Este 40 cosa ne pensate?
#1
Ciao Porcaloca, in giugno arriva al nostro circolo http://www.bertmauri.com/, se vuoi ci sentiamo.
Ciao Saverio.
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#2
non conosco bene nessuna delle due barche cha hai menzionato... ma credo che se potessi punterei sul pogo 40, o ancora meglio sul 'crociera velocissima' pogo 12.50 che stanno per produrre


[hide][Immagine: .][/hide]

[hide][Immagine: http://www.pogostructures.com/images/pogo1250.jpg][/hide]
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#3
Citazione:Messaggio di Porcaloca
Voi cosa ne pensate?

Liberamente ha la numero uno... più di così!! Big Grin

BV
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#4
ciao secumar, mo guardo dov' e' il circolo. Scatta la prova in mare? Non fare cosi' che poi non dormo manco stanotteTongueTongueTongue
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#5
anonimone, ma liberamente ha anche Miceli al timone?
Liberamente se ci sei batti un colpo e dimmi la tua (chi meglio di te), poi se ti interessa la mia amicizia INTERESSATABig GrinBig GrinBig Grin.....
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#6
Citazione:Porcaloca ha scritto:
anonimone, ma liberamente ha anche Miceli al timone?

A volte sì a volte no, se non sbaglio l'hanno 50 e 50.

Vedrai che arriva Smile

BV
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#7
anonimone,
ot non so come fare a rispondere al tuo messaggio ( o quotarti?!?)
ma Miceli non deve partire per il giro del mondo o qualcosa del genere proprio con il 40?

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#8
http://www.bertmauri.com/index.html ..... ciao
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#9
Citazione:Porcaloca ha scritto:
anonimone,
ot non so come fare a rispondere al tuo messaggio ( o quotarti?!?)
ma Miceli non deve partire per il giro del mondo o qualcosa del genere proprio con il 40?

se non sono scortese ti rispondo io. Miceli l'ho visto settimana scorsa alla partenza del GPI dei Mini6.50, mi ha detto che è in costruzione il secondo Este40 molto meno croceristico, con tutte le tecnologie 'verdi', pannello solare, mini turbina dissalatore .à concretamente eco sostenibile e sarà quella la barca con cui farà il giro del mondo.

se devo dare un parere personale, ho visto class40 più belli dell'Este40, al salone di gednova due anni fa c'erano sia l'este sia l'akilaria, per me non c'era storia, molto meglio il secondo.

ma sono opinioni.
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#10
Anche l'ORCA 40 esteticamente lo trovo molto bello (seppur con disposizione di interni particolare)
Non dimentichiamo, però, che l'Este ha la deriva retrattile, comodità non da poco per utilizzi anche fuori regata.

Mi sta prendendo la malattia dei Class 40... è grave.
The crew wins the class, the weather wins the overall
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#11
Vedevo i prezzi di un Tyker 40 Evolution... mi sembrano molto più alti di quelli richiesti per un Pogo40. Non c'era un contenimento di costi?
Circa 300 pronto (220 solo lo scafo),
The crew wins the class, the weather wins the overall
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#12
Citazione:Sebàstian ha scritto:
Vedevo i prezzi di un Tyker 40 Evolution... mi sembrano molto più alti di quelli richiesti per un Pogo40. Non c'era un contenimento di costi?
Circa 300 pronto (220 solo lo scafo),
tyker tutta la vita...
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#13



[/quote]

se non sono scortese ti rispondo io. Miceli l'ho visto settimana scorsa alla partenza del GPI dei Mini6.50, mi ha detto che è in costruzione il secondo Este40 molto meno croceristico, con tutte le tecnologie 'verdi', pannello solare, mini turbina dissalatore .à concretamente eco sostenibile e sarà quella la barca con cui farà il giro del mondo.

se devo dare un parere personale, ho visto class40 più belli dell'Este40, al salone di gednova due anni fa c'erano sia l'este sia l'akilaria, per me non c'era storia, molto meglio il secondo.

ma sono opinioni.
[/quote]

Concordo se devi prendere un class 40 io non prenderei l'Este che per quello che ho visto in Imarroncinichegalleggiano.... ha avuto una messa a punto un po' lunga e faticosa. Ma aspettiamo Liberamente che sicuramnete ci raccontera' i pregi e difetti della sua barca.
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#14
Ciao Porcaloca.

L'Este40:

sì, sono comproprietario con Matteo Miceli del numero 1. La malattia da Class40 ha preso anche me, qualche anno fa, e mi ci sono messo dentro.

La barca è molto bella e ben costruita, sandwich epossidica e PVC tutta con materiali SP System, la struttura è sopradimensionata e cammina davvero molto bene.

