Rispondi 
Alpa 19 vs Edel 6 vs Tucano
Autore Messaggio
czamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #1
Alpa 19 vs Edel 6 vs Tucano
Ciao a tutti, sono Cristiano e sono neofita della vela. Sto progettando l'acquisto di un piccolo cabinato (circa 5/6 mt) per navigare sul lago maggiore.

Sono indeciso tra questi tre usati:

Alpa 19
(randa, genoa, fiocco, spy, fb mercury 7,5 hp - anno 2000)

Edel 6
(randa fiocco tormentina, bussola, contamiglia, antivegetativa agosto scorso, interni croceristici, luci, tavolo, tuga basculante - anno 1980)

Tucano
(Ripristino completo 2003. Interni mogano. Randa, genoa, 2 fiocco, spi+attr.,tall boy. Completa di tutto - anno 1980)

I prezzi sono tutti in budget e più o meno in linea con il mercato dell'usato. Non li ho ancora visti di persona, solo in foto e mi sembrano tutti ben tenuti.

Il cabinato mi serve per fare piccole crociere (2/3gg) sul lago maggiore con la famiglia e poter dormire tranquillamente in barca la notte. cerco una barca sicura e confortevole.

Che pensate delle barche che ho identificato (nel senso che le trovo usate già in loco)?

Soprattutto ho visto la EDEL 6 che ha la deriva mobile, con una barca di quel tipo corro il rischio di scuffiare?

Grazie per i consigli e buon vento a tutti.

Cristiano
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2013 07:41 da irruenza.)
12-01-2006 02:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
czamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #2
Alpa 19 vs Edel 6 vs Tucano
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by paddy
Ciao Cristiano, benvenuto.

Tra le tre, per fare brevi crociere, sicuramente l'Edel, il Tucano e l'Alpa sono veramente troppo piccole.
La tuga alzabile rende l'interno abitabile.

Per la deriva, quella mobile a me da molta meno sicurezza, però scuffiare mi sembra una eventualità remota (toccatina Wink), la gestione della barca, poi, è decisamente più semplice.
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

Intanto grazie.

Anch'io sono propenso per l'Edel ma non capivo se la deriva mobile potesse essere un problema o meno. Inoltre non so bene se la dotazione è sufficiente o no. A proposito cos'è la tormentina? e nn manca un genoa/gennaker?!

BV

Cristiano
12-01-2006 04:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il viaggiatore Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 29
Registrato: May 2005 Online
Messaggio: #3
Alpa 19 vs Edel 6 vs Tucano
Poi un bel giorno Paddy mi devi spiegare come fai a conoscere tutte le barche fabbricate nel mondo...Big Grin
12-01-2006 17:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Baladin Offline
Senior utente

Messaggi: 2.236
Registrato: Jul 2005 Online
Messaggio: #4
Alpa 19 vs Edel 6 vs Tucano
Edel 6
(randa fiocco tormentina, bussola, contamiglia, antivegetativa agosto scorso, interni croceristici, luci, tavolo, tuga basculante - anno 1980

Se l'Edel è quello di Angera a 5.500 E.,dalle foto mi sembra molto bello..Smile
12-01-2006 18:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
czamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #5
Alpa 19 vs Edel 6 vs Tucano
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by Baladin


Edel 6
(randa fiocco tormentina, bussola, contamiglia, antivegetativa agosto scorso, interni croceristici, luci, tavolo, tuga basculante - anno 1980

Se l'Edel è quello di Angera a 5.500 E.,dalle foto mi sembra molto bello..Smile
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

Si è quello.... corrisponde quindi al 600 ?(http://www.geocities.com/TheTropics/Shor...tre-2.jpg)


altre info su:
http://www.geocities.com/TheTropics/Shor...story.html

grazie ancora

Cristiano
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2006 20:12 da czamba.)
12-01-2006 20:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
czamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #6
Alpa 19 vs Edel 6 vs Tucano
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by picinin
Per il Lago può andare, ma c'è poca zavorra in chiglia.
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]
Thx, ma cosa comporta poca zavorra di chiglia? ( posso legare alla chiglia mio cognato per aumentare la zavorra?!?!)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by picinin

