Rispondi 
Este 40 cosa ne pensate?
Autore Messaggio
securmarbologna Offline
Amico del forum

Messaggi: 171
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #1
Este 40 cosa ne pensate?
Ciao Porcaloca, in giugno arriva al nostro circolo http://www.bertmauri.com/, se vuoi ci sentiamo.
Ciao Saverio.
27-04-2010 01:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #2
Este 40 cosa ne pensate?
non conosco bene nessuna delle due barche cha hai menzionato... ma credo che se potessi punterei sul pogo 40, o ancora meglio sul 'crociera velocissima' pogo 12.50 che stanno per produrre


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
27-04-2010 01:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #3
Este 40 cosa ne pensate?
Citazione:Messaggio di Porcaloca
Voi cosa ne pensate?

Liberamente ha la numero uno... più di così!! Big Grin

BV
27-04-2010 01:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Porcaloca Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 16
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #4
Este 40 cosa ne pensate?
ciao secumar, mo guardo dov' e' il circolo. Scatta la prova in mare? Non fare cosi' che poi non dormo manco stanotteTongueTongueTongue
27-04-2010 01:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Porcaloca Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 16
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #5
Este 40 cosa ne pensate?
anonimone, ma liberamente ha anche Miceli al timone?
Liberamente se ci sei batti un colpo e dimmi la tua (chi meglio di te), poi se ti interessa la mia amicizia INTERESSATABig GrinBig GrinBig Grin....
27-04-2010 01:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #6
Este 40 cosa ne pensate?
Citazione:Porcaloca ha scritto:
anonimone, ma liberamente ha anche Miceli al timone?

A volte sì a volte no, se non sbaglio l'hanno 50 e 50.

Vedrai che arriva Smile

BV
27-04-2010 01:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Porcaloca Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 16
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #7
Este 40 cosa ne pensate?
anonimone,
ot non so come fare a rispondere al tuo messaggio ( o quotarti?!?)
ma Miceli non deve partire per il giro del mondo o qualcosa del genere proprio con il 40?
27-04-2010 01:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
securmarbologna Offline
Amico del forum

Messaggi: 171
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #8
Este 40 cosa ne pensate?
http://www.bertmauri.com/index.html .... ciao
27-04-2010 01:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Proust2000 Offline
Amico del forum

Messaggi: 730
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #9
Este 40 cosa ne pensate?
Citazione:Porcaloca ha scritto:
anonimone,
ot non so come fare a rispondere al tuo messaggio ( o quotarti?!?)
ma Miceli non deve partire per il giro del mondo o qualcosa del genere proprio con il 40?

se non sono scortese ti rispondo io. Miceli l'ho visto settimana scorsa alla partenza del GPI dei Mini6.50, mi ha detto che è in costruzione il secondo Este40 molto meno croceristico, con tutte le tecnologie 'verdi', pannello solare, mini turbina dissalatore etc...sarà concretamente eco sostenibile e sarà quella la barca con cui farà il giro del mondo.

se devo dare un parere personale, ho visto class40 più belli dell'Este40, al salone di gednova due anni fa c'erano sia l'este sia l'akilaria, per me non c'era storia, molto meglio il secondo.

ma sono opinioni.
27-04-2010 03:58
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #10
Este 40 cosa ne pensate?
Anche l'ORCA 40 esteticamente lo trovo molto bello (seppur con disposizione di interni particolare)
Non dimentichiamo, però, che l'Este ha la deriva retrattile, comodità non da poco per utilizzi anche fuori regata.

Mi sta prendendo la malattia dei Class 40... è grave.

