Rispondi 
Scandalizziamo i regatanti...
Autore Messaggio
easy221 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #61
Scandalizziamo i regatanti...
Aleufo che siamo pronti???!!!!Qui ai box si smania!!!
04-12-2009 21:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #62
Scandalizziamo i regatanti...
Vado a scaldare i motori..e a prendere :)delle misureSmileSmile
04-12-2009 21:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easy221 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #63
Scandalizziamo i regatanti...
prendile bene mi raccomando...ma monti anche i puntapiedi o si aspetta???
Domani la vedi ventosa???
04-12-2009 22:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sound Offline
Amico del forum

Messaggi: 156
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #64
Scandalizziamo i regatanti...
Hem, non vi sto a raccontare come era fatto il carrello della randa della mia barca allora...
Anzi ve lo racconto: lo trovai realizzato in questo modo quando acquistai la barca. Il binario era realizzato con una scotta a poppa con le 2 estremità legate una al golfare di sinistra e l'altra al golfare di dritta, come l'archetto del Laser. Il carrello era realizzato con una cimetta legata all'archetto, con un nodo a bocca di lupo doppio che si assucca quando entra in tensione e si lasca quando la tensione diminuisce (nel Laser, invece, c'è un bozzello che non consente la regolazione fissa).
In virata e strambata scarrellava da solo e si assuccava nelle nuove mura. Le regolazioni erano semplicissime, bastava far scorrere il nodo sull'archetto e la tensione del punto scotta non consentiva che si muovesse dalla posizione scelta. Ovviamente la barca era piccola (6 metri) e l'attrito tra le scotte era calcolato empiricamente, ma funzionava perfettamente e su una barca in legno era un piacere vederlo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2009 16:38 da Sound.)
05-12-2009 16:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #65
Scandalizziamo i regatanti...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13
Caro Kraste, capisco che la tua voglia essere una battuta, ma credimi, non fa ridere.
Andrea, quella nella mia foto con il J-Lock è un 20 mm, se le tue mani sono simili alle mie la tua mi sembrerebbe più piccola, comunque basta misurare la circonferenza con il centimetro da sarta.
Pe rimpiombarla, basta seguire le istruzioni per il doppia calza, se non le hai te le mando.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Se la misuro floscia fà 25 mm:


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 101,88&nbsp;KB

Se la misuro in tensione fà 18 mm:


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 96,88&nbsp;KB
Mi sà che hai ragione tù!
Big GrinBig GrinBig Grin
10-12-2009 00:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #66
Scandalizziamo i regatanti...
proprio per ovviare a queste differnze, la cosa migliore è adoperare un centimetro da sarta e misurare la circonferenza.
10-12-2009 01:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gpo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #67
Scandalizziamo i regatanti...
Dalle foto e dalla proporzione mano scotta sai che godimento per il self tailing!!
12-12-2009 22:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #68
Scandalizziamo i regatanti...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gpo
Dalle foto e dalla proporzione mano scotta sai che godimento per il self tailing!!

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

In che senso? Mi pare che vada benissimo e.... non slitta mai:

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Big GrinBig GrinBig Grin
12-12-2009 23:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Regatare con 40 nodi: avviso ai regatanti lupo planante 37 8.666 29-04-2012 23:44
Ultimo messaggio: shein

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)