Ho visto in vendita sul Lago Maggiore anche un Jaguar 25 molto abitabile, l'avevo presas in considerazione 10 anni fa ed era messa bene per una prima barca familiare
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]
ho cercato su internet qlcs sul jaguar 25 ma credo che sia il doppio di quello che ho a bdgt

grazie lo stesso....
12-01-2006 20:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Baladin Offline
Senior utente

Messaggi: 2.236
Registrato: Jul 2005 Online
Messaggio: #7
Alpa 19 vs Edel 6 vs Tucano
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by czamba
[quote]Originally posted by Baladin


Edel 6
(randa fiocco tormentina, bussola, contamiglia, antivegetativa agosto scorso, interni croceristici, luci, tavolo, tuga basculante - anno 1980

Se l'Edel è quello di Angera a 5.500 E.,dalle foto mi sembra molto bello..Smile
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

A me sembra più un 665..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2006 20:36 da Baladin.)
12-01-2006 20:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
czamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #8
Alpa 19 vs Edel 6 vs Tucano
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by paddy
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by czamba

... ma cosa comporta poca zavorra di chiglia?
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

Che se prendi una raffica a 40 nodi, o un'onda di 2 metri al traverso ti rovesci e non avendo il bulbo non ti raddrizzi nemmeno! Però ormeggi in 20 cm d'acqua se prendi una sassaia la deriva si alza, sul carrello la barca è bassa, ormeggi nel porto di Ranco, ... Solito discorso, che ci devi fare con la barca?

Se non mi ricordo male, l'ho vista ad agosto quando ha fatto carena, l'Edel ha comunque la chiglia zavorrata (non la sentina) da cui esce la deriva mobile.

Se riesci skvi senza le abrvni, xké noi novellini nn ci kapm nnteWink
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]
Il cabinato mi serve per fare piccole crociere (2/3gg) sul lago maggiore con la famiglia e poter dormire tranquillamente in barca la notte. cerco una barca sicura e confortevole.

Scusate le abbreviazioni, per riuscire a interpretare le abbreviazioni dei post precedenti ecco un piccolo breviario:

qnd = quando
qnt = quanto
qlcs = qualcosa
bdgt = budget
nn = non
thx = thanks = grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2006 20:58 da czamba.)
12-01-2006 20:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
czamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #9
Alpa 19 vs Edel 6 vs Tucano
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by Baladin
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by czamba
[quote]Originally posted by Baladin


Edel 6
(randa fiocco tormentina, bussola, contamiglia, antivegetativa agosto scorso, interni croceristici, luci, tavolo, tuga basculante - anno 1980

Se l'Edel è quello di Angera a 5.500 E.,dalle foto mi sembra molto bello..Smile
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

A me sembra più un 665..


<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

mmmmhhh credevo di chiarirmi le idee nel forum e me le sto un po' complicando. adesso cerco info sul 665 e soprattutto mi faccio stampare a colori il depliant del link, poi andrò a guardare la barca.

A proposito quanto può costare un affitto di una boa?!

grazie

Cristiano
12-01-2006 20:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
beppeg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #10
Alpa 19 vs Edel 6 vs Tucano
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by czamba
mmmmhhh credevo di chiarirmi le idee nel forum e me le sto un po' complicando.
Cristiano
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

Guarda che lo scopo è quello!

Big GrinBig GrinBig Grin
12-01-2006 21:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
czamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #11
Alpa 19 vs Edel 6 vs Tucano
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by paddy
Scusa czamba, la barca che sei andato a vedere è questa?

Perché questa il genoa ce l'ha.

Se no non vorrei averti dato delle informazioni non vere.
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

mmhhh la prima volta che l'ho vista era sul sito velisti.it e da li ho preso le info's, poi sono andato sul sito di Anna Brovelli e non mi sono accorto che c'era anche il genoa....

