Rispondi 
manovella elettrica
Autore Messaggio
artu Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 99
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #1
manovella elettrica
interesssante l'avvitatore nella foto di Sailor 13 : il Milwaukee 0721 : purtroppo dalle informazioni in mio possesso non è importato in Italia. Qualcuno sa darmi ulteriori notizie ed eventualmente suggerirmi un modo per acquistarlo ?
07-10-2010 02:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #2
manovella elettrica
Dopo aver visto questo video http://www.youtube.com/watch?v=D5_Nn2o-jBg l'ho comprato su un sito americano (acetool) ed ho comprato anche questo arnese:
http://www.thecranker.com/The%20Ultimate%20Cranker.htm

Mi è arrivato la settimana scorsa.
Alla fine ho pagato il trapano € 390 + € 80 di tasse italiane ed il crancker (con relativa copertura in neoprene) circa 120 euro comprese le tasse (un botto che spero venga ripagato dalla elevata qualità che promette).

Ho dovuto comprare anche un inverter che trasformi la 220 in 110, perchè l'alimentatore in dotazione va solo a 110v (altri 50 euro spesi).

E' stata un'impresa smontare il mandrino per montarci su il crancker e ci sono riuscito solo dopo aver visto questo video: https://www.youtube.com/watch?v=usC8unA5RiA
Consiglio di metterlo a terra facendo in modo che la chiave inglese fornita in dotazione vada a serrare la parte alta del mandrino, mentre l'altra estremità deve fermarsi a terra in modo da impedire la rotazione del mandrino. Poi con un martello, un bel colpo secco (ce ne sono voluti tanti nel mio caso) ed il gioco è fatto.

Domenica lo proverò. L'impressione è comunque ottima....sembra indistruttibile e di una potenza assurda.

Tra l'altro sono andato da un rivenditore Milwaukee che quando l'ha visto ha detto 'wooow...ma che devi farci con questa bestia?'. E mi ha spiegato che in italia non lo vendono perchè non c'è richiesta e che comunque qui costerebbe oltre 700 euro. Infatti mi ha fatto vedere altri aggeggi della serie m28, molto più piccoli ma molto costosi.
Ho anche chiesto info sul caricabatterie italiano e lo abbiamo anche provato a caricare la mia batteria: funziona, sembrano uguali.
La grossa differenza che ho notato, però, è che la roba americana è fatta in china, mentre la roba che vendono in europa è fatta in germania, dove c'è la sede principale della Milwaukee (ed io che dal nome pensavo fosse un'azienda americana).
Il caricabatteria in italia costa oltre 90 euro invece di 25/30 euro, mentre la batteria (che ha caratteristiche leggermente diverse) costa circa 120 euro invece che 70/80 euro.
20-02-2013 17:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #3
manovella elettrica
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Oggi l'ho usato e direi che va mooolto bene. Potentissimo.
Vedere i commenti nel video per i dettagli su uso e consumi.
L'ho usato sempre senza la ridotta del winch, ossia sempre alla max velocità.
04-03-2013 01:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.963
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #4
manovella elettrica
Quindi alla fine hai speso in tutto 640 euro. Ma lo si può usare alternativamente col trasformatore attaccato alla 220 e con le batterie o solo con le betterie? Nel video mi sembra di aver visto un cavo di corrente vicino al trapano in azione ....
04-03-2013 13:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #5
manovella elettrica
Citazione:kitegorico ha scritto:
Quindi alla fine hai speso in tutto 640 euro. Ma lo si può usare alternativamente col trasformatore attaccato alla 220 e con le batterie o solo con le betterie? Nel video mi sembra di aver visto un cavo di corrente vicino al trapano in azione ....
No, non si può usare con la corrente attaccata...il filo che hai visto non è della corrente.
La batteria si ricarica in un'ora reale; quindi davvero non è un problema ricaricarla con un piccolo inverter anche a bordo durante un bordo
04-03-2013 14:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  la maniglia elettrica ZK 49 5.578 24-05-2019 16:39
Ultimo messaggio: zankipal
  randa avvolgibile elettrica srigiuliano 21 3.811 20-12-2018 14:16
Ultimo messaggio: kovalsky
  Maniglia per winch elettrica senza fili skippereli 146 52.036 01-06-2018 16:42
Ultimo messaggio: mzambo
  maniglia elettrica per winch Pepi 14 3.909 09-05-2017 13:12
Ultimo messaggio: Pepi
  Maniglia elettrica per winch capitanfindus 15 9.567 07-11-2014 17:17
Ultimo messaggio: marzamemi
  salpa ancora a manovella myrias74 19 9.114 25-09-2014 17:57
Ultimo messaggio: mimita

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)