Rispondi 
ipad
Autore Messaggio
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #41
ipad
Un'altra domandina. Sul applestore ho visto che c'è anche un simpatico adattatore per poter avere un'uscita VGA per poterci collegare un monitor. Voi felici possessori di Ipad, mi sapreste dire se utilizza lo stesso connettore che si usa per ricaricarlo? Se si, esiste uno sdoppiatore in modo da tenerlo in carica e nel contempo usare un monitor esterno?
Genitilissimi..

Birbante di un Frap!!!
21-09-2010 09:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilverococco Offline
Amico del forum

Messaggi: 799
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #42
ipad
Citazione:KA6 ha scritto:
Per usare internet all'estero è meglio usare il blackberry, hanno fatto un sistema tutto loro che garantisce prezzi decenti ovunque tu sia, ma non so se hai tutte le applicazioni dell'iphone.

purtroppo no DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione
21-09-2010 09:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nastro Azzurro Offline
Senior utente

Messaggi: 1.676
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #43
ipad
Del collegamento ad un monitor non ne sento proprio la necessita', dovrei invece installare a giorni il nuovo sistema operativo che già gira sulla macchina di un mio collaboratore con il multitasking e con finalmente la possibilità di stampare.

I-pad ha una sola porta di connessione e una sola uscita per cuffia/microfono, il melaminimalsimo impera.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-09-2010 14:56 da Nastro Azzurro.)
21-09-2010 14:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crotalus Offline
Senior utente

Messaggi: 1.450
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #44
ipad
è la versione beta del IOs 4.0? beato te... speriamo che esca a novembre come si dice... è veramente una svolta!
21-09-2010 14:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #45
ipad
Citazione:Nastro Azzurro ha scritto:
Del collegamento ad un monitor non ne sento proprio la necessita'...
Si tratta di un monitor stagno. Pensavo: Ipad al carteggio, monitor in fronte al timone, mouse wireless. Che si può voler di più? AH si... cavetto tra ipad e stereo così navigando fai anche il DJ Big Grin

Birbante di un Frap!!!
21-09-2010 16:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nastro Azzurro Offline
Senior utente

Messaggi: 1.676
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #46
ipad
sì è la versione beta del 4.07 che è disponibile per gli sviluppatori, si presenta con una barra scorrevole in basso con tutte le applicazioni e o cartelle e la parte alta con le app aperte
21-09-2010 17:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crotalus Offline
Senior utente

Messaggi: 1.450
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #47
ipad
fai prima a stagnare l'ipad... l'acquapack magari non è il massimo ma questa azienda forse forse forse ha tirato fuori il progetto giusto per stagnare la padella come si deve... peccato che costi un piccolo capitale.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
21-09-2010 17:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nastro Azzurro Offline
Senior utente

Messaggi: 1.676
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #48
ipad
Aquapac, mi è arrivato ieri, ieri sera l'ho immerso in acqua ieri sera con dentro la custodia dell'I-pad (vuoto off course) c'è l'ho lasciato tutta la notte (dentro bidone in giardino a circa 40 cm di profondità) stasera vedrò iul risultato.

Il design è la funzionalità sono eccellenti, il prezzo è ragionbevole... per il resto vi saprò dire

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-09-2010 18:06 da Nastro Azzurro.)
21-09-2010 18:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #49
ipad
Fondamentale nastro che all'interno non entri mai una goccia d'acqua. Io misi il cellulare in una sacca impermeabile assieme al portafogli ed una maglietta, quest'ultima però era vagamente umida. L'acqua evaporando col calore s'è infilata ovunque creando problemi di vario tipo al telefono.

Birbante di un Frap!!!
21-09-2010 21:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nastro Azzurro Offline
Senior utente

Messaggi: 1.676
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #50
ipad
insieme alla custodia ti forniscono dei sali deumidificanti particolarmente attivi
22-09-2010 00:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
navigatorev Offline
Amico del forum

Messaggi: 127
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #51
ipad
Citazione:Nastro Azzurro ha scritto:
Citazione:Edolo ha scritto:

Avrei un'altra domanda. Come si comporta il GPS dell'I-Pad sottocoperta?