Cristiano
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2006 00:13 da czamba.)
13-01-2006 00:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
czamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #12
Alpa 19 vs Edel 6 vs Tucano
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by paddy
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by czamba

Il cabinato mi serve per fare piccole crociere (2/3gg) sul lago maggiore con la famiglia e poter dormire tranquillamente in barca la notte. cerco una barca sicura e confortevole.

<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

L'Edel è una barca sicura e confortevole, non come il Viko o il Deateti, ma non si può avere tutto Big Grin

Ti segno per la Angera/Cannero/Angera di Giugno?
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

beh io aspetterei di comprare la barca prima di iscrivermi a una regata??? gita???

comunque tienimi informato che se posso sono della partita
13-01-2006 00:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
czamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #13
Alpa 19 vs Edel 6 vs Tucano
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by paddy
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by czamba

mmmmhhh credevo di chiarirmi le idee nel forum e me le sto un po' complicando...

A proposito quanto può costare un affitto di una boa?!

grazie

Cristiano
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

Fai un salto all'aperitivo di questa sera, ci saranno un bel po' di Lagonauti, così ti incasiniamo ancora di più le idee Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

sob auto senza assicurazione, la compagnia di noleggio non mi ha avvisato, non so se riesco ad andare a malpensa a recuperare il tagliando (ci vado con la macchina di mia moglie per non incorrere in multe).

non so se riesco, partecipo volentieri al prox

Cristiano
13-01-2006 00:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
czamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #14
Alpa 19 vs Edel 6 vs Tucano
e che mi dite di questo?!?!

Altura 601 4 vele, fuoribordo 4,5 hp, ecoscandaglio, autopilota
16-01-2006 22:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
czamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #15
Alpa 19 vs Edel 6 vs Tucano
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by paddy
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by czamba
e che mi dite di questo?!?!

Altura 601 4 vele, fuoribordo 4,5 hp, ecoscandaglio, autopilota
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

Ieri ero a comprare qualche gadget e ho visto che ti hanno venduto la barca SadWink

Per l'Altura 601 Smiley14, il pozzetto è ampio e riparato, il fuoribordo ben posizionato, le sartie sulla tuga consentono di mettere un genoa ben oltre la J (importante sul maggiore), le 4 cuccette sono comode. Ci sono salito spesso e mi è piaciuta. Non ha però la deriva mobile.
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

ero al telefono con un mio amico velista e mi dice '... sul sito della XXXXXXX (nn voglio fare pubblicità) hanno un Kelt a xxxx€...' ed io gli rispondo 'ma guarda che l'edel l'ho visto li' e lui 'no, non c'è più'

Morale mi è andato di traverso il kebab!

e adesso inizio a cercare nuovamente.... perchè le altre che avevo indicato non mi convincono.

Poi il lago è sempre + basso.... la deriva mobile credo diventi un obbligo!

Grazie

Cristiano
16-01-2006 23:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
czamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #16
Alpa 19 vs Edel 6 vs Tucano
Paddy:

La mia memoria... Picinin scrive che l'altura e l'edel sono praticamente la stessa cosa...

forse non sono così sfortunato... quindi mi aspetto la deriva mobile?!? o sei certo che non ce l'ha?

Grazie nuovamente

Cristiano
16-01-2006 23:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
czamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #17
Alpa 19 vs Edel 6 vs Tucano
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by paddy
[quote]Originally posted by czamba
Paddy:
Il lago, non ti preoccupare, si alzerà presto Smile Comunque anche con la deriva mobile per navigare devi tenerla abbassata, Il Viko, ma anche altre, senza deriva sono incontrollabili.
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

quando cerco le cose su internet sono abituato a trovare i siti dei produttori e quindi mi tolgo i dubbi... con le barche (per lo meno le vecchiettte) è tutto diveso, le maggiori info's le trovi nei forum o su alcuni siti di commercio di usato, quindi farsi delle idee chiare è un impresa ardua.

