Ti consiglio di entrare dentro un comet 850, prima di lanciarti sul contest... non metto in dubbio la qualità di questa barca, però posso dirti che sicuramente il progetto dell'850 è più recente e si vede, sia nel layout interno che nelle prestazioni a vela... è un buon progetto. Posso dirti che con le vele ridotte quasi a degli stracci

la barca andava anche con pochissimo vento; poi l'abitabilità interna è davvero eccezionale, considerate le dimensioni. Cerca un comet 850, entraci dentro, guardalo bene e fai una bella uscita... poi mi racconti

Per quanto riguarda le lande: è un problema di tutte le barche, se le sartie fissate in coperta vengono tirate troppo, la coperta si deforma... è una legge della fisica

ovvio che quando controlli una barca (o la controlla il perito) questa è una cosa da osservare, ma in tutte le barche

Buon vento e in bocca al lupo per la tua ricerca
Citazione:fabio 71 ha scritto:
Ne ho vista una domenica ,molto ben tenuta, grandi spazi interni e molto vivibile.Il comet internamente non lo conosco pero' credo che abbia anche quotazioni piu alte.Non saprei sto cercando una barca comoda e sicura per fare fine settimana con la famiglia (due bimbi 2 anni e 4 anni) Domenica andro a vedere il caipirinha dell'amico ciccio.
I consigli sono ben accetti