto un po basssi, ma e un difetto comune ai pozzetti centrali. Sul comet 50 avevano trovato una soluzione geniale con dei tubi in acciaio rivestiti da un rotolone in materiale morbido.
28-11-2008 17:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mindbomb Offline
Amico del forum

Messaggi: 913
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #8
CANADOS - IT - 44
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pegaso
E' la barca di cui avevo parlato in un post precedente, in cui avevo chiesto un parere per scegliere fra due versioni, una a pozzetto di poppa che stava ai Caraibi e questa, in realta' avevo gia' scelto, ma i vs pareri mi hanno confermato nella mi decisione.
Questa e' la barca che avevo in mente quando avevo fatto in un altra discussione la sconsiderata proposta di avere una barca in societa' acquistata da un gruppo di ADV.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Perchè sconsiderata? A me sembrava una cosa bella e intelligente. Precisando che al momento n on sono nelle condizioni ideali per una scelta del genere, la vedo come un'iniziativa da coltivare. Io sono molto interessato.
28-11-2008 17:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flatniko Offline
Amico del forum

Messaggi: 449
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #9
CANADOS - IT - 44
Mah..... se le quotazioni sono quelle che si trovano su internet, cioè 130.000€, mi sembra una cosa da pazzi....
Barca vecchia, con pozzetto invivibile e chssà quali problemi 'occulti' da scoprire!....
Niente da dire, per i nostalgici degli anni '80, una vera chicca, con tutti i pro e i contro del caso, ma ricordiamoci che sono barche costruite da cantieri 'meteora'.
Un'altra cosa se il prezzo fosse nettamente inferiore, ma magari è così e io non lo sò
28-11-2008 18:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bluebarbjack Offline
Senior utente

Messaggi: 3.266
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #10
CANADOS - IT - 44
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da flatniko
Mah..... se le quotazioni sono quelle che si trovano su internet, cioè 130.000€, mi sembra una cosa da pazzi....
Barca vecchia, con pozzetto invivibile e chssà quali problemi 'occulti' da scoprire!....
Niente da dire, per i nostalgici degli anni '80, una vera chicca, con tutti i pro e i contro del caso, ma ricordiamoci che sono barche costruite da cantieri 'meteora'.
Un'altra cosa se il prezzo fosse nettamente inferiore, ma magari è così e io non lo sò
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

meteora un corno!
senza offesa, ma sono ottime costruzioni e Canados non è certo un cantiere meteora.
le meteore arrivano in testa (magari sono solo alberi o pigne) su ben altri tipi di barche, strutturalmente al limite per motivi di costi e soluzioni commerciali da brivido per chi pensa di utilizzarle veramente in mare.
se invece si pensa alla villetta al mare allora è un'altro discorso.
ho visto soluzioni al Salone da convincermi sempre più che le 'vecchie' sono ottime galline. forse un poco care per qualcuno, ma questa è un'altra discussione già accesa e mai spenta.

su questo indirizzo:
http://www.yachtbrokers.it/barca9443.htm
ne ho trovato uno richiesta 60.000.
certamente non sarà nelle condizioni di quello da 130.000, ma come vedi i prezzi non sono un assoluto.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2008 18:37 da bluebarbjack.)
28-11-2008 18:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadrantef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.167
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #11
CANADOS - IT - 44
Ciao Pegaso

Ottima barca per navigare io ho conosciuto l' armatore e la barca Canados 44 pozetto poppa che è in vendita nei caraibi
super attrezzata per il giro del mondo e ti ripeto SUPER il 44 comunque è una barca di quelle con cui puoi fare boline con qualsiasi mare ottima la costruzione tutto strutturale e sovradimensionato i problemi sono
1 coperta in teack
2 impianti idraulici elettrici
3 sartiame e vele
4 motore
tutte cose costose ma ti ripeto struttura SUPER

Quadrantef
28-11-2008 18:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #12
CANADOS - IT - 44
Si potrà discutere il concetto, ma la barca no !!!!!!!!!!!!
il canados 44 è una barca stupenda e il pozzetto centrale avrà anche dei difetti
( direi solo quello dell'ormeggio ad equipaggio ridotto ) ma è una vera figata.
Dai Paolo 'tira fuori sti soldoni'Tongue .
Pensa che a me è rimasto impresso lo chassiron che avevamo trovato in veneto.
e costava veramente poco.
28-11-2008 18:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
murri Offline
Amico del forum