Per esempio pensavo che la deriva mobile fosse un plus sul lago (spiaggiare, etc etc). comunque.....

Il tuo Viko è bellino, se non fosse che non ho mai avuto esperienze in barca e mai posseduta 1a ci avrei fatto un pensierino....

continuerò a cercare....

Forza Verbano riprenditi!!!! (a proposito lo sapevi che verbano deriva dal celtico Grande Catino?!?!... immagino di si)

grazie

Bye

Cristiano
16-01-2006 23:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
czamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #18
Alpa 19 vs Edel 6 vs Tucano
Mmmmmhhhh allora faccio chiarezza....

circa 15 kg fa io facevo alpinismo, free climbing, trekking e sul lago ci andavo solo per pescare con mio zio (da terra, con il mulinello o la canna fissa) anzi lui pescava e io stavo in sua compagnia.....

Poi un giorno ho incontrato una persona che mi ha cambiato la vita (quella che oggi è mia moglie), una ragazza che si è trasferita da Buenos Aires (è si è una italoargentina), lasciando un ottimo lavoro, la famiglia (e questo potrebbe essere il vero motivoTongue) per venire a vivere ad Angera city, ridente metropoli sulla sponda lombarda del lago maggiore.

Io che il lago non me lo filavo mai o quasiSmiley39, mi ci sono trovato catapultato in mezzo e per raggiungere la mano della pulzella ho iniziato a frequentarlo fino a che, dopo aver provato ad andare a vela su derive nelle mie rare vacanze al mare, ho deciso di fare un corso all'avav di luino. Amore a prima vista, colpo di fulmine!!! la vela fa per me (e sopporta i miei kiletti di sovrappesoBig Grin)

Quindi mi sono detto che alla fine di ca@@ate ne ho fatte tante in tanto che una in più o una meno non mi avrebbero cambiato la vita (o forse spero che me la cambino).

Ho quindi detto: 'vediamo cosa si può fare per andare in barca senza dipendere da nessuno' (anche perchè quelli che vanno in barca e che conoscono di solito scroccano a qualcuno...) e mi sono messo a cercare una piccola barchettina che mi permettesse di andare per il lago (generalmente una navigazione poco pericolosa - soprattutto coinvolgendo gli amici nullabarcotenenti ma + esperti di me)

I costi sono abbordabili, la moglie (che chiaramente non ne vuol sapere degli sport estremi che facevo da giovane, soprattutto quando si tratta di affrontare camosci, cervi e altra selvaggina alpina che tende agguati infami tra i porcini e la polentaBig Grin) sarebbe contenta.

nelle mie navigazioni googoleggianti in chi mi imbatto?!?! nel forum di Velarossa....

frequentato da litigiosissimi personaggi (simpatici) che parlano di politica e a tempo perso di vela....42

mi sono detto facciamoli rinsavire!, che tornino a parlare di vela ed eccomi postare domande (stupide lo ammetto)
, ad aumentare i miei dubbi e a ripostare altre domande che fanno capire veramente quanto ne so. Sommiamo il tutto a un periodo di scarso lavoro e l'equazione è risolta.


Chiudo raccontandovi la preghierina che dico sempre ogni mattina:

O Signore, fa che possa sempre avere dubbi e mai certezze'

I dubbi ti spronano a conoscere, le certezze no! e così eccomi a farmi spronare dai vostri 3d!

Grazie comunque a tutti.... continuerò a rompere

Cristiano
17-01-2006 02:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Baladin Offline
Senior utente

Messaggi: 2.236
Registrato: Jul 2005 Online
Messaggio: #19
Alpa 19 vs Edel 6 vs Tucano
[quote]Originally posted by czamba
Mmmmmhhhh allora faccio chiarezza....

circa 15 kg fa io facevo alpinismo, free climbing, trekking e sul lago ci andavo solo per pescare con mio zio (da terra, con il mulinello o la canna fissa) anzi lui pescava e io stavo in sua compagnia.....

