Rispondi 
Contest 28
Autore Messaggio
fabio 71 Offline
Amico del forum

Messaggi: 141
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #1
Contest 28
Buon giorno a tutti
vi ripropongo la mia richiesta di info/ consigli /pareri sul contest 28 de cantiere coniplex.
GRAZIE e BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-08-2011 22:19 da Trixarc.)
27-04-2010 22:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #2
Contest 28
Guarda, non la conosco di presenza ... l'ho vista in foto; però posso dirti che 'a pelle' dovendo scegliere un 8,50, andrei senz'altro sul Comet
27-04-2010 22:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lacamomilla Offline
Senior utente

Messaggi: 1.511
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #3
Contest 28
straquoto sloopy joe il comet 8.50 o ancora meglio il 9.10 plus per esperienza sono cometista da una vita e credo che siano le migliori dell'epoca
27-04-2010 22:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fabio 71 Offline
Amico del forum

Messaggi: 141
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #4
Contest 28
Ne ho vista una domenica ,molto ben tenuta, grandi spazi interni e molto vivibile.Il comet internamente non lo conosco pero' credo che abbia anche quotazioni piu alte.Non saprei sto cercando una barca comoda e sicura per fare fine settimana con la famiglia (due bimbi 2 anni e 4 anni) Domenica andro a vedere il caipirinha dell'amico ciccio.
I consigli sono ben accetti
27-04-2010 22:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renny Offline
Amico del forum

Messaggi: 453
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #5
Contest 28
buonasera fabio.
se mi posso permettere una osservazione:
il cantiere conyplex che costruisce i Contest è un ottimo cantire e forse anche + che ottimo.... il 'difetto' è che sono barche un po pesantine, che prediligono le arie sostenute.
a livello di qualità non avrei dubbi....i comet controlla sempre gli attacchi delle lande etc etc.
ovvio qs è una mia opinabilissima ....idea!
buon vento
28-04-2010 02:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anbana Offline
Amico del forum

Messaggi: 431
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #6
Contest 28
Ciao Fabio,
io ho un Contest 25 del '74, ed insieme al mio socio posso affermare che è un'ottima e solida barca.
Certo tre piedi in + ci farebbero comodo, ma anche così riusciamo a fare (tre adulti) delle piccole crociere.
B.V.
Fabio
28-04-2010 12:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #7
Contest 28
Ti consiglio di entrare dentro un comet 850, prima di lanciarti sul contest... non metto in dubbio la qualità di questa barca, però posso dirti che sicuramente il progetto dell'850 è più recente e si vede, sia nel layout interno che nelle prestazioni a vela... è un buon progetto. Posso dirti che con le vele ridotte quasi a degli stracci Big Grin la barca andava anche con pochissimo vento; poi l'abitabilità interna è davvero eccezionale, considerate le dimensioni. Cerca un comet 850, entraci dentro, guardalo bene e fai una bella uscita... poi mi raccontiWink
Per quanto riguarda le lande: è un problema di tutte le barche, se le sartie fissate in coperta vengono tirate troppo, la coperta si deforma... è una legge della fisica Big Grin ovvio che quando controlli una barca (o la controlla il perito) questa è una cosa da osservare, ma in tutte le barche Wink
Buon vento e in bocca al lupo per la tua ricerca


Citazione:fabio 71 ha scritto:
Ne ho vista una domenica ,molto ben tenuta, grandi spazi interni e molto vivibile.Il comet internamente non lo conosco pero' credo che abbia anche quotazioni piu alte.Non saprei sto cercando una barca comoda e sicura per fare fine settimana con la famiglia (due bimbi 2 anni e 4 anni) Domenica andro a vedere il caipirinha dell'amico ciccio.
I consigli sono ben accetti
28-04-2010 15:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.440
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #8
Contest 28
Il Caipirinia è perfetto, il Topkapi ancor di più Smile!
Giusta spesa e molta resa per il tuo scopo e anche per il giorno che vorrai allargare gli orizzonti in tutta sicurezza spingendoti più al largo.
28-04-2010 15:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #9
Contest 28
Citazione:Blu ha scritto:
Il Caipirinia è perfetto, il Topkapi ancor di più Smile!
Giusta spesa e molta resa per il tuo scopo e anche per il giorno che vorrai allargare gli orizzonti in tutta sicurezza spingendoti più al largo.


giuro sui miei figlioli che non ho pagato quest'uomo!!!!!!!!! Big GrinBig GrinBig Grin


(certo che se fabio71 mi compera il Tokapi penso che al buon Blu una cena pagata gliela debbo recapitare... :8Smile
29-04-2010 00:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #10
Contest 28
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Citazione:cicciopettola ha scritto:
Citazione:Blu ha scritto:
Il Caipirinia è perfetto, il Topkapi ancor di più Smile!
Giusta spesa e molta resa per il tuo scopo e anche per il giorno che vorrai allargare gli orizzonti in tutta sicurezza spingendoti più al largo.


giuro sui miei figlioli che non ho pagato quest'uomo!!!!!!!!! Big GrinBig GrinBig Grin


(certo che se fabio71 mi compera il Tokapi penso che al buon Blu una cena pagata gliela debbo recapitare... :8Smile
29-04-2010 16:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.440
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #11
Contest 28
Polenta crauti e Teroldego, Ciccio ! Big Grin

Non vorrei essere frainteso e accusato di campanilismo. Assicuro che mi espomgo solo in quanto credo fermamente in quello che ho detto. Conosco sia l'armatore che la sua barca. Poi può piacere o meno, la barca intendo... ma è un ottimo usato tenuto come si deve. Questo è un fattore importante per la sicurezza di chi compra.
29-04-2010 17:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  conyplex- contest 25 otto 8 3.223 21-08-2016 16:22
Ultimo messaggio: otto
  CONTEST 42 con foto carlo b. 24 7.249 11-12-2012 22:11
Ultimo messaggio: carlo b.
  CONYPLEX - NL - Contest 28 fabio 71 8 3.674 24-11-2011 06:26
Ultimo messaggio: sir
  Conyplex - contest 28 Frankonia fabio 71 7 2.231 11-06-2011 05:49
Ultimo messaggio: fabio 71
  Contest 29 clacla 9 3.219 09-06-2009 03:25
Ultimo messaggio: giampa

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)