Rispondi 
Varianta 44 il Vismara (però di JV) della IKEA
Autore Messaggio
mikael Offline
Senior utente

Messaggi: 3.146
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #21
Varianta 44 il Vismara (però di JV) della IKEA
Citazione:magomau ha scritto:
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:magomau ha scritto:
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:magomau ha scritto:
Comunque mi sembra che sia l'ultima invenzione di Hanse ....
dehler!Wink
ehi Bis,ma che è MDF?
sono troppo giovine per gli acronimi!!
Big GrinBig Grin
NO, intendevo proprio un'invenzione della Hanse. Se vedete chi è il Dealer in Francia mediterranea, vi renderete conto che è un prodotto commercializzato da Hanse.
Varianta è un marchio Dehler,che come sappiamo,è posseduta da Hanse...

Ok, scusa ... stiamo dicendo la stessa cosa!
infatti!Wink
03-12-2010 00:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #22
Varianta 44 il Vismara (però di JV) della IKEA
E facilissimo che sia MDF per i mobili. IL problema del MDF e'che e'poco amico dell'acqua, quindi dipende da come e'rivestito. Certo non si puo'usare l'MDF per le paratie o per le parti strutturali, ma non bisogna illudersi. Molte barche industriali non usano multistrato marino, ma legno ricostituito...truciolare. Se va male, diventa una schifezza.
03-12-2010 00:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paepi Offline
Amico del forum

Messaggi: 457
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #23
Varianta 44 il Vismara (però di JV) della IKEA
Citazione:NO, intendevo proprio un'invenzione della Hanse. Se vedete chi è il Dealer in Francia mediterranea, vi renderete conto che è un prodotto commercializzato da Hanse.

a scanso di equivoci, lo scafo e' l'Hanse 430, senz'altro interessante. comunque sul numero di dicembre di voiles et voiliers faranno la prova in acqua, vediamo cosa ne dicono...
03-12-2010 01:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #24
Varianta 44 il Vismara (però di JV) della IKEA
Mi astengo!!!! da qualunque commento....424242DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione
03-12-2010 02:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlfredoC Offline
Senior utente

Messaggi: 1.109
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #25
Varianta 44 il Vismara (però di JV) della IKEA
Citazione:aleufo ha scritto:
Mi astengo!!!! da qualunque commento....424242DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione

Io invece ne avrei:



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


...ma l'avete vista bene?

ha un palo di un 470!!!!

per non parlare degli interni Hippyes

se questo è il futuro io mi fermo a qualche anno fa!!!
03-12-2010 02:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #26
Varianta 44 il Vismara (però di JV) della IKEA
sarà anche un palo da 470 ma ha una
P 16,55
E 5,90
Randa 57 mq
Fiocco 105% 48mq
Gennaker 140mq
credo che il 470 cappotta
Paepi guardiamo i commenti (solitamente molto competenti) di V&V
Alessandro non è certo la lavorazione (molto costosa) di Vismara ma secondo me un'ottima interpretazione di quello che può fare (non strafare!) un cantiere industriale utilizzando le sue risorse.
Questa è una barca sicuramente migliore di molte altre che sono offerte a prezzi più alti nell'attuale mercato.
La costruzione è strato esterno in vinilestere e strati successivi in poliestere. Se la cosa vi fa schifo ricordatevi di quando parlate di alpa o swan degli anni '70.
Alcuni Baltic (commercializzati in Italia da Vismara) sono progettati da Judel Vrolijk ovvero gli stessi del Varianta.

PS. MDF potrebbe essere incollato con le colle adatte e diventare così adatto alla costruzione di interni. Sicuramente non sarà leggero ma per una barca di questo tipo potrebbe essere una buona soluzione.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2010 18:42 da bistag.)
03-12-2010 18:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #27
Varianta 44 il Vismara (però di JV) della IKEA
Ehm è vero Giovanni, ma(parlo della progettazione) sono due approcci completamente diversi fra disegnare un Baltic ed un Varianta. C'è già una certa differenz fra un First 40 ed un Bavaria 40 entrambe sisegnati da Farr. Pensa poi fra un Cookson 50 ed un Bavaria 45 o 55(sono di Farr se non ricordo male)
03-12-2010 19:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #28
Varianta 44 il Vismara (però di JV) della IKEA
Citazione:aleufo ha scritto:
sono due approcci completamente diversi fra disegnare un Baltic ed un Varianta.

certo ci sono differenze su questo non vi sono dubbi ma uno studio di progettazione ha un'approccio filosofico standard (quindi dissento dal 'completamente diversi') da cui poi fa delle variazioni a seconda delle richieste del cliente (mi pare che il 969 conferma totalmente ciò che dico).
La base per me è valida, poi se io comprerei un varianta o no questa è altra questione. Non lo comprerei perchè non è la barca adatta per le mie necessità ma non per questo mi astengo dal fare una valutazione del prodotto che ha sicuramente delle caratteristiche di validità per una certa clientela.
03-12-2010 19:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
strega Offline
Amico del forum

Messaggi: 671
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #29
Varianta 44 il Vismara (però di JV) della IKEA
Citazione:bistag ha scritto:
Citazione:aleufo ha scritto:
sono due approcci completamente diversi fra disegnare un Baltic ed un Varianta.
certo ci sono differenze su questo non vi sono dubbi ma uno studio di progettazione ha un'approccio filosofico standard (quindi dissento dal 'completamente diversi') d.
quoto.