Poi un giorno ho incontrato una persona che mi ha cambiato la vita (quella che oggi è mia moglie), una ragazza che si è trasferita da Buenos Aires (è si è una italoargentina), lasciando un ottimo lavoro, la famiglia (e questo potrebbe essere il vero motivoTongue) per venire a vivere ad Angera city, ridente metropoli sulla sponda lombarda del lago maggiore.

Io che il lago non me lo filavo mai o quasiSmiley39, mi ci sono trovato catapultato in mezzo e per raggiungere la mano della pulzella ho iniziato a frequentarlo fino a che, dopo aver provato ad andare a vela su derive nelle mie rare vacanze al mare, ho deciso di fare un corso all'avav di luino. Amore a prima vista, colpo di fulmine!!! la vela fa per me (e sopporta i miei kiletti di sovrappesoBig Grin)

Quindi mi sono detto che alla fine di ca@@ate ne ho fatte tante in tanto che una in più o una meno non mi avrebbero cambiato la vita (o forse spero che me la cambino).

Ho quindi detto: 'vediamo cosa si può fare per andare in barca senza dipendere da nessuno' (anche perchè quelli che vanno in barca e che conoscono di solito scroccano a qualcuno...) e mi sono messo a cercare una piccola barchettina che mi permettesse di andare per il lago (generalmente una navigazione poco pericolosa - soprattutto coinvolgendo gli amici nullabarcotenenti ma + esperti di me)

I costi sono abbordabili, la moglie (che chiaramente non ne vuol sapere degli sport estremi che facevo da giovane, soprattutto quando si tratta di affrontare camosci, cervi e altra selvaggina alpina che tende agguati infami tra i porcini e la polentaBig Grin) sarebbe contenta.

nelle mie navigazioni googoleggianti in chi mi imbatto?!?! nel forum di Velarossa....

frequentato da litigiosissimi personaggi (simpatici) che parlano di politica e a tempo perso di vela....42

mi sono detto facciamoli rinsavire!, che tornino a parlare di vela ed eccomi postare domande (stupide lo ammetto)
, ad aumentare i miei dubbi e a ripostare altre domande che fanno capire veramente quanto ne so. Sommiamo il tutto a un periodo di scarso lavoro e l'equazione è risolta.


Chiudo raccontandovi la preghierina che dico sempre ogni mattina:

O Signore, fa che possa sempre avere dubbi e mai certezze'

I dubbi ti spronano a conoscere, le certezze no! e così eccomi a farmi spronare dai vostri 3d!

Grazie comunque a tutti.... continuerò a rompere

Cristiano



Ribenvenuto czamba !SmileSmileSmile
17-01-2006 02:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
czamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #20
Alpa 19 vs Edel 6 vs Tucano
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by Paterazzo
Nessuno ha chiesto la tua biografia, <hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]
Non leggerla, ritengo (dai post in cui hai espresso un'opinione) che tu sia intelligente e ti renda conto se qualcosa che viene scritto vale la pena di essere letto.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]
e nessuno ha chiesto di redimerci.
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]
Tu il 'sense of humor' l'hai dimenticato o sei inca@@ato perchè la tua parte politica non va bene?!?!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]
Insomma da quanto scrivi il succo è che sei quì perchè non hai altro da fare!
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]
metti in dubbio la mia considerazione sulla tua intelligenza di pocanzi... o forse non mi sono spiegato bene?

credo di aver chiarito bene il perchè ho postato

1 mi piace la vela
2 vorrei andarci con mezzi miei
3 sono ignorante di vela

il fatto che abbia detto che ho tempo non era rivolto al fatto che ho posto delle questioni che mi interessano, ma che ho risposto a 3d che normalmente non considererei.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]
MA a parte queste tue ammissioni.., per avere dei buoni consigli Bisogna indirizzare meglio le persone, e non farle parlare a vuoto, perchè anche se sono quì per divertimento potrebbero in buona fede darti retta per poi capire che parlano al vento.
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]
beh se si parla di vento, soprattutto sul maggiore non dovrebbe essere cosa sgradita.

