Rispondi 
pulizia teak
Autore Messaggio
Repair Offline
Amico del forum

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #141
pulizia teak
Luca ....che tu lo faccia per passione ai prezzi che dici.....dai mi pare eccessivo....lo fai per denaro....che poi ti piaccia il tuo lavoro e' un altro discorso....che tu lo facci per passione bhe....concedimi almeno il dubbio.
05-01-2012 23:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giacomino64 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.928
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #142
pulizia teak
Citazione:Repair ha scritto:
Luca ....che tu lo faccia per passione ai prezzi che dici.....dai mi pare eccessivo....lo fai per denaro....che poi ti piaccia il tuo lavoro e' un altro discorso....che tu lo facci per passione bhe....concedimi almeno il dubbio.

Miiiiiiiiii, quanto sei fiscale!!!!!!!
06-01-2012 00:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #143
pulizia teak
in attesa di foto del teak ed iroko, posto questo sito che ho trovato, da cui si evince il concetto che espressi di 'coperte già pronte per l'uso': http://www.marinadiscarlino.it/ita/Swan_...in_teak/47
in particolare invito a vedere queste foto:
http://www.marinadiscarlino.it/assets/ph...742dfa.JPG
http://www.marinadiscarlino.it/ita/Swan_...in_teak/47
Matteo, mica per caso è il tuo swan?? Smile
06-01-2012 01:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #144
pulizia teak
Citazione:giacomino64 ha scritto:
Citazione:Repair ha scritto:
Luca ....che tu lo faccia per passione ai prezzi che dici.....dai mi pare eccessivo....lo fai per denaro....che poi ti piaccia il tuo lavoro e' un altro discorso....che tu lo facci per passione bhe....concedimi almeno il dubbio.

Miiiiiiiiii, quanto sei fiscale!!!!!!!
Fiscale?Perche' e' fiscale?Ha detto solo la verita'....non ci vedo nulla di strano.
06-01-2012 03:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo45 Offline
Amico del forum

Messaggi: 773
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #145
pulizia teak
Citazione:Luca Falegname ha scritto:
Leonardo,
In effetti il tipo di fresa esiste da almeno 50 anni, ma ancora riscontra (con ragione) la diffidenza dei puristi!!!!
Io ne ho appreso e visto l'uso in Danimarca nel 2002 e lo acquisita da allora per chi mi chiede un lavoro del genere!!!!
I vecchi dalle Ns parti sono super super scettici al riguardo.....il tuo vecchio maestro di Loano sarà un vero futurista!!!!
Ciao!
Per la foto cercherò di migliorareBig Grin
t.
Luca,
quoto in ritatdo, sono fuori italia.
In effetti š una soluzione che mi sembra ottima, diffusa sulle tavole di parquet. Strano che non sia molto vista sulle coperte. Pu#269; darsi che bisogna avere una particolare attenzione nell teste da accoppiare, cioš durame contro durame? o,, come si dice per le lastre di pietra ' a macchia aperta'. In ogni caso in questo modo la superficie incollata e' notevole e qindi il contatto resistentissimo.
Nella foto della coperta, si' non me ne ero accorto, mancava il sika e il primer applicato fa quell' effetto li'
Daccapo complimenti,
matteo
06-01-2012 23:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo45 Offline
Amico del forum

Messaggi: 773
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #146
pulizia teak
Citazione:TestaCuore ha scritto:
in attesa di foto del teak ed iroko, posto questo sito che ho trovato, da cui si evince il concetto che espressi di 'coperte già pronte per l'uso': http://www.marinadiscarlino.it/ita/Swan_...in_teak/47
in particolare invito a vedere queste foto:
http://www.marinadiscarlino.it/assets/ph...742dfa.JPG
http://www.marinadiscarlino.it/ita/Swan_...in_teak/47
Matteo, mica per caso è il tuo swan?? Smile
ma no....... non mi far fare nomi, quello e' coperta preassemblata, lopez & C, bravi quanto vuoi, quando chiesi il preventivo a marina di scarlino, gael rossi, voleva fare cosi.
In zona son piu' bravi forse quelli di indiana yacht, ma il preventivo andava alle stelle...