Mi sono ricordato di un fatto, quest'estate ho avviato la tracciatura di un'uscita, poi mi sono dimenticato di spegnerla, morale siamo rientrati in porto, abbiamo rassetato la barca, sono sceso con l'i-pad chiuso nella sacca, ma a metà del pontile mi sono ricordato di aver lasciato le chiavi della macchina a bordo, sono tornato indietro a prederle quindi siamo andati al bar a farci un'aperitivo, dal panettiere a comperare il pane poi abbiamo preso la macchina e siamo tornati a casa.

Come faccio a ricordarmelo? semplice l'i-pad chiuso dentro una sacca chiusa con 2 cerniere gha registrato tutto il giro dell'oca che ti ho descritto....direi che sottocoperta dovrebbe funzionare altrettanto beneWink
Non ho capito una cosa....ma il Navionics gira anche senza connessione internet, o bisogna connettersi???
22-09-2010 03:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nastro Azzurro Offline
Senior utente

Messaggi: 1.676
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #52
ipad
senza
22-09-2010 06:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
navigatorev Offline
Amico del forum

Messaggi: 127
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #53
ipad
Citazione:Nastro Azzurro ha scritto:
senza
Grazie!
Allora aspetto la nuova uscita dell'I-Pad (foto camera, piu' porte usb, maggiore memoria ecc.) e poi me lo faccio anche io.
22-09-2010 18:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crotalus Offline
Senior utente

Messaggi: 1.450
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #54
ipad
Citazione:navigatorev ha scritto:
Citazione:Nastro Azzurro ha scritto:
senza
Grazie!
Allora aspetto la nuova uscita dell'I-Pad (foto camera, piu' porte usb, maggiore memoria ecc.) e poi me lo faccio anche io.

mi sa che devi aspettare un bel po' allora... io lo prenderò a breve, l'ho provato anche senza jailbreak e devo dire che operando in clouding non credo che sentirò la mancanza dell'USB... tanto meno quella della telecamera.
22-09-2010 19:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #55
ipad
Citazione:crotalus ha scritto:
Citazione:navigatorev ha scritto:
Citazione:Nastro Azzurro ha scritto:
senza
Grazie!
Allora aspetto la nuova uscita dell'I-Pad (foto camera, piu' porte usb, maggiore memoria ecc.) e poi me lo faccio anche io.

mi sa che devi aspettare un bel po' allora... io lo prenderò a breve, l'ho provato anche senza jailbreak e devo dire che operando in clouding non credo che sentirò la mancanza dell'USB... tanto meno quella della telecamera.
Se devo dire la verità non ho capito il senso dell'intervento di Navigatorev, ed i termini di crotalus. Potresti tradurre per i meno sgamati come me? Big Grin
Grazie

Birbante di un Frap!!!
22-09-2010 19:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crotalus Offline
Senior utente

Messaggi: 1.450
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #56
ipad
allora... il jailbreak è un programma che cracka i device apple (c'è sia la versione iphone che ipad). Questo programma sblocca le limitazioni imposte da Apple, puoi installare app anche da altri mercati (Cydia per esempio) e soprattutto riesci a gestire i file di sistema e le periferiche (per esempio con ipad sbloccato puoi attraverso l'app di cydia Ifile caricare qualsiasi file tramite USB). Ovviamente Apple non è contenta di tutto ciò e ad ogni aggiornamento del sistema operativo cerca il modo di bloccare la possibilità di crackare il sistema, ma prima o poi esce un nuovo crack.

Per quanto riguarda il clouding significa fondamentalmente avere uno spazio di lavoro virtuale raggiungibile via internet, come se avessi un disco fisso dove depositare i tuoi file. Visto che la padella in teori è fatta per essere sempre on-line puoi sfruttare questi spazi per prelevare e salvare i tuoi lavori... che te ne fai quindi di un USB?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2010 20:20 da crotalus.)
22-09-2010 20:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #57
ipad
Citazione:crotalus ha scritto:
allora... il jailbreak è un programma che cracka i device apple (c'è sia la versione iphone che ipad). Questo programma sblocca le limitazioni imposte da Apple, puoi installare app anche da altri mercati (Cydia per esempio) e soprattutto riesci a gestire i file di sistema e le periferiche (per esempio con ipad sbloccato puoi attraverso l'app di cydia Ifile caricare qualsiasi file tramite USB). Ovviamente Apple non è contenta di tutto ciò e ad ogni aggiornamento del sistema operativo cerca il modo di bloccare la possibilità di crackare il sistema, ma prima o poi esce un nuovo crack.

