Rispondi 
CBS - IT - Harmony
Autore Messaggio
n/a Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #1
CBS - IT - Harmony
Diciamo che potrei averne una sotto le mani....

ce qualcuno in grado di darmi delle notizie esplicite,

ovviamente se i commenti sono brutti vi invito, per delicatezza ad mandarmi messaggi privati..



denghiuBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-08-2013 05:04 da irruenza.)
25-03-2009 02:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andel Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #2
CBS - IT - Harmony
E' molto abitabile per una barca di quella stazza. Ho avuto l'occasione di fare un trasferimento e nelle ultime ore ho risalito il vento con mare formato e 30 nodi di vento è si è comportata bene, riusciva ad avere un buon passo. Tutto sommato penso che abbia una buona carena, anche se datata.
BV
25-03-2009 03:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.745
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #3
CBS - IT - Harmony
ne ho vista una in vendita in rete a 9900 iuri...

ammetto che a livello di linee non sia proprio il massimo, anzi..oserei dire che e' decisamente brutta (tipo un piviere ma al quadrato)..

pero' tanti ne parlano bene,e a quel prezzo....
25-03-2009 03:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #4
CBS - IT - Harmony
non me ne vogliano i possessori si HARMONY, ma alla romana m'hanno detto che è un 'sercio'... (sasso) quindi lenta pesante.... vero?
25-03-2009 03:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #5
CBS - IT - Harmony
quella che hai visto sta in campania? t'ho hanno pure abbassato il prezzo...ma per metterla a posto ci vuole il mago della lampada!!!Big GrinBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2009 20:25 da n/a.)
25-03-2009 03:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #6
CBS - IT - Harmony
Ho almeno due amici che ne hanno avuta una, sicuramente pesante e brutta ma ben fatta negli interni ed affidabile in navigazione. Le quotazioni dovrebbero essere tra i 15.000 ed i 20.000.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
25-03-2009 03:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #7
CBS - IT - Harmony
io ne ho viste anche a 30000....
completamente fuori di testa....
con tutto il rispetto dovuto sempre ai possessori di harmony...
completamente ricondizionate....

a me hanno detto anche questo....
in quegli anni esistevano diversi cantieri....
con prezzi abbordabili o ti facevi un caravan o una barca....

una sintesi molto espressiva non trovate?Big GrinBig GrinBig Grin
25-03-2009 03:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #8
CBS - IT - Harmony
Uòlter.. l'Harmony era costruita a Fiumicino dalla CBS su progetto di Aldo Renai, il papà del mitico Piviere.
E' una barca che per lo più veniva fornita in kit, per cui puoi trovare allestimenti interni diversi nella qualità e nella dsposizione.

Esteticamente capisco che può non piacere, spigolosa e molto strana, ha una tuga flush deck ed un pozzetto molto molto riparato, sicuramente non è un fulmine di guerra ma ci ho navigato due volte tra S.Marinella e Ischia con gran piacere.
25-03-2009 03:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andel Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #9
CBS - IT - Harmony
Walter
non me ne volere, ma spesso si danno giudizi per sentito dire, ma così si alimentano i pregiudizi. L'Harmony ha una velocità paragonabile a quelle costruite in quegli anni. Se si fano i paragoni con le barche moderne la differenza di passo si vede. Tra barche simili, la differenza è valutabile, nelle condizioni peggiori, con un po di mare e di bolina, forse un nodo/nodo e mezzo.
Invito coloro che hanno più notizie, che hanno provato questo tipo di barca, a dare all'amico validi pareri.
BV
25-03-2009 03:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #10
CBS - IT - Harmony
MITTIKO...Ti aspettavo. quest'estate diciamo che sarà a mia disposizione...
avro modo di testarla se corrisponde o meno alle mie esigenze...ovviamente l'ardua sentenza spetterà alla signora...mi sembra che sia natante, motore nuovo di pacca, vele nuove 6 winch... vediamo Big GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2009 03:59 da n/a.)
25-03-2009 03:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
corradocap Offline
Senior utente

Messaggi: 2.220
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #11
CBS - IT - Harmony
ne ho avuta una per 5 anni, dal 2002 al 2007.
i pregi:
robusta e sicura (se manutenuta, ovviamente)
molto abitabile con due cuccette di poppa separate dal quadrato e dalla cabina di prua
locale WC
molto stabile e marina ed ovviamente più lenta della media 'attuale', ma assolutamente soddisfacente.
come barca 'scuola' è assolutamente da consigliare, anche perchè oltre a perdonare errori dettati dall'inesperienza, la sua età naturalmente richiederà piccole attenzioni e così fa imparare un po' di bricolage Wink
ci ho ho fatto più o meno 2000 miglia (sostituii il motore on un lombardini nuovo fiammante) e me la sono proprio goduta.
Quella che hai visto come è sistemata?
Ha la barra o la ruota?
il trasto randa dov'è?
...
a disposizione!
Corrado

