Rispondi 
OCS e VHF
Autore Messaggio
Gamble Offline
Amico del forum

Messaggi: 330
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #21
OCS e VHF
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Klaus
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gamble
Aggiornamento..alla selezione orc di gaeta venivano chiamati gli ocs via vhf..
ps partire con la papa è sempre comodoBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Vero, confermo, un CdR buonissimo !
Però la prima regata tre ripartenze... !Smiley39
C'eri anche tu a Gaeta ?
Io su Kalima Big Grin
BV
Claudio
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non penso ci siamo incrociati,perchè noi stavamo in classe 3 e non eravamo ormeggiati al flavio gioia..
Cmq dai..alla fine gaeta è sempre splendida per regatare..
05-05-2009 18:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #22
OCS e VHF
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gamble
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Klaus
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gamble
Aggiornamento..alla selezione orc di gaeta venivano chiamati gli ocs via vhf..
ps partire con la papa è sempre comodoBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Vero, confermo, un CdR buonissimo !
Però la prima regata tre ripartenze... !Smiley39
C'eri anche tu a Gaeta ?
Io su Kalima Big Grin
BV
Claudio
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non penso ci siamo incrociati,perchè noi stavamo in classe 3 e non eravamo ormeggiati al flavio gioia..
Cmq dai..alla fine gaeta è sempre splendida per regatare..

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]E' vero che Kalima è un missile Tongue, ma almeno su lati diversi od in partenza od al pasta-party ci saremo pure visti, su quale eri ?
Sono d'accordo con te, il golfo di Gaeta è uno dei posti più belli del Tirreno per regatare, infatti ci torniamo per gli assoluti a fine agosto. Big GrinBig Grin
Magari in regime di brezza e non con i groppi che ci siamo cuccati nel we...Smiley39
BV
Claudio

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-05-2009 22:03 da Klaus.)
05-05-2009 22:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fast37 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.301
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #23
OCS e VHF
peccato, io di solito li ho sempre regatato con 15 nodi da w-nw sole e mare piatto, vabbè speriamo per gli italiani....io cmq il richiamo via radio per l'OCS non l' ho sentito, invece mi è sembrata molto particolare la procedura della bandiera arancione!
05-05-2009 22:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bernardo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 52
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #24
OCS e VHF
Ecco il link per l'interpretazione cui accennavo:

http://www.sailing.org/tools/documents/QA2007004-[6785].pdf

Non ha trovato unanimità di consensi, ma devo dire che alcuni 'sommi sacerdoti' non hanno negato. al di là cmq del fatto che essendo postata sul sito dell'ISAF un certo peso lo assume.

--

mi permetto un commento su Gaeta - sarà la sfortuna ma nei gg dal 23 al 26 Apr il vento si è fatto molto desiderare.... (REGATA NAZIONALE OPTMIST).

++
Vince scrive:
Non mi risulta che qualcuno abbia detto che si può rientrare attraverso la linea, cosa che stravolge il concetto stesso della India.
Solo una considerazione: se con la India posso rientrare passando dalla linea, quale differenza c'e' tra Papa e India?
++
Caro Vincenzo
... è stato detto .. anzi scritto!!. La differenza sarebbe:con P entra ed esci dalla linea come ti pare basta che sei dentro allo start, con I sei cmq obbligato ad andare ad uno degli estremi passando sopravento ad essi o sottovendo (secondo l'interpretazione del Q&A).
Con I se esci e rientri pur partendo regolare sei OCS, ovvero il CdR ha l'obbligo di issare la X allo start.

saluti
05-05-2009 23:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.394
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #25
OCS e VHF
Sarò anche un po' 'tordo', ma mi sembra che la barchetta di cui al pdf non faccia altro che ottemperare a ciò che stabilisce la rr 30.1, ovvero si trova sul lato di percorso ai -50 e rientra attraversando uno dei prolungamenti prima di partire.....o non ho colto il mistero che ci colgono i 'sommi sacerdoti' ??

Ciao
05-05-2009 23:19
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
Senior utente

Messaggi: 2.907
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #26
OCS e VHF
mhhh mi vien da pensare che la barca in questione poi debba anche in qualche modo dimostrare di avere completamente oltrepassato il prolungamento della linea in posizione 3... altro superlavoro per il comitato che dovrebbe controllare quanto sopra mentre gli altri partenti scorrono lungo la linea coprendo la visuale... alla fine credo che il 99,999% dei comitati ti metta OCS... poi ti tocca sbatterti per trovare un testimone che garantisca la posizione in 3...

[b]Rock On Sail Fast!![/b]
06-05-2009 00:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gamble Offline
Amico del forum

Messaggi: 330
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #27
OCS e VHF
Purtroppo a gaeta non sempre si regata in quelle condizioni..con i laser un anno regatammo con la neve..con le star con le condizioni di questo week end..ma solitamente sole e termica la fan da padrone..speriamo per l'italiano va..
Per quanto riguarda la bandiera arancione è stata usata bene dal comitato,anke se un segnale dopo la botta di domenica non sarebbe stato male..(la bestemmia sull'annullamento della prima regata è partita..Big Grin:Deravamo davanti tutta la flotta con un 37Big Grin)

Cmq ero su TeS..ma ho bazzicato poco per il circolo..
06-05-2009 00:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bernardo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 52
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #28
OCS e VHF
Albert

So che tu conosci diversi sommi sacerdoti. Ti posso dire che alcuni hanno detto si, alcuni ni, altri si son rifiutatti di leggerla(satanismo!!!).

