Rispondi 
riportare a nuovo uno show 29 - foto-
Autore Messaggio
chicco78 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #1
riportare a nuovo uno show 29 - foto-
Circa un mesetto fà ho acquistato la mia barca, ho preso uno show 29 da restaurare.
Il costo inziale della barca è stato irrisorio al contrario però dei lavori necessari per poterla rendere frubile.

La prima opera è stata quella di smontare tutto quello che si poteva in cabina in modo da poter lavorare decisamente più larghi.

Successivamente siamo passati alla coperta, dove staccando alcuni listelli di teak ci siamo resi conto della necessità di dover andare molto più affondo di quanto pensavamo.

Abbiamo così inziato il nostro restauro vero e proprio staccando tutto il teak e l'intera coperta

La prossima fase è quella di far ricreare da un falegname i bagli da sostituire agli attuali che come si vede sono completamente rovinati

Cosa ne pensate ?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2009 15:52 da chicco78.)
03-11-2009 21:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
chicco78 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #2
riportare a nuovo uno show 29 - foto-
Le foto le trovate tutte qui !

http://picasaweb.google.it/chiccox78/Ibis#
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2009 21:42 da chicco78.)
03-11-2009 21:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #3
riportare a nuovo uno show 29 - foto-
Cos'è un film?
Cancella tutto e riprova!
03-11-2009 21:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
chicco78 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #4
riportare a nuovo uno show 29 - foto-
Ho fatto prima ad inserire il link cosi le trovate tutte !
03-11-2009 21:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #5
riportare a nuovo uno show 29 - foto-
una domanda, se sommiamo il costo irrisorio di acquisto, al costo per la riparazione, al tempo impiegato e alla fatica e al fatto che per la durata dei lavori non disponi dell'uso della barca, non si raggiunge una somma sufficiente all'acquisto di un usato pronto all'uso?
Ti sei fatto questo genere di conti?
Oppure lo fai per il piacere del bricolage più che per il piacere di utilizzarla?
03-11-2009 21:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #6
riportare a nuovo uno show 29 - foto-
Porco boia, che impresa ti aspetta!!!
Ammesso che sia buono, devi ripartire dallo scafo in vetroresina.ù
Auguri.
03-11-2009 22:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
chicco78 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #7
riportare a nuovo uno show 29 - foto-
Siamo 3 amici che si dilettano al bricolage e percoò lo facciamo davvero per il piacere di farlo.
Quanto ai costi, dubito seriamente che alla fine mi costerà tanto dato che sulla coperta non timetterò teak ma andremo di resina epossidica e vetroresina per poi creare un antiscivolo che dobbiamo ancora decidere.
Le parti interne le stiamo verniciando con un buon impregnante, mentre il motore lo sta revisionando un meccanico.
03-11-2009 22:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurob Offline
Amico del forum

Messaggi: 866
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #8
riportare a nuovo uno show 29 - foto-
Scusa Chicco ma questa barca è di legno sia lo scafo che la coperta, pensavo che tutti gli Show 29 fossero in vetroresina...che strano,ciao.
04-11-2009 04:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.698
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #9
riportare a nuovo uno show 29 - foto-
avrai da fare anche il sartiame...
04-11-2009 04:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mazzola maurizio Offline
Amico del forum

Messaggi: 388
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #10
riportare a nuovo uno show 29 - foto-
auguri sara' un bel lavoro , secondo me dovevano dartela a gratis
saraì pero' una bella soddisfazione quando avrete finito buon lavoro
04-11-2009 04:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
chicco78 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #11
riportare a nuovo uno show 29 - foto-
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13
avrai da fare anche il sartiame...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Dobbiamo ancora arrivare ad aprire i bordi della tuga.
Abbiamo notato che i punti rovinati sono solo nella parte anteriore e solo un pò laterale, a poppa sembra che non ci sono problemi.
Vedremo ...
04-11-2009 05:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
chicco78 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #12
riportare a nuovo uno show 29 - foto-
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mazzola maurizio
auguri sara' un bel lavoro , secondo me dovevano dartela a gratis
saraì pero' una bella soddisfazione quando avrete finito buon lavoro
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

