Rispondi 
La Graisana
Autore Messaggio
blackmarlin Offline
Amico del forum

Messaggi: 397
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #1
La Graisana
Viene qualcuno questa domenica?
Noi partecipiamo e portiamo la barca su venerdi.
Sabato sera c'è una bella festa a Grado.
23-06-2009 02:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #2
La Graisana
se fosse bello andrei volentieri...
.
.
.
.
. in spiaggia!CoolCool

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
23-06-2009 04:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lightning5582 Offline
Amico del forum

Messaggi: 129
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #3
La Graisana
Ciao, ci sarò anche io!
Sarò a Grado già il venerdì sera.
Alessandro
23-06-2009 04:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Furkolkjaaf Offline
Amico del forum

Messaggi: 508
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #4
La Graisana
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da blackmarlin
Viene qualcuno questa domenica?
Noi partecipiamo e portiamo la barca su venerdi.
Sabato sera c'è una bella festa a Grado.


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

..sto giro skippiamo ! domenica da dedicare a famiglia.
divertitetivi !
23-06-2009 13:10
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lightning5582 Offline
Amico del forum

Messaggi: 129
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #5
La Graisana
Nonostante il vento e le birre bevute la sera precedente abbiamo portato via la coppa . . .
Primi di classe Golf (siamo in classe Hotel, ma essendo gli unici ci hanno inglobati nella classe superiore)
Giornata con pochissimo vento e regata con riduzione di percorso.
Alessandro
29-06-2009 18:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Furkolkjaaf Offline
Amico del forum

Messaggi: 508
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #6
La Graisana
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lightning5582
Nonostante il vento e le birre bevute la sera precedente abbiamo portato via la coppa . . .
Primi di classe Golf (siamo in classe Hotel, ma essendo gli unici ci hanno inglobati nella classe superiore)
Giornata con pochissimo vento e regata con riduzione di percorso.
Alessandro
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

bravo lightning !
dove si possono vedere le classifiche ?
29-06-2009 18:19
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lightning5582 Offline
Amico del forum

Messaggi: 129
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #7
La Graisana
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Furkolkjaaf
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lightning5582
Nonostante il vento e le birre bevute la sera precedente abbiamo portato via la coppa . . .
Primi di classe Golf (siamo in classe Hotel, ma essendo gli unici ci hanno inglobati nella classe superiore)
Giornata con pochissimo vento e regata con riduzione di percorso.
Alessandro
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

bravo lightning !
dove si possono vedere le classifiche ?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

http://www.graisana.it/

ma non sono ancora state pubblicate.
29-06-2009 19:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
blackmarlin Offline
Amico del forum

Messaggi: 397
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #8
La Graisana
Noi siamo arrivati secondi in delta 'regata' (questa era la classe).

Davanti a noi il T34 (che è un regata - e che quale 34 piedi forse andava messo in classe charlie).

T34 assolutamente imbattibile, e nn solo X noi ... , con le condizioni di zero vento (o quasi) che c'erano.

Visto dentro, cmq, è troppo minimalista e spoglio. Begli spazi, ma se uno deve farci anche una crociera, nn so dove mette il tutto
29-06-2009 20:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lightning5582 Offline
Amico del forum

Messaggi: 129
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #9
La Graisana
L'ho visto il T34, bella barca costruita secondo le tendenze attuali e con un prezzo interessante.
Purtroppo, se anche avenssi la disponibilità finanziaria, non è il tipo di barca che fa per me.
Non so voi, ma parecchi miei amici non escono per mancanza di equipaggio.
Adesso come adesso trovare anche una sola persona che sappia dove mettere le mani è a dir poco arduo.
Con la barchina che abbiamo adesso riesci a fare tutto anche in due . . .

Alessandro
30-06-2009 13:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.413
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #10
La Graisana
Scusate, ma la classe del T34 non dovrebbe averla vinta invece l'S990 che è arrivato ben davanti !!!! O sbaglio Wink ??

Perchè, dato che è lungo 9.99 è stato raggruppato con i 9.40 ?? 4242 E la misura c'è scritta chiara nella classifica.

CO o Cdr disattenti alle misure delle classi come da bando o qualcosa mi sfugge ??

Ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-2009 20:55 da albert.)
30-06-2009 20:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lightning5582 Offline
Amico del forum

Messaggi: 129
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #11
La Graisana
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da albert
Scusate, ma la classe del T34 non dovrebbe averla vinta invece l'S990 che è arrivato ben davanti !!!! O sbaglio Wink ??

Perchè, dato che è lungo 9.99 è stato raggruppato con i 9.40 ?? 4242 E la misura c'è scritta chiara nella classifica.

CO o Cdr disattenti alle misure delle classi come da bando o qualcosa mi sfugge ??

Ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Proverò a chiedere all'organizzazione . .

Albert,
volevo chiederti una cosa, usando per la prima volta il genoa sul First 210 ho notato che cazzandolo per la bolina questo tocca sulle crocette impedendo una regolazione corretta.
Secondo te ha senso, solo in caso di vento leggero, di fare un genoa rollabile su cavo (il frullone?) con la mura armata sul bompresso?
Mi scuso nel caso abbia fatto una domanda ingenua . . .o peggio stupida . . Big Grin
Alessandro
01-07-2009 04:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.413
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #12
La Graisana
Scusa lightning5582, ma non ho capito se ti riferisci al Jib che ti tocca sulle crocette perchè 'abbondante' o se hai azzardato un genoa su una barca che non può assolutamente portarlo 4242, almeno di bolina perchè ha le sartie a murata.....e le rotaie ??