La coperta della barca la ho fatta rifare a Arbatax, lavoro molto sofferto, ho dovuto comprare io il teak, ma alla fine sono soddisfatto.. ma alla fine mi e' costato piu' del previsto.. A fiumicino ero stato da Nautilus, non so se lavori anche per lui, comunque stillitano mi ha fatto una sparata; stava lavorando a uno swan blu un po' piu' piccolo, non ricordo quale,,
e basta con i nomi, se no mi becco qualche denuncia..
bv
06-01-2012 23:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luca Falegname Offline
Amico del forum

Messaggi: 338
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #147
pulizia teak
Citazione:Repair ha scritto:
Luca ....che tu lo faccia per passione ai prezzi che dici.....dai mi pare eccessivo....lo fai per denaro....che poi ti piaccia il tuo lavoro e' un altro discorso....che tu lo facci per passione bhe....concedimi almeno il dubbio.
Repair,
Il mio lavoro lo faccio realmente con passione!!!!conosco le barche e curo con attenzione tutti i particolari...dalla scelta del Teak al taglio, etc etc.
Da nessuna è scritto che passione è uguale a no-profit....
Ho sempre premesso di essere un'addetto ai lavori!!!
Semplicemente,posso dire che la mia passione per le barche e il lavoro che svolgo, sono una combinazione di fattori che si traducono in soddisfazione per me e la committenza di lavori ben fatti!!
Mi spiace se la mia citazione, provocazione o come tu la voglia chiamare possa averti infastidito....ma spero di aver chiarito il punto:
Si, faccio il mio lavoro con estrema passione!!!
Per Matteo 45:
Conosco chi citi, da Gael a Stillitano.
Annovero diverse coperte su Baltic, X-yachts, tutte con doga da 40 o addirittura 38 (34+4), conosco e ho riprodotto la loro filosofia costruttiva, mi spiace non averti conosciuto prima....
Salutoni a tutti!!
07-01-2012 18:52
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Repair Offline
Amico del forum

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #148
pulizia teak
Nassuno disconosce la passione.....semplicemente non si lavora per passione ma per denaro.Per passione si fa' vela vacanze o altri sport.....si lavora con passione ma per denaro.E non metto minimante in dubbio la passione per il tuo lavoro anzi.Smile
07-01-2012 19:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #149
pulizia teak
Citazione:Repair ha scritto:
Nassuno disconosce la passione.....semplicemente non si lavora per passione ma per denaro.Per passione si fa' vela vacanze o altri sport.....si lavora con passione ma per denaro.E non metto minimante in dubbio la passione per il tuo lavoro anzi.Smile
non quoto....se chi lavora lo fa con passione, perché ama il suo lavoro, alla fine raggiunge mete altrimenti irraggiungibili!
07-01-2012 19:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #150
pulizia teak
Bhe cosi' per dire ma con la passione e basta mangi poco.Le due cose vanno bene....nica e' un'accusa mi pare.Big GrinBig Grin
07-01-2012 21:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #151
pulizia teak
infatti, non si può essere ipocriti....si lavora pur sempre per i soldi
07-01-2012 22:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #152
pulizia teak
Citazione:Luca Falegname ha scritto:
Citazione:Repair ha scritto:
Luca ....che tu lo faccia per passione ai prezzi che dici.....dai mi pare eccessivo....lo fai per denaro....che poi ti piaccia il tuo lavoro e' un altro discorso....che tu lo facci per passione bhe....concedimi almeno il dubbio.
Repair,
Il mio lavoro lo faccio realmente con passione!!!!conosco le barche e curo con attenzione tutti i particolari...dalla scelta del Teak al taglio, etc etc.
Da nessuna è scritto che passione è uguale a no-profit....
Ho sempre premesso di essere un'addetto ai lavori!!!


Lucaaaaaa che dici.....lo diciamo perchè abbiamo messo quella scritta un poco provocatoria in fondo ad alcuni post?
08-01-2012 04:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luca Falegname Offline
Amico del forum

Messaggi: 338
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #153
pulizia teak
Ragazzi,
quanto clamore!!!!
Nel mio lavoro la passione è fondamentale!!! altrimenti sarebbe duro e insopportabile!!
I risultati si vedono solo dopo interminabili settimane accucciato, in ginocchio o in spazi angusti, oltre che sottoposti a rumori forti, polveri e vapori nocivi....
La soddisfazione personale del mio lavoro non è assolutamente paragonabile a quella economica!!!! che a volte per imprevisti ritardi ed altri fattori neanche arriva!!!(Chi è Artigiano lo sà bene....)
Poveri quelli che a testa bassa,tutte le mattine si recano nei luoghi di lavoro esclusivamente perchè appasssionati dal salario!!
Mi spiace realmente per tutti Voi che, contestando quanto scrivo, non conoscete o abbiate mai provato questa sensazione per il Vs lavoro.
Io personalmente,mi affezziono a ogni mio singolo lavoro,non vorrei mai separarmene e consegnarlo....lo guardo e riguardo....
E' la mia passione che mi dà da vivere,!!!E vi assicuro che molti di Voi conoscendo nei dettagli la situazione economica, la recessione, la condizione di marginalità che vive oggi ogni Artigiano non lo farebbe!!
Salutoni a tutti!!
09-01-2012 17:10
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #154
pulizia teak
si, luca, non ci far caso....qui ci danno spesso giù duro....soprattutto giorgio Big GrinBig GrinBig Grin
non ti dico come fui accolto io!!! Big GrinBlush
comunque, ce le posti qualche foto del teak e dell'iroko? mi raccomando, belle ravvicinate, così da poterle 'studiare'!
09-01-2012 19:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luca Falegname Offline
Amico del forum

