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17-09-2010, 00:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-07-2011, 23:39 da Trixarc.)
Buon giorno agli A.D.V.,
Non possiedo alcuna barca e conto, salute permettendo, di acquistare un cabinato sui m 10/12 quando tra 6/7 anni sarò in pensione.
Al momento mi accontento di uscire qualche WE con barca a nolo+skipper, poi senza skipper.
E' da un pò di tempo che però penso alla possibilità di acquistare un cabinato carrellabile (x evitare i costi del marina visto che di tempo libero ne ho pochino e pertanto le mie ux si ridurrebbero a circa 10-15/anno).
Trovate sia praticabile questa ipotesi o lo sbattimento conseguente toglierebbe gran parte del piacere dell'ux a vela?
  
Grazie
pierantonio
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Secondo me dopo due volte che alberi e disalberi (1° uscita) ti e' gia' passata la voglia ....
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Adesso arriva Paddy come una .
Fidati... Ne sa molto. Un esperto dei 'pro' e 'contro'.
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Citazione:NoLe ha scritto:
Secondo me dopo due volte che alberi e disalberi (1° uscita) ti e' gia' passata la voglia ....
Io conosco gente che ha venduto il ferro da stiro dopo due volte che hanno fatto IL PIENO DI CARBURANTE.
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Da dove arriva sto ux per uscita? Hai 14 anni vero? Allora capisco!
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Citazione:Guest ha scritto:
Citazione:NoLe ha scritto:
Secondo me dopo due volte che alberi e disalberi (1° uscita) ti e' gia' passata la voglia ....
Io conosco gente che ha venduto il ferro da stiro dopo due volte che hanno fatto IL PIENO DI CARBURANTE.
Ci dovevano pensare prima !!
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Citazione:Messaggio di atnike
Buon giorno agli A.D.V.,
Non possiedo alcuna barca e conto, salute permettendo, di acquistare un cabinato sui m 10/12 quando tra 6/7 anni sarò in pensione.
Al momento mi accontento di uscire qualche WE con barca a nolo+skipper, poi senza skipper.
E' da un pò di tempo che però penso alla possibilità di acquistare un cabinato carrellabile (x evitare i costi del marina visto che di tempo libero ne ho pochino e pertanto le mie ux si ridurrebbero a circa 10-15/anno).
Trovate sia praticabile questa ipotesi o lo sbattimento conseguente toglierebbe gran parte del piacere dell'ux a vela?
  
Grazie
pierantonio
..10/12 metri carellabile..???
... se vai in pensione tempo libero pochino ...???

non comprendo
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Rispondo a atnike e fra 09
tanto per darti un idea delle dimensioni in strada .... la barca e' 7,5 x 2,55 mt (il rimorchio 8,5 x 2,55 mt)
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Citazione:NoLe ha scritto:
Rispondo a atnike e fra 09
tanto per darti un idea delle dimensioni in strada .... la barca e' 7,5 x 2,55 mt (il rimorchio 8,5 x 2,55 mt)
[hide][Immagine: . casa.jpg][/hide]
Ora capisco.
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ho conosciuto un svizzero con un etape carrellabile (23' mi pare)
un belin furioso ma con quel barchino ha affrontato mari belli tosti.
bella barca e naviga benissimo.costicchia però e la rivendibilità mi lascia....
un pò così...
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Per 2/3 giorni secondo me ti passa la voglia, per 15 giorni si puo' fare se hai una persona che ti aiuta.
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ti dico la mia
ho un 24 piedi deriva mobile e albero abbattibile
carrellabilissima
a patto che tu abbia il carrello adatto, uno scivolo adatto e un'auto e una patente adatta
comunque armare/disarmare non è complicato, ma alla lunga rompe le  
ho fatto questa scelta perchè disponevo di un posto di 7,5 mt. con un ponte di 2,0 metri alto da passare per uscire in mare aperto e un fondo variabile da 0,70 a 1,40
in due adulti capaci abbattiamo l'albero in moto e lo rialziamo sempre in moto col winch in due/tre minuti, avendo però prima tolto il boma e gli spinotti di sicurezza.......
fa' un pò te
la nostra è un Focus 730 di Nauti.pl
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Citazione:Paddy ha scritto:
ciao semipensionato di Lodi con le idee poco chiare 
Allora carrellare si carrellaq quasi tutto, guarda NoLe che si porta appresso!
Tutto dipende dal tuo budget, se sei disposto ad acquistare un'auto adatta allo scopo, un carrello doppio asse di ragguardevoli dimensioni, a fare la patente apposita e hai uno spazio dove lasciare la barca quando non la uso prendi qualsiasi barca che sia più stretta di 2,50 metri e che la sua lunghezza sommata a quella dell'auto non superi i 18 metri, il peso non conta. Solo che il totale fra auto dedicata, carrello e vari alaggi sarà superiore ai costi di ormeggio in un 'porto deposito'.
A mio parere lo sbattimento non vale il risultato, se usi la barca solo 15 giorni l'anno prendila normale e lasciala in qualche porto deposito per raggiungerla nei pochi giorni di utilizzo i costi potrebbero perfino essere inferiori.
 Grazie Paddy,
il problema auto+patente fortunatamente non ce l'ho (il carrello invece lo dovrei acquistare insieme alla barca). L'eventuale problema che temo è lo ., come del resto qualche A.D.V. ha detto, che dopo qualche uscita il bilancio benefici/sbattimento sia sbilanciato a favore del secondo.
Pertanto, forse risulta più conveniente farmi quella decina di WE/anno con barca a nolo e rimandare l'acquisto a quando sarò in pensione...  
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17-09-2010, 16:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2010, 16:49 da lapo.)
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