Rispondi 
COMAR - IT - Comet 11 plus
Autore Messaggio
marcomanovelli Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #21
COMAR - IT - Comet 11 plus
Volevo sapere se andare a vela con Comet 11- che mi piace da morire come linea e che vedo adatta anche a mia moglie e ai miei figli piccoli- è troppo difficile come prima barca a vela per un novizio?
marco
19-06-2011 00:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zandro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.967
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #22
COMAR - IT - Comet 11 plus
Citazione:marcomanovelli ha scritto:
Volevo sapere se andare a vela con Comet 11- che mi piace da morire come linea e che vedo adatta anche a mia moglie e ai miei figli piccoli- è troppo difficile come prima barca a vela per un novizio?
marco
....novizio ? moglie e figli piccoli?


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
19-06-2011 01:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcomanovelli Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #23
COMAR - IT - Comet 11 plus
si proprio così; esperienza a motore con un 25 piedi gozzo cabinato ma poca a vela, bimbi 6 e 7 anni...... insomma la risposta e no?
19-06-2011 02:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GARIBALDI Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.197
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #24
COMAR - IT - Comet 11 plus
Se ti ritieni novizio ovviamente una barca a vela non è una barca a motore differenza come il cielo e la terra.Detto questo il comet 11 è una barca che ti permette di stare tranquillo perchè è molto marina e dopo un po' di pratica l'apprezzerai talmente tanto che le altre barche passeranno in secondo ordine.Cosi' è successo a me l'ho da 11 anni.E'stata la mia prima barca a vela,pensando che dopo un pò di esperienza avrei scelto magari altre barche,invece sono ancora con la prima.Buon vento e vai tranquillo con la tua famiglia.
19-06-2011 04:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcomanovelli Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #25
Exclamation COMAR - IT - Comet 11 plus
Ti ringrazio del consiglio e del conforto.
A me piace tanto l'11 per la doppia timoneria e i legni; ne andremo a vedere uno che sta vicino Civitavecchia e Fiumicino....
Ho visto che il prezzo varia dai 35.000 ai 50.000; qual'è a tuo avviso il prezzo giusto e quale la motorizzazione migliore?
un saluto da Civitavecchia....
19-06-2011 13:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GARIBALDI Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.197
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #26
COMAR - IT - Comet 11 plus
Sai se l'annuncio di vendita del comet 11 è riportato su qualche sito? Si potrebbe dare un'occhiata.Un consiglio è quello di far periziare la barca .Come ti dicevo la costruzione del comet 11 è ottima ma sono passati quasi 30 anni,come sarà stata tenuta? Io insieme ad altri amici siamo i fondatori di un sito http://www.comet11.it ci puoi dare un'occhiata.Se hai bisogno di informazioni specifiche puoi anche scrivermi in privato.Un saluto.
20-06-2011 16:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcomanovelli Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #27
COMAR - IT - Comet 11 plus
grazie ancora dei preziosi consigli...ho saputo che a Fiumicino ce ne sono almeno in vendita....
ecco il link
http://www.mediaship.it/RBarche.aspx?s=476

un abbracio marco
20-06-2011 20:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kennyblake Offline
Amico del forum