La barca è stata pagata solo 3000 euro e non credo sia molto, alla fin fine apparte la coperta il resto è in buone condizioni, necessita solo di una bella ravvivata.
Quanto alla soddisfazione finale, per quanto sarà duro tutto il lavoro, credo che sarà davvero fantastico !!! Big Grin
04-11-2009 05:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
chicco78 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #13
riportare a nuovo uno show 29 - foto-
Resta che accetto qualsiasi tipo di consiglio !
04-11-2009 05:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
birimbao Offline
Amico del forum

Messaggi: 333
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #14
riportare a nuovo uno show 29 - foto-
Sicuro sia proprio uno show29?
A parte il materiale della costruzione (legno contro VTR)
ma le linee di poppa sono completamente diverse dallo show29 barberis e poi anche il pozzetto e' completamente diverso

Birimbao

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da chicco78
Circa un mesetto fà ho acquistato la mia barca, ho preso uno show 29 da restaurare.
Il costo inziale della barca è stato irrisorio al contrario però dei lavori necessari per poterla rendere frubile.

La prima opera è stata quella di smontare tutto quello che si poteva in cabina in modo da poter lavorare decisamente più larghi.

Successivamente siamo passati alla coperta, dove staccando alcuni listelli di teak ci siamo resi conto della necessità di dover andare molto più affondo di quanto pensavamo.

Abbiamo così inziato il nostro restauro vero e proprio staccando tutto il teak e l'intera coperta

La prossima fase è quella di far ricreare da un falegname i bagli da sostituire agli attuali che come si vede sono completamente rovinati

Cosa ne pensate ?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
04-11-2009 05:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
chicco78 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #15
riportare a nuovo uno show 29 - foto-
Ho la pianta della barca e su c'è scritto che è uno show 29, ma credo che il primo armatore abbia apportato delle modifiche, dico questo perchè anche io avevo notato alcune differenze vendendo varie foto dello show 29. La cabina però è identica in ogni sua parte !
04-11-2009 06:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #16
riportare a nuovo uno show 29 - foto-
e le vele, l'attrezzatura di coperta, le drizze e scotte, l'elettronica, le dotazioni di sicurezza, le cime, gli impianti, il tender... anche quelle da rinnovare o è tutto ok?
04-11-2009 21:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
chicco78 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #17
riportare a nuovo uno show 29 - foto-
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mania2
e le vele, l'attrezzatura di coperta, le drizze e scotte, l'elettronica, le dotazioni di sicurezza, le cime, gli impianti, il tender... anche quelle da rinnovare o è tutto ok?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Apparte il tender il resto c'è tutto e in ottime condizioni, solo una bella ripulita Smile
04-11-2009 22:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.763
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #18
riportare a nuovo uno show 29 - foto-
io facevo prima.. una bella colata di resina sulla coperta,un paio di manciate di rena come antiscivolo e ciao...

per 3000€ bastavano e avanzavano...




scherzo buon lavoro...
05-11-2009 00:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
chicco78 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #19
riportare a nuovo uno show 29 - foto-
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da SoulSurfer
io facevo prima.. una bella colata di resina sulla coperta,un paio di manciate di rena come antiscivolo e ciao...

per 3000€ bastavano e avanzavano...




scherzo buon lavoro...



<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Era l'idea che avevamo in principio (non scherzo) ma ci siamo resi conto che un paio di bagli e alcuni punti del compensato marino che ricopriva la coperta erano completamente andati e c'era il rischio di sfondarli.
Se poi ci metti il gusto di stare in 3 amici a lavorarci su, magari con una bella birra di tanto in tanto...per tutto il resto c'è mastercard ! Wink
05-11-2009 01:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauro-37 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.497
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #20
riportare a nuovo uno show 29 - foto-
Che dire,
Dio deve amare i pazzi scatenati... ne crea così tanti Big GrinBig GrinBig Grin
Vi ammiro!
Vogliamo vederla navigare, fate presto, l'inverno è corto.

Complimenti per il coraggio e buon lavoro!
05-11-2009 08:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  CERCO FOTO COMET 910. Franc 6 2.672 27-06-2014 19:29
Ultimo messaggio: Franc
  foto barca Filippo filo 45 7.623 05-02-2011 21:14
Ultimo messaggio: filo
  allegare foto ad una nuova discussione linuss 3 2.080 13-04-2009 23:56
Ultimo messaggio: linuss
  qualche foto dei lavori yukasdog 25 5.742 04-02-2008 15:29
Ultimo messaggio: marbr

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)