+++

Shein,

tutti sbagliamo, comitati compresi... può sfuggire anche uno che gira gli estremi in modo 'usuale' (successo la settimana scorsa proprio a gaeta). E' vero che alla fine è sempre il concorrente che deve dimostrare di essere partito o meglio ripartito regolarmente.
06-05-2009 15:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #29
OCS e VHF
Ehilà, va a finire che abbiamo fatto un raduno AdV senza saperlo !
Gamble, Fast37, Bernardo, Klaus... chi altri ? 42
Se ci legge Pierr ci cazzia a tutti quanti !Wink
Per Gamble, dovresti essere tu quello a sinistra nella prima foto, il tuo nemico nella successiva. Scusate la qualità, ma stavo ingannando l'attesa della seconda partenza sotto l'acqua giocando con le sequenze di scatti.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2009 16:31 da Klaus.)
06-05-2009 16:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gamble Offline
Amico del forum

Messaggi: 330
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #30
OCS e VHF
gamble è quello a timone con lo smanicato rosso..Big Grin
06-05-2009 20:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #31
OCS e VHF
Klaus (io) è quella macchia rossa a sinistra del baffo in grigio con le zampe di fuori, da non confondere con quella verso il centro, l'armatore.
Mi sa che cambio ruolo, quello del randista non è fotogenico...Sadsmiley
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
06-05-2009 21:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #32
OCS e VHF
Scusa, ma cosa fa quello all'albero che il tangone deve ancora essere issato...
Ma cosa fa tutta quella gente in centro barca??

e quel povero Cristo solo in falchetta! Abomiiinioooooo!!!

Marsh, tutti a schiacciare! Big GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
06-05-2009 22:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gamble Offline
Amico del forum

Messaggi: 330
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #33
OCS e VHF
klaus ti capisco io mi impossesso del timone quando possoBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
ps effettivamente tutta quella gente li dentro a scampagnare non è belloBig GrinBig Grin
06-05-2009 22:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bernardo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 52
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #34
OCS e VHF
L'amico all'albero ha una posizione che ricorda i film di luana coscialunga, gli altri guardano e visto che il fiocco è stato mollato di drizza un tantino, il tutto fa pensare ad un giro imminente in boa....
06-05-2009 22:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #35
OCS e VHF
E te pareva che er Sor Cinghia nun c'aveva gnente da dì...Big GrinBig Grin
Sono d'accordo con te, ma quando il primo fuori posto è l'armatore...Sadsmiley
E pensa che il timoniere s'incazza con me se poi la barca gli tira all'orza !Smile
Però, se fossimo così precisi il caro Guardigli (Comar)non ci stimerebbe più, dai un'occhiata alle classifiche ...
http://www.gaetavela.com/index.php?optio...&Itemid=71
BV
Claudio

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
06-05-2009 23:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #36
OCS e VHF
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bernardo
L'amico all'albero ha una posizione che ricorda i film di luana coscialunga, gli altri guardano e visto che il fiocco è stato mollato di drizza un tantino, il tutto fa pensare ad un giro imminente in boa....


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Per non parlare che se al prodiere scivola il tangone fa un buco sul genoa! Big GrinBig GrinBig Grin

Klaus, belle le classifiche... ma chi siete??

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
06-05-2009 23:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #37
OCS e VHF
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]e visto che il fiocco è stato mollato di drizza un tantino, il tutto fa pensare ad un giro imminente in boa....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

??? E da quando molli la drizza prima di fare la boa?? 4242

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
06-05-2009 23:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #38
OCS e VHF
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bernardo
L'amico all'albero ha una posizione che ricorda i film di luana coscialunga, gli altri guardano e visto che il fiocco è stato mollato di drizza un tantino, il tutto fa pensare ad un giro imminente in boa....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Beh, se anche questo fosse l'assetto in navigazione...Occhio nero
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
l'amico/nemico non ci avrebbe superato di un solo punto grazie allo scarto:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
06-05-2009 23:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #39
OCS e VHF
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bernardo
L'amico all'albero ha una posizione che ricorda i film di luana coscialunga, gli altri guardano e visto che il fiocco è stato mollato di drizza un tantino, il tutto fa pensare ad un giro imminente in boa....


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Per non parlare che se al prodiere scivola il tangone fa un buco sul genoa! Big GrinBig GrinBig Grin

Klaus, belle le classifiche... ma chi siete??
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Kalima ITA 13101, se avessi letto più su, invece di guardare solo le figure...Smile

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
06-05-2009 23:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gamble Offline
Amico del forum

Messaggi: 330
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #40
OCS e VHF
su pedro c'era un 'signore' col giubbino celestino ke ogni prova mi sgridava di pompare troppo con la randa..da dire ke noi eravamo con un 37 e che siamo andati anke male salvo un secondo..eheh..la gente invece di guardare in barca propria..

ovviamente so chi è quel signoreWinkSmileSmile
06-05-2009 23:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)