Nel primo caso un 'rifilino' nel posto giusto sistema la cosa.

Nel secondo caso non resta che restituirlo ....

Un frullone in testa sul bompresso, con i punti di scotta sui bozzelli del gennaker è una gran cosa con arietta di bolina non proprio 'ardente', o al traverso con aria più sostenuta....

Ciao
03-07-2009 00:17
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
blackmarlin Offline
Amico del forum

Messaggi: 397
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #13
La Graisana
Hai ragione Albert ... grossa distrazione del cdr relativamente all' S990 .. no comment
03-07-2009 01:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Furkolkjaaf Offline
Amico del forum

Messaggi: 508
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #14
La Graisana
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da blackmarlin
Hai ragione Albert ... grossa distrazione del cdr relativamente all' S990 .. no comment
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

possibile ? nessuna protesta....? Big GrinBig Grin
03-07-2009 04:14
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gamble Offline
Amico del forum

Messaggi: 330
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #15
La Graisana
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Furkolkjaaf

possibile ? nessuna protesta....? Big GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
03-07-2009 14:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.413
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #16
La Graisana
Allora: tutto 'può essere' il bando è un contratto e si paga e si sottoscrive per avere un determinato 'servizio'.

Io nel bando leggo:

AMMISSIONI: OPEN: Saranno ammesse le imbarcazioni monoscafo in regola con le dotazioni di sicurezza e saranno suddivise in classi in base alla lunghezza fuori tutto. Nel caso non si raggiungessero tre imbarcazioni per ogni classe, queste potranno venire accorpate nella classe o raggruppamento più omogeneo ad insindacabile giudizio della giuria.

Non mi pare che si parli di distinzioni tra crociera e regata.
E' vero che c'è un 'insindacabile giudizio', ma è chiaramente riferito esclusivamente alla classe dove 'ficcare dentro' eventuali spaiati.

Mi sembra che il criterio richiamato avrebbe dovuto essere quello di accorpare i due echo con la classe 'prescelta ad insindacabile giudizio', non di prendere un delta per far diventare tre gli echo.

Io non c'ero e so che gli organizzatori sono simpatici e pure amici di Pocket Nordica, che anche con questo criterio sarebbe comunque arrivato secondo dietro a Oniak, dunque non me ne può fregare di meno.....ma mi sono un po' rotto di tutte queste approssimazioni.....la domenica vado in gita, piuttosto.

Ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-07-2009 17:46 da albert.)
03-07-2009 17:44
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lightning5582 Offline
Amico del forum

Messaggi: 129
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #17
La Graisana
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da albert

un genoa su una barca che non può assolutamente portarlo 4242, almeno di bolina perchè ha le sartie a murata.....e le rotaie ??

Nel secondo caso non resta che restituirlo ....

Un frullone in testa sul bompresso, con i punti di scotta sui bozzelli del gennaker è una gran cosa con arietta di bolina non proprio 'ardente', o al traverso con aria più sostenuta....

Ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Caro Albert,

La seconda che hai detto, solo che il genoa mi è stato dato con la barca avvertendomi del problema.

Adesso che ho provato, mi sono reso conto delle difficoltà d'uso e perciò sto tentando di capire se realizzare i frullone (come dici tu, sul bompresso ed in testa d'albero) può trarmi d'impaccio nelle ariettine che caratterizzano la nostra zona d'estate . .

Alessandro

Allego due foto (che dopo cancellerò) della barca con il suo pessimo equipaggio nelle quali si può vedere, male, il genoa
(dal sito http://www.sailingphoto.it/2009/Graisana/)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-07-2009 23:33 da lightning5582.)
03-07-2009 20:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.413
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #18
La Graisana
Allora, OT, stendo un velo pietoso e cambio il mio suggerimento di restituire la vela, con quello di cercare di venderla a qualcuno che la possa adoperare.

Poi ti chiedo: cosa aspetti a farti un code zero in testa, dato che hai già il bompresso fatto apposta ?? Non è che farai delle boline di fuoco, ma almeno quando c'è aria e le devi fare lo frulli via e sfrulli il jib.

Ciao
03-07-2009 22:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lightning5582 Offline
Amico del forum

Messaggi: 129
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #19
La Graisana
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da albert
Allora, OT, stendo un velo pietoso e cambio il mio suggerimento di restituire la vela, con quello di cercare di venderla a qualcuno che la possa adoperare.

Poi ti chiedo: cosa aspetti a farti un code zero in testa, dato che hai già il bompresso fatto apposta ?? Non è che farai delle boline di fuoco, ma almeno quando c'è aria e le devi fare lo frulli via e sfrulli il jib.

Ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Aspettavo giusto il consiglio di qualcuno che ne capisce qualche cosa . .
Grazie Albert!
Adesso ho le idee moooolto più chiare . . .
Ciao e a presto
Alessandro
03-07-2009 23:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)