Rispondi 
Alpa 19 vs Edel 6 vs Tucano
Autore Messaggio
czamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #1
Alpa 19 vs Edel 6 vs Tucano
Ciao a tutti, sono Cristiano e sono neofita della vela. Sto progettando l'acquisto di un piccolo cabinato (circa 5/6 mt) per navigare sul lago maggiore.

Sono indeciso tra questi tre usati:

Alpa 19
(randa, genoa, fiocco, spy, fb mercury 7,5 hp - anno 2000)

Edel 6
(randa fiocco tormentina, bussola, contamiglia, antivegetativa agosto scorso, interni croceristici, luci, tavolo, tuga basculante - anno 1980)

Tucano
(Ripristino completo 2003. Interni mogano. Randa, genoa, 2 fiocco, spi+attr.,tall boy. Completa di tutto - anno 1980)

I prezzi sono tutti in budget e più o meno in linea con il mercato dell'usato. Non li ho ancora visti di persona, solo in foto e mi sembrano tutti ben tenuti.

Il cabinato mi serve per fare piccole crociere (2/3gg) sul lago maggiore con la famiglia e poter dormire tranquillamente in barca la notte. cerco una barca sicura e confortevole.

Che pensate delle barche che ho identificato (nel senso che le trovo usate già in loco)?

Soprattutto ho visto la EDEL 6 che ha la deriva mobile, con una barca di quel tipo corro il rischio di scuffiare?

Grazie per i consigli e buon vento a tutti.

Cristiano
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2013 07:41 da irruenza.)
12-01-2006 02:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
czamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #2
Alpa 19 vs Edel 6 vs Tucano
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by paddy
Ciao Cristiano, benvenuto.

Tra le tre, per fare brevi crociere, sicuramente l'Edel, il Tucano e l'Alpa sono veramente troppo piccole.
La tuga alzabile rende l'interno abitabile.