Rispondi 
STAG 29 - CHIRO 31
Autore Messaggio
Poetto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 72
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #1
STAG 29 - CHIRO 31
[color=navy][color='navy]Cari, nuovi amici, sono appena giunto e già rompo, direte voi... Big GrinBig GrinBig Grin
Sono un neofita, e per quanto ho certe idee ben chiare, mantengo al contempo molti dubbi. Mi appresto ad acquistare la MIA barca, e spero che qualcuno tra voi abbia il buon cuore di darmi un opinione sulle mie scelte.
Il concetto di fondo, sul quale si basa la mia scelta, è quello di trovare una barca che mi permetta di abitarci comodamente e stabilmente per circa una settimana al mese. Il lavoro mi porta in giro per l'Italia, quando non per il mondo, per il resto del mio tempo: in pratica vivo in albergo! 42
Ora, essendo separato e senza particolari legami di tipo femminile... vorrei trascorrere la mia settimana libera sulla mia barca. Come pure vorrei ivi trascorrere le mie ferie, siano estive o invernali. Ciò detto, nella scelta della mia barca, un natante, ho mirato in primis alla comodità e vivibilità, quindi ad interni spazioni e quasi “casalinghi”... Wink
In tal senso, le altre prerogative di una barca a vela sono passate in secondo piano, anche considerato che per certo amo la vela, ma pure per certo non mi sfiora nemmeno l'idea di regatare.
Beh, poi nella scelta entra anche il cuore... la MIA barca devo sentirla mia, sono una persona passionale, e non riuscirei a passare tanto tempo su una barca che non mi trasmette nulla, per quanto moderna, veloce o famosa sia.
Il mio budget non è alto e nemmeno piccoletto: intorno ai 25K euretti, di certo sufficienti solo per un discreto usato.