Messaggi: 588
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #28
COMAR - IT - Comet 11 plus
salve a tutti,ho iniziato da poco la ricerca della mia prima barca e mi è capitato casualmente di trovarne una.
mia moglie si è letteralmente innamorata della dinette e sta martellando alla grande e quindi mi rivolgo a voi perchè ho un po di domande che mi girano per la testa.
Purtroppo i proprietari hanno una storia un po triste dietro e non sono riuscito a contattarli e quindi ho solo qualche risposta di chi la sta tenendo in custodia in un cantiere.
intanto il dubbio più grosso è se questa barca può essere adatta a me che di vela ne mastico pochissimo.ho iniziato da un annetto circa ad uscire con un amico a bordo di
un first 31.7 e qualcosa combino ma sono tutto meno che un esperto di vela mentre ho combinato qualcosa di più a motore.la barca sarà utilizzata principalmente per rade di
pochi giorni e per qualche vacanza più lunga d'estate ma senza allontanarmi dalla costa anche perchè,per il momento,non ho ancora la patente.infatti il primo dubbio che mi
viene riguarda il motore.la barca monta il buck che,nelle notizie reperite in rete,dovrebbe essere un 36cv o esistevano altre versioni?il motore presentava particolari problemi?
la barca aveva doccia ed acqua calda?,aveva tutte le manovre riportate in pozzetto?non so di che anno è la barca ma ,se può aiutare ,non ha il timone a ruota all'interno e monta
un albero color nero con un solo ordine di crocette.questo può bastare per cominciare ma le domande che frullano per la testa sono molte....
17-10-2013 04:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giulio cesare Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 97
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #29
COMAR - IT - Comet 11 plus
Citazione:Messaggio di GARIBALDI
C'è qualche armatore del comet 11 plus iscritto?
eccone un altro: PIANO, ci siamo incontrati a Civitanova, poi abbiamo svernato a Catania ed ora in Grecia
20-10-2013 13:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giulio cesare Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 97
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #30
COMAR - IT - Comet 11 plus
Citazione:kennyblake ha scritto:
salve a tutti,ho iniziato da poco la ricerca della mia prima barca e mi è capitato casualmente di trovarne una.
mia moglie si è letteralmente innamorata della dinette e sta martellando alla grande e quindi mi rivolgo a voi perchè ho un po di domande che mi girano per la testa.
Purtroppo i proprietari hanno una storia un po triste dietro e non sono riuscito a contattarli e quindi ho solo qualche risposta di chi la sta tenendo in custodia in un cantiere.
intanto il dubbio più grosso è se questa barca può essere adatta a me che di vela ne mastico pochissimo.ho iniziato da un annetto circa ad uscire con un amico a bordo di
un first 31.7 e qualcosa combino ma sono tutto meno che un esperto di vela mentre ho combinato qualcosa di più a motore.la barca sarà utilizzata principalmente per rade di
pochi giorni e per qualche vacanza più lunga d'estate ma senza allontanarmi dalla costa anche perchè,per il momento,non ho ancora la patente.infatti il primo dubbio che mi
viene riguarda il motore.la barca monta il buck che,nelle notizie reperite in rete,dovrebbe essere un 36cv o esistevano altre versioni?il motore presentava particolari problemi?
la barca aveva doccia ed acqua calda?,aveva tutte le manovre riportate in pozzetto?non so di che anno è la barca ma ,se può aiutare ,non ha il timone a ruota all'interno e monta
un albero color nero con un solo ordine di crocette.questo può bastare per cominciare ma le domande che frullano per la testa sono molte....
la barca è molto docile e manovrabile, l'albero è del colore originale dei comet ed la timoneria interna sarà stata smontata per recuperare spazio interno. Unici difetti riscontrati sono: la notevole altezza dell'opera morta, con tutte le sue conseguenze e la scarsità di gavoni che mi ha portato ad utilizzare lo spoiler come cala cime ed eliminare le due cuccette in corridoio
20-10-2013 13:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
My Way Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Jul 2014 Online
Messaggio: #31
RE: COMAR - IT - Comet 11 plus
Salve Garibaldi,
io ho un Comet 11 Plus !
02-01-2015 03:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Albona Z Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Nov 2014 Online
Messaggio: #32
RE: COMAR - IT - Comet 11 plus
Voi prego mi avvisare che sta producendo cockpit plexiglass per Comar 11?
03-01-2015 21:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GARIBALDI Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.197
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #33
RE: COMAR - IT - Comet 11 plus
(03-01-2015 21:45)Albona Z Ha scritto:  Voi prego mi avvisare che sta producendo cockpit plexiglass per Comar 11?
Cantiere RIMAR di Forli'Italia,su internet vedi il loro sito.
Onorato senior.
04-01-2015 22:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Albona Z Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Nov 2014 Online
Messaggio: #34
RE: COMAR - IT - Comet 11 plus
Grazie. Saluti da Nigeria, Africa.
09-01-2015 23:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Albona Z Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Nov 2014 Online
Messaggio: #35
RE: COMAR - IT - Comet 11 plus
Cari amici di forum,

sembra che devo sostituire albero della mia Comet 11 plus, tipo rullo esterna, lunghezza 16 metri, una croce, Nemo Tipo 2 e boom dotati di guide e scivoli per randa, Nemo Tipo 2.
Vi prego di aiutare dove posso ordinare / acquisto?