Messaggi: 722
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #13
CANADOS - IT - 44
scusa pegaso e a quanto la vendono questa in foto?
28-11-2008 18:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadrantef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.167
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #14
CANADOS - IT - 44
Ciao bluebarbjack

Credo che la barca del link sia quella del mio amico linea blu sulla fiancata timone a vento doppio strallo rollabile bimini generatore eolico.
la vende a poco perche credo abbia litigato con la donna

Quadrantef

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bluebarbjack
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da flatniko
Mah..... se le quotazioni sono quelle che si trovano su internet, cioè 130.000€, mi sembra una cosa da pazzi....
Barca vecchia, con pozzetto invivibile e chssà quali problemi 'occulti' da scoprire!....
Niente da dire, per i nostalgici degli anni '80, una vera chicca, con tutti i pro e i contro del caso, ma ricordiamoci che sono barche costruite da cantieri 'meteora'.
Un'altra cosa se il prezzo fosse nettamente inferiore, ma magari è così e io non lo sò
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

meteora un corno!
senza offesa, ma sono ottime costruzioni e Canados non è certo un cantiere meteora.
le meteore arrivano in testa (magari sono solo alberi o pigne) su ben altri tipi di barche, strutturalmente al limite per motivi di costi e soluzioni commerciali da brivido per chi pensa di utilizzarle veramente in mare.
se invece si pensa alla villetta al mare allora è un'altro discorso.
ho visto soluzioni al Salone da convincermi sempre più che le 'vecchie' sono ottime galline. forse un poco care per qualcuno, ma questa è un'altra discussione già accesa e mai spenta.

su questo indirizzo:
http://www.yachtbrokers.it/barca9443.htm
ne ho trovato uno richiesta 60.000.
certamente non sarà nelle condizioni di quello da 130.000, ma come vedi i prezzi non sono un assoluto.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
28-11-2008 18:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flatniko Offline
Amico del forum

Messaggi: 449
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #15
CANADOS - IT - 44
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da quadrantef


i problemi sono
1 coperta in teack
2 impianti idraulici elettrici
3 sartiame e vele
4 motore
tutte cose costose ma ti ripeto struttura SUPER

Quadrantef
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Hai detto niente!
28-11-2008 18:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadrantef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.167
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #16
CANADOS - IT - 44
Quei punti sono quelli che danno problemi in quella barca se sono apposto il resto è routin manutenzione manutenzione

Quadrantef

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da flatniko
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da quadrantef


i problemi sono
1 coperta in teack
2 impianti idraulici elettrici
3 sartiame e vele
4 motore
tutte cose costose ma ti ripeto struttura SUPER

Quadrantef
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Hai detto niente!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
28-11-2008 19:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flatniko Offline
Amico del forum

Messaggi: 449
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #17
CANADOS - IT - 44
http://www.mondialbroker.it/detail.taf?B=142625
28-11-2008 19:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #18
CANADOS - IT - 44
sE CANADOS E' UN CANTIERE METEORA...ALLORA STIAMO A POSTO!
Il prezzonn mi pare propprio fosse 130k

Pegaso in effetti e' bella anche a pozzetto centrale anche se continuo a preferire l'altra.
Quindi null adi fatto?

Si va in brasile?
28-11-2008 19:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #19
CANADOS - IT - 44
Ho letto annunci posteriore a quelli del link di sopra a 80k credo
28-11-2008 19:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flatniko Offline
Amico del forum

Messaggi: 449
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #20
CANADOS - IT - 44
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Lo
Ho letto annunci posteriore a quelli del link di sopra a 80k credo
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...otohosting
28-11-2008 19:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  CANADOS - IT - 37 HOS 9 3.697 18-09-2018 21:59
Ultimo messaggio: nape
  Canados 44 giampaolo 19 7.760 22-07-2012 18:02
Ultimo messaggio: nikisail
  Canados 33 vs. Camper & Nicholson 33 Stefano58 9 8.603 11-09-2009 00:49
Ultimo messaggio: sula
  Canados 44 pegaso 28 8.686 27-11-2008 22:02
Ultimo messaggio: cicciopettola

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)