Rispondi 
QUICKLINE: interessante ma che prezzo !!!
Autore Messaggio
Frangi Offline
Amico del forum

Messaggi: 304
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #41
QUICKLINE: INTERESSANTE MA CHE PREZZO!
Come ha detto nonnopeppe, in Turchia è di grande aiuto, sopratutto con equipaggio ridotto o poco pratico. Capita in rada di partire col tender o peggio a nuoto trainando una cima di 50 e più metri, che pesa e si ingarbuglia perche il mozzo non è attento, la barca poi si sposta e la cima si accorcia ... Non è sempre così però capita. Ed ho sempre visto con interesse su alcune barche questo bel dispositivo.
Mettiamolo nella lista degli optional ...
02-10-2010 05:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #42
QUICKLINE: INTERESSANTE MA CHE PREZZO!
Citazione:fabiseb ha scritto:
per me ci stiamo ricamando troppo sopra, è semplicemente una cima in più che ha il grosso vantaggio di occupare poco spazio a bordo, e una cima in più a bordo non fa mai male, può sempre tornare utile.

Sul prezzo ho già detto, se 20 anni fa fosse costata una cifra paragonabile a quella citata oggi non credo che l'avrei acquistata, ma chissà, 20 anni fa ero un giovane rampante ... Big GrinBig GrinBig Grin

In estrema sintesi, parole sante...
02-10-2010 08:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giampaolo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.010
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #43
QUICKLINE: INTERESSANTE MA CHE PREZZO!
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:giampaolo ha scritto:

Assolutamente la tenuta mi da più fiducia di tante cime
Ripeto la problematica è che puo' impigliarsi facilmente e in caso di mollata urgente sono un po' caxxi...perchè dovresti liberare tutta la fettuccia dalla girella e poi svitare un bullone che assicura la parte finale della stessa alla ruota-girella: ergo come seconda di tenuta la preferisco (alle brutte brutte taglio)
bv
g

Hai ragione, ma se ci pensi per liberare una cima a terra cosa fai, vai a terra, la liberi e poi la recuperi in barca...con la fettuccia cosa fai? La stessa cosa.
Sei nella cacca e devi sbrigarti a mollare? Cosa fai con la cima? La liberi dalla galloccia e scappi. Cosa fai con la fetttuccia? Prendi un coltello e tagli. Differenza? Il tempo del taglio (30 secondi ?).

...no, è un po' diverso...come ho già spiegato in caso di emergenza la cima la sbitti e la lasci in acqua velocemente...la fettuccia a meno di volerla tagliare (ma procurandoti un sensibile danno economico) richiede una laboriosità che a volte non coincide con l'urgenza...
Guarda mi è successo pochi giorni fa: eravamo verso fethiye e avevo cime a terra, ma ero consapevole che l'ancora non avesse preso benissimo...c'era zero vento...nella notte si alza un po' di vento che mi puzzava di rinforzare
La prima cosa che ho fatto è stata quella di recuperare la fettuccia perchè mi son detto 'se rinforza ancora e devo scappare, qui son cazzi'...avevo un barchino di pescatoti a pochi metri, per cui ho preferito lasciare una sola linea d'ormeggio tramite cima
Puntualmente è arrivata la botta, l'ancora ha spedato e la prua stava andando sul barchino...ho mollato la cima e l'ho lasciata in acqua...ho salpato, a 2 mt dal barchino dei pescatoti, mi son messo alla ruota e con calma ho recuperato col tender la cima...
Con la fettuccia....mmmmhWink
bv
g

sailyx.com/blog
"Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita." (W. Allen)
02-10-2010 14:43
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #44
QUICKLINE: INTERESSANTE MA CHE PREZZO!
Citazione:giampaolo ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:giampaolo ha scritto:

Assolutamente la tenuta mi da più fiducia di tante cime
Ripeto la problematica è che puo' impigliarsi facilmente e in caso di mollata urgente sono un po' caxxi...perchè dovresti liberare tutta la fettuccia dalla girella e poi svitare un bullone che assicura la parte finale della stessa alla ruota-girella: ergo come seconda di tenuta la preferisco (alle brutte brutte taglio)
bv
g

Hai ragione, ma se ci pensi per liberare una cima a terra cosa fai, vai a terra, la liberi e poi la recuperi in barca...con la fettuccia cosa fai? La stessa cosa.
Sei nella cacca e devi sbrigarti a mollare? Cosa fai con la cima? La liberi dalla galloccia e scappi. Cosa fai con la fetttuccia? Prendi un coltello e tagli. Differenza? Il tempo del taglio (30 secondi ?).