Abbiamo scelto di fare una barca che fosse anche utilizzabile in crociera, di qui la chiglia retrattile (da 3m, che sono il max di classe, a 1,60, che ti permette di entrare ovunque, io l'estate scorsa mi sono ormeggiato nella caletta interna di belin, c'eravamo noi e un catamarano), con sistema idraulico Cariboni, e gli interni divisi.

Matteo sta mettendo in cantiere quella con cui vuole fare il giro del mondo, che sarà a chiglia fissa, vuota, con motore elettrico ed una serie di altre cose per avere 'impatto zero'.

Se il tuo uso vuole essere misto regata/crociera ritengo che sia la scelta giusta, in alternativa forse il Pogo 12,50 che sta arrivando, che però è una barca costruita in poliestere e con una carena un po' più datata.

Per portarla ci vuole una buona esperienza e condizione fisica, ma nulla di strardinario. Io ci ho fatto diverse navigazioni da solo, la cosa più faticosa è issare la randa, poi non c'è problema. La barca è molto leggera, e questo aiuta in manovra, negli ancoraggi ecc. anche in equipaggio ridotto.
Quest'estate in tre settimane di crociera ho usato il motore 10 ore, con tre-quattro nodi si va a vela benone.

Se vuoi farmi domande vai, magari mandami un MP ...
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#15
Citazione:LiberaMente ha scritto:


Matteo sta mettendo in cantiere quella con cui vuole fare il giro del mondo, che sarà a chiglia fissa, vuota, con motore elettrico ed una serie di altre cose per avere 'impatto zero'.


Sono curiossssssissssimo

Perche non ci parli un pò del nuovo 40 a impatto zero di Matteo?



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#16
Con 3 - 4 nodi di reale si fa della vela? Smiley14Smiley14Smiley14 a che velocita'?BlushBlushBlush ti scrivo sicuramente in mp!!!
Citazione:LiberaMente ha scritto:
Ciao Porcaloca.

L'Este40:

sì, sono comproprietario con Matteo Miceli del numero 1. La malattia da Class40 ha preso anche me, qualche anno fa, e mi ci sono messo dentro.

La barca è molto bella e ben costruita, sandwich epossidica e PVC tutta con materiali SP System, la struttura è sopradimensionata e cammina davvero molto bene.

Abbiamo scelto di fare una barca che fosse anche utilizzabile in crociera, di qui la chiglia retrattile (da 3m, che sono il max di classe, a 1,60, che ti permette di entrare ovunque, io l'estate scorsa mi sono ormeggiato nella caletta interna di belin, c'eravamo noi e un catamarano), con sistema idraulico Cariboni, e gli interni divisi.

Matteo sta mettendo in cantiere quella con cui vuole fare il giro del mondo, che sarà a chiglia fissa, vuota, con motore elettrico ed una serie di altre cose per avere 'impatto zero'.

Se il tuo uso vuole essere misto regata/crociera ritengo che sia la scelta giusta, in alternativa forse il Pogo 12,50 che sta arrivando, che però è una barca costruita in poliestere e con una carena un po' più datata.

Per portarla ci vuole una buona esperienza e condizione fisica, ma nulla di strardinario. Io ci ho fatto diverse navigazioni da solo, la cosa più faticosa è issare la randa, poi non c'è problema. La barca è molto leggera, e questo aiuta in manovra, negli ancoraggi ecc. anche in equipaggio ridotto.
Quest'estate in tre settimane di crociera ho usato il motore 10 ore, con tre-quattro nodi si va a vela benone.

Se vuoi farmi domande vai, magari mandami un MP ...
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#17
si fa e . anche . con una barca come l'este 40 il motore serve solo per le manovre in porto...
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#18
Citazione:Porcaloca ha scritto:
Con 3 - 4 nodi di reale si fa della vela? Smiley14Smiley14Smiley14

Confermo e sottoscrivo! Le barche erano piantate e noi a girargli attorno!
The crew wins the class, the weather wins the overall
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#19
E poi Matteo è Matteo...
.

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#20
Citazione:Porcaloca ha scritto:
Con 3 - 4 nodi di reale si fa della vela? Smiley14Smiley14Smiley14 a che velocita'?BlushBlushBlush ti scrivo sicuramente in mp!!!

beh, dipende dall'andatura. Dicamo che di bolina e di poppa fino a sei nodi si fa grossomodo la velocità del vento, forse qualcosina di più, mentre al traverso con il Code0 a riva con quattro nodi si arriva a circa sei.

Poi dipende dalle condizioni del mare, in quelle condizioni si naviga usando l'apparente...
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