Messaggi: 2.127
Discussioni: 263
Registrato: Jun 2008
Starei comprando il motore fuoribordo Honda 2,3 CV.
Mi piace che sia molto leggero, ma vorrei sapere se qualcuno di voi ce l'ha e come si trova...
[hide]
![[Immagine: 146.jpg]](http://www.pontemagra.com/open2b/var/catalog/l/146.jpg)
[/hide]
.
Messaggi: 14.748
Discussioni: 390
Registrato: Sep 2006
Motore senza problemi, indistruttibile, consuma quasi nulla. Ovvio che ti devi ricordare che ha solo 2 hp
Messaggi: 1.131
Discussioni: 37
Registrato: Sep 2008
Raffreddato ad aria, leggermente rumoroso, industruttibile come ti ha gia' detto Kermit, leggero, ci ho pescato alla traina per molti anni quando lo avevo montato sul mio precedente gommone come motore ausiliario.
Honda poi e' una garanzia.
Messaggi: 1.022
Discussioni: 71
Registrato: Nov 2008
Piccolo, leggero, semplicissimo. Fino a ora nessun problema tranne da freddo qualche problema con il minimo.
Messaggi: 1.462
Discussioni: 166
Registrato: Feb 2008
Messaggi: 930
Discussioni: 19
Registrato: Aug 2007
L'HO avuto tre anni, poi venduto a un amico a me non servia più
ECCEZIONALE
caratteristiche fondamentali
raffreddamento ad aria
frizione ''come quella degli scooter'' quindi non hai ne marcia inserire
l'unico problema è che come tutti i 4 T deve stare verticale o poggiato su un lato con la testa più in alto
per il resto problemi zero
bv
Messaggi: 2.127
Discussioni: 263
Registrato: Jun 2008
Citazione:ale07 ha scritto:
L'HO avuto tre anni, poi venduto a un amico a me non servia più
ECCEZIONALE
caratteristiche fondamentali
raffreddamento ad aria
frizione ''come quella degli scooter'' quindi non hai ne marcia inserire
l'unico problema è che come tutti i 4 T deve stare verticale o poggiato su un lato con la testa più in alto
per il resto problemi zero
bv
Ma dai, non devi inserire la marcia? Non lo sapevo.. matta 'sta cosa!
Averlo saputo prima te l'avrei comprato io!
ciao e grazie,
s
Messaggi: 2.535
Discussioni: 102
Registrato: Dec 2008
eccezzzzzionale
Messaggi: 3.997
Discussioni: 106
Registrato: Nov 2005
Sarà eccezionale, ma fa un rumore indegno.
Io prenderei un Suzuki 2.5, stesso peso.
Messaggi: 91
Discussioni: 11
Registrato: Mar 2009
L'ho acquistato l'anno scorso.
E' un po' rumoroso, avendo il raffreddamento ad aria
ma così non ti preoccupi del girante.
E' leggero e non ha la marcia (accelleri e l'elica gira).
Sono abbastanza soddisfatto.
Messaggi: 3.276
Discussioni: 21
Registrato: Mar 2008
Ho sia l'Honda che il mercury 3,3 2T. Preferisco di gran lunga il secondo: peso simile e molto più da belin rispetto all'honda, non mi piace che l'honda non ha invertitore e che devi stare attento al lato che poggia quando lo trasporti.
Comunque anche l'honda fa il suo dovere da 2 hp.
Messaggi: 1.261
Discussioni: 164
Registrato: Oct 2008
rumoroso come un 'minipimer' nella . mi sembra molto robusto e . ho fatto diverse ore di traina questa estate e vibra leggermente che dopo un pò la mano ti . non consuma nulla
Messaggi: 53
Discussioni: 5
Registrato: Nov 2007
Spinge bene ai bassi e consuma poco.
La sua migliore dote, la leggerezza.
Attenzione( anche se già detto, lo ripeto), il motore deve stare sempre verticale, altrimenti esce l'olio motore.
Messaggi: 41
Discussioni: 4
Registrato: Mar 2010
Lo uso da 5 anni dopo averlo scelto per la sua leggerezza e manutenzione ridotta (grazie al raffreddamento ad aria).
Ha mantenuto tutte le promesse: accensione sempre puntuale, rumoroso come tutti i 4 tempi, la manutenzione la faccio in 2 ore senza far ricorso a meccanici.
Non è vero che non si può trasportare orizzontalmente: bisogna solo fare attenzione a coricarlo sul lato previsto dalla casa costruttrice, riconoscibile dai punti di appoggio collocati appositamente.
Bisogna fare la mano alla guida in fase di manovra, in quanto non avendo la marcia indietro, bisogna girare il motore di 180°.
Lo consiglio tranquillamente.
Messaggi: 216
Discussioni: 15
Registrato: May 2008
un po' rumoroso ma affidabile, funziona sempre, anche dopo una settimana di vacanza in fondo al lago. Si può coricare tranquillamente sul lato indicato dalla casa. Non mi piace l'assenza di retromarcia