Rispondi 
G.S. Classici 42-46-45....cosa ne pensate?
Autore Messaggio
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #1
G.S. Classici 42-46-45....cosa ne pensate?
se credi che il 46 sia la migliore...sbagliato!
07-05-2010 02:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MaurizioLaCamoma Offline
Amico del forum

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #2
G.S. Classici 42-46-45....cosa ne pensate?
beh mantonel ... un 505 è sicuramente mooolto meglio SmileSmileSmile
07-05-2010 02:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MaurizioLaCamoma Offline
Amico del forum

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #3
G.S. Classici 42-46-45....cosa ne pensate?
ha parlato sicuramente la voce della mia bonaria invidia ... complimenti per la barca e scusate l'OT SmileSmile
07-05-2010 02:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #4
G.S. Classici 42-46-45....cosa ne pensate?
fossi in te...mi toglierei lo sfizioCool
07-05-2010 02:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MaurizioLaCamoma Offline
Amico del forum

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #5
G.S. Classici 42-46-45....cosa ne pensate?
eeeeeeeeee sarebbe bello ma ... tra tre o quattro anni vorrei farmi un giretto in polinesia su un più o meno 47 piedi parecchio usato ... un 505 è spettacolare ma totalemnte fuori portata a meno che tu non riesca a fornirmi i numeri che escono al superenalotto prossima settimana Big Grin
07-05-2010 02:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #6
G.S. Classici 42-46-45....cosa ne pensate?
Citazione:Messaggio di MAS17
GS46 J&J

Intendi il 46.3?

Nel caso io preferirei decisamente le altre 2, o il 46 di Jezequel.

BV
07-05-2010 02:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #7
G.S. Classici 42-46-45....cosa ne pensate?
mi metto subito al lavoroCoolò 42, 46, 48, 50, 5, 47
07-05-2010 02:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MaurizioLaCamoma Offline
Amico del forum

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #8
G.S. Classici 42-46-45....cosa ne pensate?
scritti SmileSmileSmile
07-05-2010 02:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sniper Offline
Amico del forum

Messaggi: 257
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #9
G.S. Classici 42-46-45....cosa ne pensate?
io tra tutti questi gs sceglierei il 46...ma quello di Jezequel, non forse il più veloce ma il più solidoSmiley14Smiley14Smiley14
07-05-2010 02:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MAS17 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 85
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #10
G.S. Classici 42-46-45....cosa ne pensate?
mantonel e mauriludo non vi seguo, probabilmente avete già precedenti ma sarebbe meglio farsi capire!! mantonel cosa intendi per migliore e comunque se il 46 non ti piace dammi le tue motivazioni ed eventuali suggerimenti.

anonimone, no certamente il 46.3 – intendo il 46 di Alain Jezequel uscito nel 1984.
Avevo erroneamente scritto J&J, ora modificato con Jezequel.
07-05-2010 03:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #11
G.S. Classici 42-46-45....cosa ne pensate?
Citazione:MAS17 ha scritto:
mantonel e mauriludo non vi seguo, probabilmente avete già precedenti ma sarebbe meglio farsi capire!! mantonel cosa intendi per migliore e comunque se il 46 non ti piace dammi le tue motivazioni ed eventuali suggerimenti.

anonimone, no certamente il 46.3 – intendo il 46 di Alain Jezequel uscito nel 1984.
Avevo erroneamente scritto J&J, ora modificato con Jezequel.

adesso ti spieghi meglio. il J/J appartiene ad un concetto diverso. la mia favorita rimane il 45 frers. fai una ricerca sul forum e guarda anche nella sezione barche di ieri, argomento già sviscerato. e il solaris_
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2010 03:50 da mantonel.)
07-05-2010 03:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nap Offline
Senior utente

