Messaggi: 7.675
Discussioni: 317
Registrato: May 2008
30-06-2010, 19:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2010, 22:21 da Petrel II.)
scusate un attimo..
ieri sera ricontrollando tutte le connessioni degli strumenti mi sono accorto di una cosa
il mio connettore dell ST1000 e' cablato con 3 fili:
pin 1 - marrone - 12V
pin 2 - blu - negativo
pin 4 - giallo - Seatalk
controllando sul sito della raymarine ho notato che il 5 & il 6 sono dedicati all'Nmea..
alche' la domanda...
ma io non posso utilizzare questi 2 pin per mandare 2 cavi all'altro connettore del GPS e potermi evitare l'ambaradan del multiplexer...???
Tuttologo da Imarroncinichegalleggiano....
Messaggi: 756
Discussioni: 20
Registrato: Oct 2004
o hai sbagliato a scrivere o hai sbagliato manuale


ST1000 NON ha uscita NMEA
ST1000 PLUS SI...
Messaggi: 7.675
Discussioni: 317
Registrato: May 2008
Citazione:Marcox ha scritto:
o hai sbagliato a scrivere o hai sbagliato manuale

ST1000 NON ha uscita NMEA
ST1000 PLUS SI...
...plus
quindi si puo'?
Tuttologo da Imarroncinichegalleggiano....
Messaggi: 756
Discussioni: 20
Registrato: Oct 2004
30-06-2010, 20:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-2010, 20:59 da Marcox.)
. che servirebbe altrimenti

P.S.
Un . che tu per GPS intenda un 'navigatore'...
solo con i dati di un GPS non ci fai un granche'
Messaggi: 7.675
Discussioni: 317
Registrato: May 2008
30-06-2010, 21:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-2010, 21:48 da SoulSurfer.)
cartografico raymarine rc400 (con nmea sia out che in)
EVVAIIIII altri 200€ risparmiati !!
comunque collego in NMEA IN o OUT sullo spinotto del gps?
Tuttologo da Imarroncinichegalleggiano....
Messaggi: 756
Discussioni: 20
Registrato: Oct 2004
ma . non sai nemmeno il verso dei . mai ci farai?

mah...
Il pilota non ha niente da dire al navigatore e non ha un NMEA . dici?
OUT del navig. al . mi sembra difficile...
Messaggi: 7.675
Discussioni: 317
Registrato: May 2008
Citazione:Marcox ha scritto:
ma . non sai nemmeno il verso dei . mai ci farai?
mah...
Il pilota non ha niente da dire al navigatore e non ha un NMEA . dici?
OUT del navig. al . mi sembra difficile...
per me lo e'....
(comunque lo supponevo, volevo avere la conferma scritta,in caso di malfunzionamento sapevo a chi dare la colpa

)
Tuttologo da Imarroncinichegalleggiano....
Messaggi: 756
Discussioni: 20
Registrato: Oct 2004
e documentarsi un . poco . modo un po' piu' ...affidabile?

per non essere in balia del primo 'chiacchierone' da PC...

Messaggi: 7.675
Discussioni: 317
Registrato: May 2008
Citazione:Marcox ha scritto:
e documentarsi un . poco . modo un po' piu' ...affidabile? 
per non essere in balia del primo 'chiacchierone' da PC...


e secondo te come facevo a scoprire che l'st1000+ ha l'Nmea??
documentandomi con il manuale di installazione...
e come facevo a sapere che l'rc400 aveva un entrata e un uscita Nmea? ovviamente allo stesso modo...
e ovviamente come facevo a supporre che essendo l'autopilota doveva essere connesso alla OUT del gps? ovvio e' l'ultima ruota della catena e quindi a regola dovrebbe solo ricevere...
tutto ovvio, ma fa piacere sentirsi dare una conferma per sicurezza aggiunta (e te lo dice uno che dopo la lisciatura a specchio del fondo sulla carena ha voluto dare un ultima botta di ritocchi e un altro paio di mani, per l'analita' che mi accompagna..)
...prima o poi questo argomento verra' cercato da qualcuno nella stessa situazione e non dovra' chiedere altro...
grazie Marco della sicurezza aggiunta..
Tuttologo da Imarroncinichegalleggiano....