Per quanto riguarda il clouding significa fondamentalmente avere uno spazio di lavoro virtuale raggiungibile via internet, come se avessi un disco fisso dove depositare i tuoi file. Visto che la padella in teori è fatta per essere sempre on-line puoi sfruttare questi spazi per prelevare e salvare i tuoi lavori... che te ne fai quindi di un USB?
Grazie per le precisazioni Wink
Ma fammi capire meglio... accedendo ai file di sistema, vuol dire che è anche possibile recuperare le app scaricate da itunes e replicarle su altri ipad? Questo sarebbe veramente mooolto interessante. Così come il clouding in effetti, anche se di fatto una porta USB fa sempre comodo, fosse anche solo per ricaricare il cell Big Grin
Ciao

Birbante di un Frap!!!
22-09-2010 21:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crotalus Offline
Senior utente

Messaggi: 1.450
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #58
ipad
per quanto riguarda la moltiplicazione delle apps non credo proprio che sia fattibile. Con un ipad crackato puoi usare il camera connection kit e apposita app (I-file ed altre) per usare l'USB con qualsiasi memoria esterna... okkio che però non è che puoi attaccarci il cellulare per ricaricarlo (non è che puoi ciucciare corrente alla padella per ricaricare il cellulare)...
22-09-2010 23:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ferro53 Offline
Amico del forum

Messaggi: 340
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #59
ipad
Pero' a me sembra di aver capito che se usi jailbreak la garanzia apple non e' piu' valida
Cordialmente
ferro
23-09-2010 00:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
navigatorev Offline
Amico del forum

Messaggi: 127
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #60
ipad
Citazione:crotalus ha scritto:
Citazione:navigatorev ha scritto:
Citazione:Nastro Azzurro ha scritto:
senza
Grazie!
Allora aspetto la nuova uscita dell'I-Pad (foto camera, piu' porte usb, maggiore memoria ecc.) e poi me lo faccio anche io.

mi sa che devi aspettare un bel po' allora... io lo prenderò a breve, l'ho provato anche senza jailbreak e devo dire che operando in clouding non credo che sentirò la mancanza dell'USB... tanto meno quella della telecamera.

Per l'anno prossimo, al massimo per inizio 2012, l'ipad avrà il multitasking, la dashboard, porta USB, fotocamera, memoria piu' grande e batteria di maggior durata....scommettiamo?!
Io non ho fretta, posso aspettare finche' la Apple non mette sul mercato un prodotto veramente completo...e 'rivoluzionario', come promesso da Steve Jobs.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2010 02:16 da navigatorev.)
23-09-2010 02:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Radar QUANTUM solo wifi e lettura anche su IPAD Salentino 1 131 16-04-2024 23:17
Ultimo messaggio: mac222
  Ricaricare un ipad durante il suo utilizzo kitegorico 21 2.161 13-06-2022 13:38
Ultimo messaggio: spinner
  Iregatta-ipad Funziona styb2004 28 11.534 26-02-2018 14:29
Ultimo messaggio: Edolo
  AIS per ipad nour 72 18.241 16-02-2018 15:49
Ultimo messaggio: old_al
  iPad per tutto! seasunstories 41 10.281 16-02-2018 10:55
Ultimo messaggio: Moody
  radar wifi per ipad e iphone elmer50 16 3.409 19-01-2018 23:21
Ultimo messaggio: IanSolo
  iPad navionics megalodon 74 20.868 15-09-2017 02:06
Ultimo messaggio: infinity
  ipad o plotter tiger86 9 3.028 11-08-2016 23:25
Ultimo messaggio: pepe1395
  Dati rotta navionics per iPad /iPhone elan 333 3 2.148 16-04-2016 19:50
Ultimo messaggio: elan 333
  Radar su IPAD o IPhone sonmì 11 4.255 05-02-2015 01:18
Ultimo messaggio: Maro

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)