Messaggi: 1.275
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #12
G.S. Classici 42-46-45....cosa ne pensate?
GS di Frers, incarnano lo spirito originario del cantiere Pardo (non ricordo ma sono un pò vecchiotti) più di ventanni.
Hanno fatto la storia ... assieme a Finot (prima) gloria della cantieristica italiana.
Se non ricordo male negli anni 90' c'è l'ingresso dei francesi, poi la crisi ecc il ritorno del fondatore.
Ridimensionamento di tutti i progetti, forse tutto viene fatto al risparmio e questo coincide con il 46, cerco conforto non ricordo bene.
Il 46.J&J mi ha sempre dato l'idea di una barca nata vecchia.
I fratelli Japakin erano agli inizi (molto bravi comunque poi uno va da Jennau e l'altro in Danimarca), la sensazione è che fanno un recupero, forse lavorano su un vecchio stampo.
Non ho mai navigato con questa barca, l'ho sempre molto guardata.
Attenzione agli scafi blu ce ne sono tanti e con grossi problemi.
Guarda bene il pozzetto veramente molto poco funzionale, molto vecchio come concezione, devi capire se fa per te e la tua famiglia.
07-05-2010 04:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MAS17 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 85
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #13
G.S. Classici 42-46-45....cosa ne pensate?
Citazione:mantonel ha scritto:
Citazione:MAS17 ha scritto:
mantonel e mauriludo non vi seguo, probabilmente avete già precedenti ma sarebbe meglio farsi capire!! mantonel cosa intendi per migliore e comunque se il 46 non ti piace dammi le tue motivazioni ed eventuali suggerimenti.

anonimone, no certamente il 46.3 – intendo il 46 di Alain Jezequel uscito nel 1984.
Avevo erroneamente scritto J&J, ora modificato con Jezequel.

adesso ti spieghi meglio. il J/J appartiene ad un concetto diverso. la mia favorita rimane il 45 frers. fai una ricerca sul forum e guarda anche nella sezione barche di ieri, argomento già sviscerato. e il solaris_

Si J&J è un'altra cosa, confermo che mi riferivo al 46 di Jezequel. Ho cercato sul forum ma non ho trovato un gran chè su queste barche, forse sbaglio qual'cosa nella ricerca, boh....
Anche se non è l'unico elemento da considerare, penso che il 46 sia più solido del 45 (anche se probabilmente meno veloce) vista la differenza di circa 2000Kg nel dislocamento. Sicuramente il 45, nato in seguito da una matita più 'performante' come Frers è stata alleggerita ed aggiornata come linee d'acqua, non sò a livello strutturale cosa cambi tra le due.
So che il 45 era stato realizzato con un ragno preparato a parte e poi stratificato a bordo. Mi chiedo se anche il 46 era fatto così o era tutto laminato in opera.

Bravo, il Solaris.....quella era la mia barca giusta ma alla fine costava troppo e non sono riuscito a portarla a casa!! Peccato veramente.
07-05-2010 04:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nap Offline
Senior utente

Messaggi: 1.275
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #14
G.S. Classici 42-46-45....cosa ne pensate?
socc'...1000
parliamo di cose diverse!
07-05-2010 04:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #15
G.S. Classici 42-46-45....cosa ne pensate?
Citazione:MAS17 ha scritto:
anonimone, no certamente il 46.3 – intendo il 46 di Alain Jezequel uscito nel 1984.
Avevo erroneamente scritto J&J, ora modificato con Jezequel.

Allora mi piacciono tutte Big Grin

Tra il 45 ed il 46 il problema è trovare un 46 messo bene (nel senso che in giro ce ne sono decisamente meno).

Tra i 45 la scelta è più ampia ed ho idea che anche come facilità di rivendita sia maggiore.

Di sicuro c'e' un AdV che ha un 46, ma non so che nick usi Blush

BV
07-05-2010 04:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MrPendolo Offline
Amico del forum

Messaggi: 515
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #16
G.S. Classici 42-46-45....cosa ne pensate?
Ciao, ho navigato molto poco sui 45 di Frers, si capisce subito però che sono barche eccezionali... facendo un paragone con il 46 (io conosco molto bene il 48, praticamente uguale) ti posso dire che è un po' più lento anche se molto veloce e che per crociere è molto più adatto.
Parlandoti del 48, ti posso dire che non sono andati a cercare di sfruttare tutti gli spazi, quindi, spannellando qua e la si trovano molti spazi utilizzabili, ha dei gavoni infiniti e abbondanti spazi per stivare cambusa o altro. Il motore è centrale (come nelle altre 2) ed è una cosa ottima. C'è un cala vele, piccolo, ma c'è. Naviga che è una bellezza: ho preso mare molto forte senza mai avere l'impressione di stare al limite. Il passaggio sull'onda è morbidissimo... l'unica pecca, conosciutissima, è che, come ti muovi a prua, ti bagni... già con 12/15 nodi di vento forse anche 10 (il 45 sembra avere una prua un po' più alta).
Una cosa a cui prestare tanta attenzione: hanno fatto una cazzata, l'albero è passante e poggiato sul paiolato... che cede e si trascina dietro paratia e coperta. Ho visto un 46 in condizioni pessime, forse anche per un evento straordinario, ma sicuramente accentuato dalla pecca strutturale, che ha intaccato anche un madiere. Dovessi comprarne uno in buono stato, un lavoro da fare, sarebbe sicuramente montare una piastra d'acciaio alla base dell'albero per scaricare i pesi su più punti. In campana!
Per il resto sono solo pregi... io, non facendo regate, lo preferisco al 45 che è più stretto, meno luminoso e con meno spazi.
A Roma conosco un amico che ci lavora... se vuoi fati un'uscitina andiamo insieme aggratisse... te ne innamorerai.
Se vuoi altri dettagli, chiedi pure.

BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2010 04:47 da MrPendolo.)
07-05-2010 04:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ondasuonda Offline
Amico del forum

Messaggi: 188
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #17
G.S. Classici 42-46-45....cosa ne pensate?
A me il 46 piace, è veloce...bella barca
07-05-2010 05:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
yaniz Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #18
G.S. Classici 42-46-45....cosa ne pensate?
Ciao a tutti. Navigo su un 46 di Jesequelle del '85 da 10 anni. In questi anni ho fatto moltissimi lavori e 'migliorie', alcuni centrati altri inutili e alcuni fatti a regola d'arte altri fatti da cialtroni. Sono contento e soddisfatto della barca con la quale ho fatto circa 20.000 miglia. Parere positivo dunque. Se Mas17 vuole vederla e magari farci un giretto per sentire come si muove sarò ben felice di combinare un incontro. Sono alla Lega Navale di Monfalcone, cell. 335 5388636
P.S.
Sono in procinto di salpareBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinCoolCool(quindi caro Mas17 datti una mossa): se tutto va bene e non ci saranno problemi dell'ultima ora dovrei mollare le cime verso il 20/25 di questo mese e, se la cosa vi facesse piacere, pensavo di relazionarvi ogni tanto sulle fasi salienti del viaggio. Intanto un buon vento a tutti
Yaniz dello Yaya
07-05-2010 12:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sniper Offline
Amico del forum

Messaggi: 257
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #19
G.S. Classici 42-46-45....cosa ne pensate?
Citazione:yaniz ha scritto:
Ciao a tutti. Navigo su un 46 di Jesequelle del '85 da 10 anni. In questi anni ho fatto moltissimi lavori e 'migliorie', alcuni centrati altri inutili e alcuni fatti a regola d'arte altri fatti da cialtroni. Sono contento e soddisfatto della barca con la quale ho fatto circa 20.000 miglia. Parere positivo dunque. Se Mas17 vuole vederla e magari farci un giretto per sentire come si muove sarò ben felice di combinare un incontro. Sono alla Lega Navale di Monfalcone, cell. 335 5388636
P.S.
Sono in procinto di salpareBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinCoolCool(quindi caro Mas17 datti una mossa): se tutto va bene e non ci saranno problemi dell'ultima ora dovrei mollare le cime verso il 20/25 di questo mese e, se la cosa vi facesse piacere, pensavo di relazionarvi ogni tanto sulle fasi salienti del viaggio. Intanto un buon vento a tutti
Yaniz dello Yaya

bravo bravissimo... io non ho il coraggio....DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione
dove vai di bello?TongueTongueTongue
07-05-2010 14:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #20
G.S. Classici 42-46-45....cosa ne pensate?
Per me il 45 e' gia di 'un altra epoca', piu attuale, aggiornato e performante, pur mantenendo ancora tutti i criteri di bnuona costruzione e sicurezza, in piu, come gia detto, sara di certo piu rivendibile domani.
Mi piace molto anche la disposizione interna della versione 3 cab.: mega armatoriale poppiera, altra bella cabina a prua e cabina ospiti a castello laterale, bel quadrato, buoni bagni, calda e accogliente.
Ce ne sono un paio (almeno) eccezionali in giro, ad un prezzo quasi giusto!Tra queste una aveva lòa poppa pribile grazie ad una modifica effettuata molto bene..
07-05-2010 14:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  CNS - FR - Pogo 12,50 - Cosa ne pensate redburn 26 12.422 28-10-2013 22:04
Ultimo messaggio: rob
  Oceanis 42 cc cosa ne pensate? pregi difetti perez 17 8.939 10-01-2012 02:20
Ultimo messaggio: atamat
  Este 40 cosa ne pensate? securmarbologna 22 4.861 28-04-2010 04:53
Ultimo messaggio: Porcaloca
  ELF 30 cosa ne pensate ? HAL9001 16 6.212 06-07-2009 17:52
Ultimo messaggio: celofatta

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)