The crew wins the class, the weather wins the overall
27-04-2010 04:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #11
Este 40 cosa ne pensate?
Vedevo i prezzi di un Tyker 40 Evolution... mi sembrano molto più alti di quelli richiesti per un Pogo40. Non c'era un contenimento di costi?
Circa 300 pronto (220 solo lo scafo),

The crew wins the class, the weather wins the overall
27-04-2010 05:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rockdamned Offline
Senior utente

Messaggi: 1.737
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #12
Este 40 cosa ne pensate?
Citazione:Sebàstian ha scritto:
Vedevo i prezzi di un Tyker 40 Evolution... mi sembrano molto più alti di quelli richiesti per un Pogo40. Non c'era un contenimento di costi?
Circa 300 pronto (220 solo lo scafo),
tyker tutta la vita...
27-04-2010 05:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nicamen Offline
Amico del forum

Messaggi: 538
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #13
Este 40 cosa ne pensate?
[/quote]

se non sono scortese ti rispondo io. Miceli l'ho visto settimana scorsa alla partenza del GPI dei Mini6.50, mi ha detto che è in costruzione il secondo Este40 molto meno croceristico, con tutte le tecnologie 'verdi', pannello solare, mini turbina dissalatore etc...sarà concretamente eco sostenibile e sarà quella la barca con cui farà il giro del mondo.

se devo dare un parere personale, ho visto class40 più belli dell'Este40, al salone di gednova due anni fa c'erano sia l'este sia l'akilaria, per me non c'era storia, molto meglio il secondo.

ma sono opinioni.
[/quote]

Concordo se devi prendere un class 40 io non prenderei l'Este che per quello che ho visto in banchina ha avuto una messa a punto un po' lunga e faticosa. Ma aspettiamo Liberamente che sicuramnete ci raccontera' i pregi e difetti della sua barca.
27-04-2010 16:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LiberaMente Offline
Senior utente

Messaggi: 2.331
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #14
Este 40 cosa ne pensate?
Ciao Porcaloca.

L'Este40:

sì, sono comproprietario con Matteo Miceli del numero 1. La malattia da Class40 ha preso anche me, qualche anno fa, e mi ci sono messo dentro.

La barca è molto bella e ben costruita, sandwich epossidica e PVC tutta con materiali SP System, la struttura è sopradimensionata e cammina davvero molto bene.

Abbiamo scelto di fare una barca che fosse anche utilizzabile in crociera, di qui la chiglia retrattile (da 3m, che sono il max di classe, a 1,60, che ti permette di entrare ovunque, io l'estate scorsa mi sono ormeggiato nella caletta interna di Razzoli, c'eravamo noi e un catamarano), con sistema idraulico Cariboni, e gli interni divisi.

Matteo sta mettendo in cantiere quella con cui vuole fare il giro del mondo, che sarà a chiglia fissa, vuota, con motore elettrico ed una serie di altre cose per avere 'impatto zero'.

Se il tuo uso vuole essere misto regata/crociera ritengo che sia la scelta giusta, in alternativa forse il Pogo 12,50 che sta arrivando, che però è una barca costruita in poliestere e con una carena un po' più datata.

Per portarla ci vuole una buona esperienza e condizione fisica, ma nulla di strardinario. Io ci ho fatto diverse navigazioni da solo, la cosa più faticosa è issare la randa, poi non c'è problema. La barca è molto leggera, e questo aiuta in manovra, negli ancoraggi ecc. anche in equipaggio ridotto.
Quest'estate in tre settimane di crociera ho usato il motore 10 ore, con tre-quattro nodi si va a vela benone.

Se vuoi farmi domande vai, magari mandami un MP ...
27-04-2010 16:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadrantef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.167
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #15
Este 40 cosa ne pensate?
Citazione:LiberaMente ha scritto:


Matteo sta mettendo in cantiere quella con cui vuole fare il giro del mondo, che sarà a chiglia fissa, vuota, con motore elettrico ed una serie di altre cose per avere 'impatto zero'.


Sono curiossssssissssimo

Perche non ci parli un pò del nuovo 40 a impatto zero di Matteo?
27-04-2010 16:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Porcaloca Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 16
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #16
Este 40 cosa ne pensate?
Con 3 - 4 nodi di reale si fa della vela? Smiley14Smiley14Smiley14 a che velocita'?BlushBlushBlush ti scrivo sicuramente in mp!!!
Citazione:LiberaMente ha scritto:
Ciao Porcaloca.

