Rispondi 
elettricisti - elettrotecnici - elettronici - ecc
Autore Messaggio
mupix Offline
Amico del forum

Messaggi: 136
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #21
elettricisti - elettrotecnici - elettronici - ecc
Io ho importato dagli USA un Catalina. Il primo problema è stato proprio quello di avere luce. In prima battuta considerato che sul quadro comandi era già separato il 110 dal 12 V non ho avuto difficoltà a montare un trasformatore in ingresso, quindi non ho toccato nulla. In seconda battuta ho scoperto che il caricabatteria potevo alimentarlo in qualsiasi maniera (mi hanno spiegato che non ha trasformatore ma funziona sulle frequenze). Mi sono a questo punto reso conto che a 110 avevo soltanto il Boiler e le prese (davvero tante). Una ad una ho sostituito le prese ed ho sostituito la resistenza del boiler, quindi la 220 direttamente all'ingresso nel pannello comandi. Per massa e terra, sono fortunato sono circuiti separati anche se un piccolo filo insignificante mi creava un contatto fra l'impianto di terra e la massa. Questo mi ha fatto impazzire non poco creando una piccolissima dispersione all'orchè invertivo la fase. Eliminato questo inconveniente adesso tutto funziona a 220 ed ho potuto eliminare il trasformatore all'ingresso che non solo riscaldava non poco ma per il magnetismo mi faceva impazzire la bussola elettronica nelle vicinanze.
13-04-2010 05:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #22
elettricisti - elettrotecnici - elettronici - ecc
Grazie Mupix, avevo già letto una tua risposta in merito su un altro 3D mi lasciava perplesso il fatto delle masse che negli usa attaccano al neutro... ma vedrò anch'io piano piano di separare tutto... tanto alla fine si tratta sempre di qualche filo!!! Il casino vero è che dovrò comprarmi tutta l'attrezzatura nuova sul posto... o aspettare d'essere arrivato a casina... comunque il caricabatterie a frequenze che modello è??? spero di trovarlo...
buon vento a tutti... e se qualcuno vuole farsi un po' di miglia con noi... l'invito è sempre valido!!! affrettatevi che verso il 25 si parte!!!
14-04-2010 02:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Quesito per elettricisti mupix 7 2.314 14-04-2010 04:08
Ultimo messaggio: Maro
  Per elettricisti.... Giorgio 4 1.936 05-02-2010 05:19
Ultimo messaggio: Giorgio

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)