Per favore, se lo ritieni, elencami i punti che ti devo/dovrei chiarire e cercherò, nella mia profonda ignoranza, di farlo.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]
Ha questo punto Paddy che rimproveravo di sghignazzare .., fa bene a continuare.
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]
almeno si diverte e non gli va il sangue alla testa come a te.... rilassati, ti fa male.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]
czamba:
Sommiamo il tutto a un periodo di scarso lavoro e l'equazione è risolta.

<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]
non vai forte in matematica, vero?!?!Disapprovazione
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]
Dimenticavo, visto che cazzeggi , cazzeggia rispettando le regole minime.
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]
beh, se me lo avessi detto subito.... lo avrei fatto. Non credevo, comunque, che la mia domanda fosse da sezione tecnica; mi sembrava troppo banale chiedere un'opinione a chi di barche ne ha già viste e usate parecchie.

per farti un esempio più facile (per me intendo) forse possiamo paragonarlo alla domanda ma è meglio la 'Stilo' o la Peugeot 307, non credo di dover interpellare un collegio di ingegneri progettisti o di aver posto una domanda così tecnica.

Ma leggendo i vari tread mi sembra che a volte rispondi con faccine '.' spazi e altri simboli di interpunzione vari...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]
Il tuo barchino lo devi postare in sezione tecnica.
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]
comunque se ritieni di non rispondere perchè le domande sono banali, confuse sei libero di non farlo.

Forse avrei dovuto quotare il pezzo del 3d di Paddy, scusa se non sono stato chiaro

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]
paddy:
involontariamente scusami Cristiano e se divago è perché mi piace conoscere anche le persone e non avere davanti solo un nick.

<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

e visto che i commenti sostanzialmente erano i suoi e di pochi altri mi sono permesso di raccontare con un tono 'scherzoso', 'leggero', il perchè vorrei comprare una barca (chiaramente è legato ai post precedenti).

Mi sembra invece che il tuo atteggiamento sia borioso e che ritieni che chi scrive qui o ha attraversato l'oceano o non può nemmeno digitale utente e password.

A presto

Cristiano

PS dimenticavo anche poco coerente... visto che 'matteo' ha posto un quesito simile a cui hai risposto.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2006 08:16 da czamba.)
17-01-2006 08:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ALPA - IT - Alpa Brise anluke 35 28.178 18-10-2022 05:06
Ultimo messaggio: caimano
  ALPA - IT - Alpa 12,70 andri2bajo 158 78.758 08-10-2022 18:35
Ultimo messaggio: Salvatore morgia
  ALPA - IT - Alpa Dodi 6,70 hey lulù 14 9.304 03-08-2018 13:20
Ultimo messaggio: Piccolouomo
Lightbulb Fare retro con una ALPA 7 davebox70 3 4.487 16-09-2016 21:45
Ultimo messaggio: numar61
  ALPA - IT - ALPA A21 easysail 36 20.972 13-01-2016 18:49
Ultimo messaggio: filip1983
  riarmo di Alpa 12,70 tuga corta crazywind 11 4.973 07-06-2015 12:14
Ultimo messaggio: pegaso
  ALPA - IT - Alpa 740 rob 0 7.440 08-03-2015 13:05
Ultimo messaggio: rob
  ALPA - IT - Alpa 9.50 silli2008 56 37.549 29-11-2013 00:01
Ultimo messaggio: Scarpa Vittorio
  ALPA - IT - Alpa 42 miwiki 13 9.348 10-11-2013 23:19
Ultimo messaggio: matteo45
  ALPA - IT - Alpa 6 sambuca 0 2.807 12-10-2013 04:08
Ultimo messaggio: sambuca

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)