L'Este40:

sì, sono comproprietario con Matteo Miceli del numero 1. La malattia da Class40 ha preso anche me, qualche anno fa, e mi ci sono messo dentro.

La barca è molto bella e ben costruita, sandwich epossidica e PVC tutta con materiali SP System, la struttura è sopradimensionata e cammina davvero molto bene.

Abbiamo scelto di fare una barca che fosse anche utilizzabile in crociera, di qui la chiglia retrattile (da 3m, che sono il max di classe, a 1,60, che ti permette di entrare ovunque, io l'estate scorsa mi sono ormeggiato nella caletta interna di Razzoli, c'eravamo noi e un catamarano), con sistema idraulico Cariboni, e gli interni divisi.

Matteo sta mettendo in cantiere quella con cui vuole fare il giro del mondo, che sarà a chiglia fissa, vuota, con motore elettrico ed una serie di altre cose per avere 'impatto zero'.

Se il tuo uso vuole essere misto regata/crociera ritengo che sia la scelta giusta, in alternativa forse il Pogo 12,50 che sta arrivando, che però è una barca costruita in poliestere e con una carena un po' più datata.

Per portarla ci vuole una buona esperienza e condizione fisica, ma nulla di strardinario. Io ci ho fatto diverse navigazioni da solo, la cosa più faticosa è issare la randa, poi non c'è problema. La barca è molto leggera, e questo aiuta in manovra, negli ancoraggi ecc. anche in equipaggio ridotto.
Quest'estate in tre settimane di crociera ho usato il motore 10 ore, con tre-quattro nodi si va a vela benone.

Se vuoi farmi domande vai, magari mandami un MP ...
27-04-2010 18:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easy221 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #17
Este 40 cosa ne pensate?
si fa e come...e anche divertente...specie con una barca come l'este 40 il motore serve solo per le manovre in porto...
27-04-2010 18:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #18
Este 40 cosa ne pensate?
Citazione:Porcaloca ha scritto:
Con 3 - 4 nodi di reale si fa della vela? Smiley14Smiley14Smiley14

Confermo e sottoscrivo! Le barche erano piantate e noi a girargli attorno!

The crew wins the class, the weather wins the overall
27-04-2010 21:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.455
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #19
Este 40 cosa ne pensate?
E poi Matteo è Matteo...
http://www.youtube.com/watch?v=k6bxsa202...re=related
27-04-2010 22:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LiberaMente Offline
Senior utente

Messaggi: 2.331
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #20
Este 40 cosa ne pensate?
Citazione:Porcaloca ha scritto:
Con 3 - 4 nodi di reale si fa della vela? Smiley14Smiley14Smiley14 a che velocita'?BlushBlushBlush ti scrivo sicuramente in mp!!!

beh, dipende dall'andatura. Dicamo che di bolina e di poppa fino a sei nodi si fa grossomodo la velocità del vento, forse qualcosina di più, mentre al traverso con il Code0 a riva con quattro nodi si arriva a circa sei.

Poi dipende dalle condizioni del mare, in quelle condizioni si naviga usando l'apparente...
27-04-2010 23:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  CNS - FR - Pogo 12,50 - Cosa ne pensate redburn 26 12.425 28-10-2013 22:04
Ultimo messaggio: rob
  Oceanis 42 cc cosa ne pensate? pregi difetti perez 17 8.958 10-01-2012 02:20
Ultimo messaggio: atamat
  G.S. Classici 42-46-45....cosa ne pensate? mantonel 42 7.385 16-05-2010 01:30
Ultimo messaggio: MAS17
  ELF 30 cosa ne pensate ? HAL9001 16 6.216 06-07-2009 17:52
Ultimo messaggio: celofatta

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)