...no, è un po' diverso...come ho già spiegato in caso di emergenza la cima la sbitti e la lasci in acqua velocemente...la fettuccia a meno di volerla tagliare (ma procurandoti un sensibile danno economico) richiede una laboriosità che a volte non coincide con l'urgenza...
Guarda mi è successo pochi giorni fa: eravamo verso fethiye e avevo cime a terra, ma ero consapevole che l'ancora non avesse preso benissimo...c'era zero vento...nella notte si alza un po' di vento che mi puzzava di rinforzare
La prima cosa che ho fatto è stata quella di recuperare la fettuccia perchè mi son detto 'se rinforza ancora e devo scappare, qui son cazzi'...avevo un barchino di pescatoti a pochi metri, per cui ho preferito lasciare una sola linea d'ormeggio tramite cima
Puntualmente è arrivata la botta, l'ancora ha spedato e la prua stava andando sul barchino...ho mollato la cima e l'ho lasciata in acqua...ho salpato, a 2 mt dal barchino dei pescatoti, mi son messo alla ruota e con calma ho recuperato col tender la cima...
Con la fettuccia....mmmmhWink
bv
g

Si, vero...hai ragione
02-10-2010 17:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nonnopeppe Offline
Amico del forum

Messaggi: 177
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #45
QUICKLINE: INTERESSANTE MA CHE PREZZO!
Devo riconoscere che le osservazioni di chi dice che mollare la 'fettuccia' può essere doloroso se ...è necessario tagliare!!!!Leggendo quello che è successo a Gianpaolo a Fetyije, è incredibile ma a me è successo, da quelle parti, la stessa cosa: vento all'ormeggio di sera da terra e poi di notte violenta sventolata di traverso con ancora spedata.....ero pronto a tagliare la fettuccia.....ma , miracolosamente, si è staccata la pseudobitta di ormeggio a terra del 'ristorantino' turco!!!!!
02-10-2010 22:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevern Offline
Senior utente

Messaggi: 1.201
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #46
QUICKLINE: INTERESSANTE MA CHE PREZZO!
Citazione:Madinina II ha scritto:
Se mi sentissero gli importatori...ma basterebbe trovare chi produce la fettuccia da 3500 kg di tenuta e tutto l'accrocchio potrebbe essere realizzato 'home-made', no?
Dove si può trovare quella fettuccia?
E' la cosa più semplice. Non si tratta di corda di tapparella, bensì di una fettuccia che osculati vende normalmente . Ha una portata di 2000 Kg ed io l'ho usata per costruirmi la life line. Sono d'accordo che si può costruire 'homemade' E' una ladrata farla pagare 350 euro. Ditelo a tutti di non comprarla .....Pubblicità onesta... a difesa del consumatore. E' ora difinirla occorre un calmiere!
07-10-2010 19:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #47
QUICKLINE: INTERESSANTE MA CHE PREZZO!
Citazione:JARIFE ha scritto:
E' abbastanza diffusa tra i nordeuropei,con quella spesso ancorano a poppa avvicinandosi a riva di prua.
Sto cercando anch'io 'l'occasione' per comprare l'Ankarolina o una simile a quella postata,ad un prezzo equo.
Tempo fa ne avevo trovata una con il telaio-bobina fatto in tondino d'acciaio inox e non era male.
Io la userei come cima a terra pratica e veloce.(visto l'equipaggio pigro e ridottoBig Grin)

BV

Jarife, poi l`hai trovata l`occasione ??
17-07-2011 17:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kikko Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 6
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #48
QUICKLINE: INTERESSANTE MA CHE PREZZO!
andate a guardare su sollevamentoshop.it - ottimi prezzi/prodotti per tutti i gusti.
B.V.
18-07-2011 04:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #49
QUICKLINE: INTERESSANTE MA CHE PREZZO!
Citazione:kikko ha scritto:
andate a guardare su sollevamentoshop.it - ottimi prezzi/prodotti per tutti i gusti.
B.V.

100 m poliestere vari colori, largh 35 mm, CR 3400 kg, euro 30,40.
18-07-2011 05:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moody Offline
Senior utente

Messaggi: 3.003
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #50
RE: QUICKLINE: INTERESSANTE MA CHE PREZZO!
Provato sollevamentoshop.it
Pagato con bonifico e il giorno dopo avevo 100 metri di nastro largo 35 mm per 3500 kg di tenuta (scritto in fattura) a 34 euro più iva.
Ho preso anche cinghie a cricchetto larghe 50 mm che erano a buon prezzo.
Il nastro lo ho tagliato in due pezzi da 50 metri che alla fine costano circa 25 euro al pezzo compreso il trasporto. Se devo far filare per occhi 50 metri di cima o di nastro...
Questo inverno faccio gli avvlgitori e l'anno prossimo provo il tutto in Grecia.
Ora le cime di urgenza le tengo avvolte su rulli in pvc ma pesano tanto e si maneggiano con difficoltà. Le cime per l'ormeggio di poppa le tengo in sacche legate al pulpito ed è un sistema abbastanza comodo.
Ma un rotolo di 50 m di nastro è veramente un altra cosa.

