Rispondi 
sikafkex
Autore Messaggio
tamata_2004 Offline
Amico del forum

Messaggi: 491
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #1
sikafkex
un paio di anni di non utilizzo e già non mi ricordo più: quale sikaflex per sigillare finestrini?
ps: quel 'best before....' significa che poi è da buttare o lo si usa lo stesso?
02-02-2010 05:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
caricabasso
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #2
sikafkex
Con il sikaflex li sigilli e poi non li smonti più.
Preferisco il 3M è leggermente meno adesivo.
02-02-2010 05:21
Cita questo messaggio nella tua risposta
elen-music Offline
Amico del forum

Messaggi: 848
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #3
sikafkex
Ciao il 3d non lo ricordo più ma avevo copiato il testo:
'Sika Cleaner-226 http://www.sikaindustry.com/tds-ipd-scle...ind-us.pdf
Sika Primer-209 N http://www.sikaindustry.com/tds-ipd-spri...ind-us.pdf
Sikaflex-295 UV http://www.sikaindustry.com/tds-ipd-sika...5uv-us.pdf
consigliato è il sikaflex 295. Ha anche il vantaggio al CONTRARIO del silicone che aderisce
anche in presenza di umidità, perchè proprio quest'ultima gli stimola la catalisi.
Pulisci bene e soprattutto metti delle belle maschere sul perimetro. Poi tira il dito per
stendere l'eccesso di sigillante immediatamente. Togli la mascheratura e non lo tocchi
per 24 ore. Il prossimo problema lo avrai quando lo vorrai rimuovere
Per incollare/sigillare bisogna:
prodotti SIKA
- pulire con l'apposito cleaner;
- mettere l'apposito primer;
- utilizzare SIKAFLEX 295 UV (bianco o nero)
E così diventa molto solido non stringere subito i perni del plexi, aspetta che il sika
asciughi e poi serri le viti.Così asciuga meglio e ne ottimizzi la dilatazione'

Chiedi comferma casomai , non ricordo neanche chi l'aveva scritto . Ciao Cool
02-02-2010 05:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano702 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #4
sikafkex
Citazione:Messaggio di tamata_2004
un paio di anni di non utilizzo e già non mi ricordo più: quale sikaflex per sigillare finestrini?
ps: quel 'best before....' significa che poi è da buttare o lo si usa lo stesso?

Il Sikaflex ha una scadenza al di là della quale, io non lo userei!!!
02-02-2010 06:52
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #5
sikafkex
Citazione:Messaggio di tamata_2004
un paio di anni di non utilizzo e già non mi ricordo più: quale sikaflex per sigillare finestrini?
ps: quel 'best before....' significa che poi è da buttare o lo si usa lo stesso?
Se per finestrini intendi la struttura in alluminio usa il 291, altrimenti come ti è stato suggerito.

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
02-02-2010 15:53
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauro-37 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.497
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #6
sikafkex
Citazione:stefano702 ha scritto:
Citazione:Messaggio di tamata_2004
un paio di anni di non utilizzo e già non mi ricordo più: quale sikaflex per sigillare finestrini?
ps: quel 'best before....' significa che poi è da buttare o lo si usa lo stesso?

Il Sikaflex ha una scadenza al di là della quale, io non lo userei!!!

io l'ho usato lo stesso, scaduto da un anno...
chiaramente bisogna vedere sempre l'uso,
non ci fisserei un passascafo.Big GrinBig Grin
03-02-2010 04:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #7
sikafkex
Diventa un po' piu' duro da estrudere se e' vecchiotto...291....vabbe' io uso EC 139...costa 3,5 euri altubo...voi usate SIka.
03-02-2010 07:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tamata_2004 Offline
Amico del forum

Messaggi: 491
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #8
sikafkex
devo oramai il finestrino è messo da due anni e vi è una sola zona di infiltrazione quando piove. Dover togliere quelle 150 viti con dado e controdado mi rompe un po' anche perchè non ho tempo per fare il lavoro.
Mi chiedevo se un tappullo messo senza levarlo poteva essere sufficiente ed esteticamente decente.... ma la vedo dura.
allora vada per il 295.
04-02-2010 05:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
seafox II Offline
Amico del forum

Messaggi: 400
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #9
sikafkex
Citazione:Giorgio ha scritto:
Diventa un po' piu' duro da estrudere se e' vecchiotto...291....vabbe' io uso EC 139...costa 3,5 euri altubo...voi usate SIka.

EC139 ?lo si trova (anche) in ferramenta? o solo nei negozi di nautica?
04-02-2010 06:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #10
sikafkex
No no roba da leghisti qua in zona....ma minuimo scatole da 12.....se vi mettete d'accordo e pagate il trasporto.....vabbe' ve lo procuro.Anche da dare all'amico dell'amico dell'amico.42
04-02-2010 08:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)