A ferragosto sono tutti marinai...
25-03-2009 03:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #12
CBS - IT - Harmony
@Andel la sentenza circa il 'SERCIO' è stata data da un mio amico 'pippato' per le regate. apprezzo le tue info e ti dico quello che mi è stato detto a un'altro mio amico ' Walter, la barca è una cosa personale e come quando vedi una bella gnocca , quando sentirai quel brivodo che ti attravesa... è fatta quella è e sarà la tua barca. Non conta quello che dicono gli altri.. a te piace e sarà così.' l'harmony in questione l'ho vista e la senzazione non mi è ancora giunta, ma visto che è di un mio amico e che diciamo è disponibile staremo a vedere gli sviluppi apprezzerò altre autorevoli opinioni.
25-03-2009 03:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #13
CBS - IT - Harmony
@corradocap timone a Barra, motore nuovo, non ha toccato acqua. la barca diciamo che ha avuto un trascorso particolare. è 2 anni che sta su un'invaso...il vecchio proprietario, c'ha rimesso il motore nuovo rifatto vele sartie etc e poi per problemi pecuniari...ha capitalizzato. il nuovo proprietario, mio amico ha ripreso il restailing rifacendo impianto elettrico ed altro...io l'ho vista all'inizio, dovrei vedere il risultato dei lavori. il trasto della randa mi sembra che sia all'ingresso in pozzetto. grazie per le info Corrado un giorno di questi la vado a rivedere per capire i lavori fatti. poi ti richiamerò di certo in causa, per analizzare l'aspetto economico...
25-03-2009 04:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
corradocap Offline
Senior utente

Messaggi: 2.220
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #14
CBS - IT - Harmony
disponi! poi per chi dice che è lenta...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
magari dirà che il log è farlocco...ma io vedevo anche il gps Wink se gli impianti sono OK ed il motore è nuovo, verifica la tenuta della linea d'asse e se è ben tenuta. si capisce
ciao Uol!

A ferragosto sono tutti marinai...
25-03-2009 04:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #15
CBS - IT - Harmony
bello quel supporto in legno per la strumentazione. ce l'ho avevi fatto tu? posta qualche foto corrando...se ti fa piacere Big Grin verifica la tenuta della linea d'asse e se è ben tenuta. si capisce scusa corrado traduci in 'pippese' cosa dovrei verificare? è 2 anni che sta in seccoBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2009 04:29 da n/a.)
25-03-2009 04:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
corradocap Offline
Senior utente

Messaggi: 2.220
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #16
CBS - IT - Harmony
il supporto c'era, ma era vecchio e l'ho rifatto. la linea d'asse puoi controllarla se è in secco sfilando l'albero e controllando che dopo l'elica, all'altezza della boccola l'asse sia integro e non consumato. Poi si dovrà controllare che tipo di tenuta c'è all'interno dello scafo se c'è il premistoppa o altro e ovviamente in acqua vedere se la tenuta è Ok, ovvero che trafili solo una gocciolina ogni tanto quando l'asse è in movimento. poi in generale rendersi conto se la barca è stata ben tenuta si capisce dallo stato della tappezzeria, dei legni, insomma... te lo trasmetterà lei. per le foto... mmmhhhh devo scegliere...Big Grin Ti cerco quella più lontana Wink

A ferragosto sono tutti marinai...
25-03-2009 04:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #17
CBS - IT - Harmony
i legni interni sono ok, li ho visti a settembre. la tappezzeria, so che ha rifatto i cieletti la cuscineria mi preoccupa poco, conoscendo mia moglie igienista, di certo nel caso che concluda dovro rifar tutto nuovo. gli sportelli della tuga so che li ha rifatti nuovi cosi come il tek nel pozzetto. Il motore, francamente mi sfugge la marca non mi ricordo se era ruggerini o lombardini ma credo quest'ultimo... nuovo di pacca installato 2007, impianto elettrico nuovo, autopilota, e strumentazioni varie. Linea d'asse ho visto che stava cambiando l'elica. corrado, i condizioni diciamo buone quanto può valere? io so perfettamente quanto l'ha pagata il mio amico e avrò modo di testare con mano i lavori effettivamente svolti...Big Grin sai com'è mi ha proposto di prendermela e da buon intenditor poche parole. io francamente non vorrei imbarcarmi al momento in quest'avventura, ma con l'estate alle porte, e diciamo la disponibilità ad averla a mia disposizione per la fine della stagione forse 'quaglio' Smile
25-03-2009 04:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
corradocap Offline
Senior utente

Messaggi: 2.220
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #18
CBS - IT - Harmony
ah...hai moglie? eheheh allora falle vedere questo scatto e dille che con la carena che ha la barca, quella è una inclinazione abbastanza consueta. sennò si fa lite subito Wink per tutti gli altri...evitate commenti sul parabordo...si stava rientrando in porto, quasi tutto pronto,ma... l'ultima raffica...aspetta...ancora un pochetto...Big Grin
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

A ferragosto sono tutti marinai...
25-03-2009 04:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
corradocap Offline
Senior utente

Messaggi: 2.220
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #19
CBS - IT - Harmony
ecco un po' di foto. il posto più lontano che abbiamo toccato è stato Sami su Cefalonia.
Skorpios
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Fiskardo
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Itaka
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Queste foto le ho messe non per far vedere la barca, ma per farvi vedere che anche se piccola&lenta faceva benissimo il suo dovere e ci ha fatto 'galleggiare' in posti meravigliosi. Per quanto attiene money et similia, magari è preferibile la mail diretta.
corradocap chiocciola libero punto it 'notte Smile

A ferragosto sono tutti marinai...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2009 05:28 da corradocap.)
25-03-2009 05:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ulisse 47 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.480
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #20
CBS - IT - Harmony
Ci sono stato sopra poche volte. Non mi mai piaciuta moltissimo, per il fatto che, forse per problemi di stazza e normative varie per farla rientrare tra le senza patente o cose simili, ha la superficie vivibile in coperta un pò sacrficata Il baglio massimo non è all'altezza della falchetta, ma più in basso, e questo riduce lo spazio teoricamente disponibile. Dentro è molto bella. Le linee d'acqua sono qelle delle barche di quel periodo, ma non ci vorrai mica farci le regate. Se sta messa bene un pensierino ce lo farei. Ciao
25-03-2009 20:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  CBS - IT - cbs harmony ghostdancing 1 2.307 17-02-2013 02:28
Ultimo messaggio: marcodizocca

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)