Veneto, Padova - Grecia, Nidri
12-08-2014 10:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mastgreg Offline
Amico del forum

Messaggi: 459
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #51
RE: QUICKLINE: interessante ma che prezzo !!!
cosi' mi viene da pensare:

ma le cinghie che usano nei camion per fissare il carico, che carico di rottura avranno?

poi credo che nell'industria ce ne siano simili parecchio utilizzate, e nell'edilizia pure.

vale la pena cercare?

bv
14-08-2014 12:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Coriandolo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.523
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #52
RE: QUICKLINE: interessante ma che prezzo !!!
(12-08-2014 10:17)Moody Ha scritto:  Provato sollevamentoshop.it
Pagato con bonifico e il giorno dopo avevo 100 metri di nastro largo 35 mm per 3500 kg di tenuta (scritto in fattura) a 34 euro più iva.
Ho preso anche cinghie a cricchetto larghe 50 mm che erano a buon prezzo.
Il nastro lo ho tagliato in due pezzi da 50 metri che alla fine costano circa 25 euro al pezzo compreso il trasporto. Se devo far filare per occhi 50 metri di cima o di nastro...
Questo inverno faccio gli avvlgitori e l'anno prossimo provo il tutto in Grecia.
Ora le cime di urgenza le tengo avvolte su rulli in pvc ma pesano tanto e si maneggiano con difficoltà. Le cime per l'ormeggio di poppa le tengo in sacche legate al pulpito ed è un sistema abbastanza comodo.
Ma un rotolo di 50 m di nastro è veramente un altra cosa.

come li fai gli avvolgitori ? facci copiare 19
14-08-2014 15:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #53
RE: QUICKLINE: interessante ma che prezzo !!!
Attenzione alle CUCITURE, quando si fanno questi lavori comprando la fettuccia. C'e' un bell' articolo in tal senso sul 'solito' bethandevans.
14-08-2014 17:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
novelli giancarlo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 35
Registrato: Jul 2014 Online
Messaggio: #54
RE: QUICKLINE: interessante ma che prezzo !!!
impressionante il prezzo per una cima da ormeggio
16-08-2014 16:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #55
RE: QUICKLINE: interessante ma che prezzo !!!
(17-07-2011 17:08)Madinina II Ha scritto:  
Citazione:JARIFE ha scritto:
E' abbastanza diffusa tra i nordeuropei,con quella spesso ancorano a poppa avvicinandosi a riva di prua.
Sto cercando anch'io 'l'occasione' per comprare l'Ankarolina o una simile a quella postata,ad un prezzo equo.
Tempo fa ne avevo trovata una con il telaio-bobina fatto in tondino d'acciaio inox e non era male.
Io la userei come cima a terra pratica e veloce.(visto l'equipaggio pigro e ridottoBig Grin)

BV

Jarife, poi l`hai trovata l`occasione ??

Scusami per il ritardo,mi era sfuggita la domanda...Smiley4
Ho poi preso un facsimile ,si è rotta la seconda volta che l'ho usata,penso fosse difettosa,comunque,a mio parere, di bassa qualitàSmiley26
Speso poco ma soldi buttati...
Prima o poi ne prenderò una seria.Smiley2

BV
24-08-2014 22:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moody Offline
Senior utente

Messaggi: 3.003
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #56
RE: QUICKLINE: interessante ma che prezzo !!!
(14-08-2014 17:42)lfabio Ha scritto:  Attenzione alle CUCITURE, quando si fanno questi lavori comprando la fettuccia. C'e' un bell' articolo in tal senso sul 'solito' bethandevans.
Ottime info, grazie

Veneto, Padova - Grecia, Nidri
25-08-2014 15:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giokondor Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 99
Registrato: Jun 2011 Online
Messaggio: #57
RE: QUICKLINE: interessante ma che prezzo !!!
Che ne dite di questa ?

http://www.magellanostore.it/dettaglio/A...ghia-30-mt
25-08-2014 21:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare Frank Coppola 71 9.233 13-03-2021 10:07
Ultimo messaggio: Butler
  Ottone e bronzo differenza di prezzo? kavokcinque 14 5.954 12-06-2017 09:24
Ultimo messaggio: fontma
  Coppercoat al doppio del suo prezzo vadoavela 80 16.470 29-05-2012 23:24
Ultimo messaggio: Rangiroa
  stivali musto hpx a buon prezzo bartantero 4 3.118 13-01-2012 02:45
Ultimo messaggio: JARIFE
  Sito interessante - Ricambi e Manuali corradocap 9 3.118 29-04-2011 16:03
Ultimo messaggio: ebbtide39
  Che prezzo per un arimar 'circa 2.90' con 1,5cv? Yanny 5 1.882 29-04-2011 04:36
Ultimo messaggio: Scott
  Prodotto interessante polipo 208 31.290 17-03-2011 23:55
Ultimo messaggio: Sasuke
  Gel Plane.....prezzo da FOLLIA Leonardo696 6 7.435 27-12-2010 02:43
Ultimo messaggio: Leonardo696
  Prezzo onesto Honu Iti 38 6.258 28-08-2010 21:18
Ultimo messaggio: Estrovelico
  prezzo LED birimbao 11 2.737 09-05-2010 00:13
Ultimo messaggio: Thembi

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)