Grazie in anticipo e saluti da Africa

Zoran, Albona, Istria
: 91:
12-02-2015 21:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Albona Z Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Nov 2014 Online
Messaggio: #36
RE: COMAR - IT - Comet 11 plus
Caro visitatori di tema,
una domanda!
Qual è lo scopo del serbatoio integrato nello spoiler di poppa al Comet 11 Plus?

91
Smiley57


Allegati
.jpg  SAM_6131.jpg (Dimensione: 45,31 KB / Download: 50)
15-03-2015 09:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shotaro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #37
RE: COMAR - IT - Comet 11 plus
Contatta la Nemo e chiedi di Elisabetta o dell'ing. Magalotti, sono in grado di farti tutti i pezzi di cui hai bisogno, con il mio Comet11 hanno fatto miracoli.
I recapiti li trovi su :

Http://www.nemoindustrie.com
18-04-2015 14:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GARIBALDI Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.197
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #38
RE: COMAR - IT - Comet 11 plus
(15-03-2015 09:50)Albona Z Ha scritto:  Caro visitatori di tema,
una domanda!
Qual è lo scopo del serbatoio integrato nello spoiler di poppa al Comet 11 Plus?

91
Smiley57
Poiché lo spoiler all'interno è vuoto, chi vuole può utilizzarlo come
serbatoio acqua supplementre,magari solo per la doccia,ma occorre
anche una pompa.Sul mio non è utilizzato.
18-04-2015 20:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
controvelaccio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 22
Registrato: Mar 2015 Online
Messaggio: #39
RE: COMAR - IT - Comet 11 plus
Buongiorno a tutti i cometisti!
Vorrei installare la timoneria interna nel mio !! Plus, qualcuno ha lo schema o mi può postare le foto dell'ancoraggio del pistone idraulico?
26-05-2015 17:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
levio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 1
Registrato: May 2015 Online
Messaggio: #40
RE: COMAR - IT - Comet 11 plus
Ciao, io ho un Comet 11 con timoneria interna idraulica. Sabato ci vado e vedro' di fotografare il meccanismo .
Ciao

levio
04-06-2015 09:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  COMAR - IT - Comet 1050 sparklyclaudi 70 35.886 12-04-2024 15:14
Ultimo messaggio: gmerendino
  COMAR - IT - Comet 910 analcolica 94 54.498 28-01-2024 19:31
Ultimo messaggio: bullo
  COMAR - IT - COMET 383 mlipizer 4 5.727 26-03-2023 20:38
Ultimo messaggio: Tew
  COMAR - IT - Comet 111 Massimo vr 29 6.703 15-01-2023 22:53
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  COMAR - IT - Comet 1000 Stefano58 10 7.444 06-10-2022 19:35
Ultimo messaggio: eugenioff
  COMAR - IT - COMET 1000 Bali 8 4.330 04-09-2022 09:22
Ultimo messaggio: Whisper
  Comar - IT - Comet 460 aries 3 16 5.755 20-01-2022 16:50
Ultimo messaggio: panakeia
  COMAR - IT - Comet 15 panakeia 22 4.332 11-01-2022 20:24
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  COMAR - IT - COMET 28 RACE Holiday11 11 14.101 24-09-2020 12:45
Ultimo messaggio: stefano.favi
  COMAR - IT - Comet 375 mauri 61 38 25.797 07-12-2019 11:37
Ultimo messaggio: bullo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)