Rispondi 
trasudazione porta asse elica
Autore Messaggio
farolito Offline
Amico del forum

Messaggi: 103
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #1
trasudazione porta asse elica
Ciao tutti, nel eseguire la manutenzione straordinaria del mio Boxer ho constatato che, come da foto allegata, la base della pinna porta asse elica presenta delle goccioline d’acqua. L’acqua trasuda dall’attaccatura della pinna allo scafo. Delicatamente ho aperto l’attaccatura e per alcuni giorni è uscita acqua. Ora è asciutto e devo rimediare alla cosa. Qualcuno mi può dare qualche dritta?
Grazie in anticipo
Farolito


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
23-08-2010 16:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
appassionato vela.it Offline
Senior utente

Messaggi: 1.476
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #2
trasudazione porta asse elica
sono armatore di un boxer come il tuo; non sono in grado tecnico di darti risposta al tuo quesito(potrebbe trattarsi di acqua incorporata nel fondo barca visto che nei pressi c'è uno scarico a mare). Non so come sia stato possibile installare l'entrobordo visto che nel mio boxer a mala pena si riesce a far entrare un VIRE 7 (anno 85 e tuttora ben funzionante). Non so se hai finito i lavori e se la barca naviga. Potrebbero essere utili scambi di informazioni. Purtroppo siamo lontani (navigo in tirreno di norma fra Marina di Grosseto-Castiglioni-Elba) sono soddisfatto del boxer junior n.13 del 1973 assente da osmosi e barca che consente anche mare formato e perdona cazz....te. A risentirci
02-01-2011 23:53
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #3
trasudazione porta asse elica
Hai una lesione da cui è entrata acqua

Togliere il geloat in un raggio di 25 cm circa, far asciugare bene e poi rinforzi con fibra e resina
03-01-2011 04:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
farolito Offline
Amico del forum

Messaggi: 103
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #4
trasudazione porta asse elica
Citazione:appassionato vela.it ha scritto:
sono armatore di un boxer come il tuo; non sono in grado tecnico di darti risposta al tuo quesito(potrebbe trattarsi di acqua incorporata nel fondo barca visto che nei pressi c'è uno scarico a mare). Non so come sia stato possibile installare l'entrobordo visto che nel mio boxer a mala pena si riesce a far entrare un VIRE 7 (anno 85 e tuttora ben funzionante). Non so se hai finito i lavori e se la barca naviga. Potrebbero essere utili scambi di informazioni. Purtroppo siamo lontani (navigo in tirreno di norma fra Marina di Grosseto-Castiglioni-Elba) sono soddisfatto del boxer junior n.13 del 1973 assente da osmosi e barca che consente anche mare formato e perdona cazz....te. A risentirci

Ciao,
mi fa piacere condividere informazioni con tutti gli armatori dei boxer 24. Quindi se hai bisogno.... non esitare.
farolito
08-01-2011 20:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
farolito Offline
Amico del forum

Messaggi: 103
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #5
trasudazione porta asse elica
Citazione:Leonardo696 ha scritto:
Hai una lesione da cui è entrata acqua

Togliere il geloat in un raggio di 25 cm circa, far asciugare bene e poi rinforzi con fibra e resina
Grazie, eseguirò a breve l'operazione di ripristino. Ho ricevuto anche da altri le tue indicazioni.
farolito
08-01-2011 20:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  funzionamento barra collegamento colonna asse timone vonkapp 14 1.515 12-06-2023 23:24
Ultimo messaggio: vonkapp
  CBS Harmony 9,30, strana uscita asse elica vonkapp 4 1.418 08-05-2022 00:32
Ultimo messaggio: vonkapp
  Asse timone barbezuan 3 3.235 01-10-2016 21:15
Ultimo messaggio: barbezuan

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)