Una cosa interessante nel varianta è l'intelligente cocktail di scelte a cui il controllo dei costi ha portato.
Per esempio: niente rollafiocco (IMHO è un'idea che condivido, visto che il fiocco o lo usi aperto o chiuso)
Oppure: elettronica taktik (se la vuoi): neanche un cavo tirato.
Poi si può discutere sull'assenza di cala ancora e verricello: ma nulla vieta di studiare un sitema (p.es. io immaginerei la catena dell'ancora a centro barca...)
03-12-2010 20:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #30
Varianta 44 il Vismara (però di JV) della IKEA
Zei sicuro che l'approccio sia lo stesso??? Parlando con diversi prog, fra i quali anche Vr, non mi sembra.
Ma attenzione non sto assolutamente criticando la barca o la filosofia...solo che non basta scrivere J&V per avere ...
03-12-2010 20:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #31
Varianta 44 il Vismara (però di JV) della IKEA
.....che?????
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2010 23:35 da bistag.)
03-12-2010 20:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easy221 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #32
Varianta 44 il Vismara (però di JV) della IKEA
....non sempre i progetti vengono costruiti come il progettista disegna....si prende il disegno J/V e si comincia a vedere dove si può andare a risparmiare...
La barca rimane J/V che da una certa garanzia visto il nome...ma questo non ti da la garanzia sulla costruzione e sulle qualità della barca....IMHOWink
04-12-2010 00:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #33
Varianta 44 il Vismara (però di JV) della IKEA
HANSE???????????
J&V
ma i che tu dici Riccardo424242!!!!
facciamoci una bevuta con Massimo una di queste sere......
04-12-2010 00:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easy221 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #34
Varianta 44 il Vismara (però di JV) della IKEA
tu hai detto che il varianta è stato progettato da J/V
'da Judel Vrolijk ovvero gli stessi del Varianta'
04-12-2010 00:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easy221 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #35
Varianta 44 il Vismara (però di JV) della IKEA
Per la bevuta molto volentieri...così ci si fa anche gli auguri!!!Big GrinBig Grin
04-12-2010 00:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlfredoC Offline
Senior utente

Messaggi: 1.109
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #36
Varianta 44 il Vismara (però di JV) della IKEA
Bistag Said:
Citazione:Questa è una barca sicuramente migliore di molte altre che sono offerte a prezzi più alti nell'attuale mercato.

su questo ti do ragione al 300%

....la notte porta consiglio Smile comunque continua a non piacermi sia come linee che nell'insieme, rimango molto affascinato da questa strada intrapesa dal cantiere, speriando che non faccia la fine del cantiere Poncin con la serie Harmony (attualmente in amministrazione controllata con piano di rientro)

....comunque tutto cio concorrerà a svalutare ulteriormente le nostre barche Occhio neroOcchio neroOcchio neroDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione
Pazienza tanto non voglio venderla WinkWinkWink
04-12-2010 00:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Chiodo Offline
Amico del forum

Messaggi: 171
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #37
Varianta 44 il Vismara (però di JV) della IKEA
Mi chiedo, perchè mi devo comprare una scatola bianca con un albero dritto come un palo del telegrafo e dei winch miniaturizzati, quando con gli stessi soldi mi compro una barca usata di 4 anni con gli interni che sembrano quelli di una barca e con tanto di verricello elettrico?
04-12-2010 17:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #38
Varianta 44 il Vismara (però di JV) della IKEA
Nail, no non te lo ha ordinato il dottore42!
ma pensa ai charter che vogliono spendere poco ed offrire un 44 a prezzi aggressivi.
anche io ho sempre considerato l'usato molto più interessante del nuovo ma ci sono anche coloro che vogliono il nuovo.....Palla 8
06-12-2010 23:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #39
Varianta 44 il Vismara (però di JV) della IKEA
Citazione:bistag ha scritto:
HANSE???????????
J&V
ma i che tu dici Riccardo424242!!!!
facciamoci una bevuta con Massimo una di queste sere......

se aspetti l'anno nuovo arrivo pure io
altrimenti se ne farà un'altra Wink

oh... ovviamente solo aranciata amara per me Big Grin
06-12-2010 23:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #40
Varianta 44 il Vismara (però di JV) della IKEA
vieni su luka?
giusto oggi stavo riguardando le foto della VG dove tu eri accanto a Bizkaia!!!!
07-12-2010 00:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Varianta 18 Gruppo Hanse bistag 3 2.561 11-09-2012 20:26
Ultimo messaggio: og199
  Varianta, il 44 piedi di Hanse da 99.999 euro mantonel 39 6.489 11-09-2012 04:06
Ultimo messaggio: marcelloblue
  Vismara PaoloB3 3 2.657 30-09-2011 08:29
Ultimo messaggio: lfabio
  VISMARA 62 SPORT Federico 235 8 2.201 07-07-2010 22:46
Ultimo messaggio: aleufo
  Vismara 34 shein 19 6.098 25-10-2009 01:25
Ultimo messaggio: aleufo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)