Messaggi: 338
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #155
pulizia teak
Citazione:TestaCuore ha scritto:
si, luca, non ci far caso....qui ci danno spesso giù duro....soprattutto giorgio Big GrinBig GrinBig Grin
non ti dico come fui accolto io!!! Big GrinBlush
comunque, ce le posti qualche foto del teak e dell'iroko? mi raccomando, belle ravvicinate, così da poterle 'studiare'!
Testa cuore,
ti posterò le foto....damiqualche giorno per trovare il tempo.,....
Ciao!!
10-01-2012 19:32
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #156
pulizia teak
ok, grazie
10-01-2012 19:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gmduff Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 67
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #157
pulizia teak
Salve a tutti,
Sul mio Dufour (che purtroppo ha l'iroko perchè all'epoca dell'acquisto il cantiere non offriva l'opzione con il teak) ho sempre avuto
ottimi risultati utilizzando i tre prodotti della teak wonder: cleaner (blu), brightner (giallo), e l'olio.
E' vero che l'Iroko è pessimo perchè tende a creparsi, ma a maggior ragione si dovrebbe passare l'olio una volta l'anno per impedirli
di creparsi e mantenere il legno nutrito.
Io una volta l'anno (solitamente maggio/giungo) dedico una/due giornate al trattamento della coperta, il risultato è molto soddisfacente.
Il mio consiglio è di fare il trattamento una volta l'anno (non di più) prima della stagione estiva così la coperta rimane bella fino a ottobre/novembre
(dunque nel periodo di maggior utilizzo).
L'importante è pulire bene la coperta con il prodotto cleaner (blu) non con troppa forza perchè agisce per conto suo e senza usare quella spugna
ruvida che vendono nel kit che a mio parere è una follia. Basta usare uno spazzolone a setole morbide e un pò di pazienza. Dopo aver passato i
prodotti gialli e blu e avendo fatto seccare il teak per bene (deve essere completamente asciutto) si può iniziare a passare e mani di olio facendo attenzione che non
scoli sul gelcoat perchè (per esperienza personale) è un inferno da pulire quando si asciuga. E' anche fondamentale non passare l'olio e il prodotto giallo (brightner)
nelle pre più calde del giorno. L'olio si deve asciugare naturalmente e lentamente.
Spero questo sia di aiuto.
Volevo aggiungere a seguire delle foto dello scorso maggio ma purtroppo mi dice
'operazione non consentita'. Smile bah.
Buon vento a tutti.
24-02-2012 23:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #158
pulizia teak
Grazie per il tuo contributo. Per le foto, devi rimpicciolirle a max 250kb
24-02-2012 23:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gmduff Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 67
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #159
pulizia teak
Grazie TestaCuore. Ecco le foto se possono servire:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
24-02-2012 23:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #160
pulizia teak
Devo dire che il prodotto che ho utilizzato (holmenkol) sta mantenendo bene. Da novembre ad oggi è ancora buono
24-02-2012 23:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Olio Teak tempi di assorbimento Raffy 20 1.812 17-04-2024 11:22
Ultimo messaggio: Argo74
  Teak sintetico Guido_Elan33 2 301 27-01-2024 21:38
Ultimo messaggio: Guido_Elan33
  Rifacimento carabottino: teak o iroko? Un consiglio Magellan 17 1.384 22-12-2023 00:58
Ultimo messaggio: vonkapp
  Pulizia elica kia ora 7 735 18-11-2023 12:44
Ultimo messaggio: kia ora
Question Pulizia filtro pompa Marco Faberr 5 605 30-09-2023 07:51
Ultimo messaggio: DMS
  Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo [teak sintetico] Canadese 40 5.556 22-07-2023 09:51
Ultimo messaggio: Giuly
  Pulizia serbatoio gasolio dopi54 34 2.958 24-06-2023 22:39
Ultimo messaggio: Aquila
  pulizia ponte in teack. Novita? lupo planante 76 16.711 13-04-2023 19:25
Ultimo messaggio: Argo74
  Pulizia rotellina log kermit 123 41.591 27-03-2023 20:34
Ultimo messaggio: sergiot
Shocked Incollare pannello di teak scollato su vetroresina anton 13 7.539 19-03-2023 15:17
Ultimo messaggio: vale09

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)