Rispondi 
Info materiali nautici
Autore Messaggio
Henri Offline
Amico del forum

Messaggi: 478
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #41
Info materiali nautici
Ciao ti quoto, il mio voleva essere un chiarimento ai rapporti tra i grossisti e i rivenditori...
Citazione:alx ha scritto:
Citazione:Henri ha scritto:
Ciao permettimi il tuo esempio a mio parere non dice molto..il fornitore o grossista non dovrebbe incazzarsi con il rivenditore,intanto già sbaglia a vendere direttamente a costo di fabbrica e poi per un motivo qualsiasi il rivenditore può decidere di vendere anche sotto costo. SmileWinkBig Grin

beh, ti dice che nel mio caso e' probabile che un fornitore si sia incazzato ed infatti il giorno dopo il prezzo del rivenditore e' aumentato di 100 euro... che sia giusto o sbagliato non lo so, io so' solo che sono l'ultimo in italia ad aver acquistato al prezzo scontato CoolCoolCool
16-01-2011 19:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #42
Info materiali nautici
Quì l'unico fatto vero è che Eprice fa prezzi più bassi de ilmarinaio.com sul catalogo Osculati.
Se questo non interessa agli AdV, OK.
18-01-2011 05:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #43
Info materiali nautici
é vero Montecelio
da noi si dice....
'vai a fare del bene ai somari''SmileSmileSmileSmile
18-01-2011 05:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #44
Info materiali nautici
Grazie grazie....avete capito tutto complimenti.
18-01-2011 06:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #45
Info materiali nautici
Citazione:Frizzz ha scritto:
Ho fatto un check ai prezzi pubblicati su eprice e sono gli stessi che abbiamo noi del settore, mi sa che fra un pó Osculati si incazzerá, non mi sembra giusto per i rivenditori di pezzi nautici ma almeno per i consumatori ci sará un bel risparmio.

Se ha la scontistica che penso, vende con circa il 16.5% di ricarico
18-01-2011 07:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #46
Info materiali nautici
Infatti io pago tutto molto meno.....pero' sono un somaro.....Big GrinBig Grin
18-01-2011 07:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #47
Info materiali nautici
Citazione:Giorgio ha scritto:
Infatti io pago tutto molto meno.....pero' sono un somaro.....Big GrinBig Grin

Io più di te perchè non l'ho capita

Cosa mi è sfuggito?
18-01-2011 07:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #48
Info materiali nautici
Che io risparmio anche quel 16 e rotti e forse qualcosina di piu' su quel prezzo.Leggi un po' sopra e capisci
18-01-2011 07:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #49
Info materiali nautici
Citazione:Giorgio ha scritto:
Che io risparmio anche quel 16 e rotti e forse qualcosina di piu' su quel prezzo.Leggi un po' sopra e capisci

Puoi comprare solo tu a quei prezzi o anche noi altri?
18-01-2011 07:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #50
Info materiali nautici
Solo io...essendo un ex operatore del settore.Ex....non si e' mai ex:Dma non solo li....dappertutto.Ecco perche' dico che non e' giusto permettere subito un'entrata a gamba tesa in quel modo.In una discussione ci sta cosi' no.Semplice.Pero' i moderatori hanno ritenuto che fosse corretto apriro' dei post specificatamente pubblicitari.Quanto ai prezzi io pago tutto molto meno senza comperare online in uk in usa...ma rimanendo tranquillamente a casa mia.Pero' sono un somaro sai......Big GrinBig Grin
18-01-2011 08:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.496
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #51
Info materiali nautici
Ho fatto una simulazione di acquisto per comparare i prezzi rispetta ai siti che conoscevo e devo confermare che il sito segnalato ha i prezzi migliori.

Ottima e vantaggiosa l'idea del ritiro presso i vari punti disribuiti sul territorio.
18-01-2011 22:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
augustob Offline
Senior utente

Messaggi: 1.858
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #52
Info materiali nautici
Citazione:Giorgio ha scritto:
Solo io...essendo un ex operatore del settore.Ex....non si e' mai ex:Dma non solo li....dappertutto.Ecco perche' dico che non e' giusto permettere subito un'entrata a gamba tesa in quel modo.In una discussione ci sta cosi' no.Semplice.Pero' i moderatori hanno ritenuto che fosse corretto apriro' dei post specificatamente pubblicitari.Quanto ai prezzi io pago tutto molto meno senza comperare online in uk in usa...ma rimanendo tranquillamente a casa mia.Pero' sono un somaro sai.....Big GrinBig Grin
Giorgio, che ne dici di fare un pò di pubblicità progresso? non sei mica al primo messaggio tu!...Wink
19-01-2011 02:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #53
Info materiali nautici
Citazione:Giorgio ha scritto:
Solo io...essendo un ex operatore del settore.Ex....non si e' mai ex:Dma non solo li....dappertutto.Ecco perche' dico che non e' giusto permettere subito un'entrata a gamba tesa in quel modo.In una discussione ci sta cosi' no.Semplice.Pero' i moderatori hanno ritenuto che fosse corretto apriro' dei post specificatamente pubblicitari.Quanto ai prezzi io pago tutto molto meno senza comperare online in uk in usa...ma rimanendo tranquillamente a casa mia.Pero' sono un somaro sai......Big GrinBig Grin

Per quanto ne so, Osculati, tanto per citarne uno, agli operatori del settore sconta del 45% rispetto al listino

Non so se lo faccia anche a chi non essendo operatore ha una partita iva

Se hai voglia di dirlo sia chiaro, riesci a comprare con un maggior sconto?
20-01-2011 03:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #54
Info materiali nautici
Giorgio
per noi comuni mortali è cmq interessante!!!
20-01-2011 04:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #55
Info materiali nautici
Non trovo piu' interessante la discussione.Scusate.
20-01-2011 06:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ITA101 Offline
Amico del forum

Messaggi: 799
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #56
Info materiali nautici
la scontistica è frutto non solo del fatto che si abbia la partita Iva, vanno considerati volumi di acquisto, costanza di acquisti nel tempo, solvibilità e, perchè no, di rapporti personali. Io, che professionista non sono ho ottenuto scontistiche di tutto rispetto e sono riuscito a mantenerle per decenni. Sta ad ogniuno poi 'lavorarsi' i propri fornitori. Io comunque penso che i siti di acquisto in rete offrano condizioni 'base' non oggetto di trattativa diretta e non li trovo interessanti sotto l'aspetto prezzo.
20-01-2011 06:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Henri Offline
Amico del forum

Messaggi: 478
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #57
Info materiali nautici
Ciao ti quoto...ma sai su alcuni siti online, esiste anche la vendita offlineWink
Citazione:ITA101 ha scritto:
la scontistica è frutto non solo del fatto che si abbia la partita Iva, vanno considerati volumi di acquisto, costanza di acquisti nel tempo, solvibilità e, perchè no, di rapporti personali. Io, che professionista non sono ho ottenuto scontistiche di tutto rispetto e sono riuscito a mantenerle per decenni. Sta ad ogniuno poi 'lavorarsi' i propri fornitori. Io comunque penso che i siti di acquisto in rete offrano condizioni 'base' non oggetto di trattativa diretta e non li trovo interessanti sotto l'aspetto prezzo.
24-01-2011 03:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Carena a zero : info prezzi pasdik 6 1.601 23-09-2022 17:26
Ultimo messaggio: matteo
  info calafatura turro82 0 490 15-06-2022 16:26
Ultimo messaggio: turro82
  Info su deriva laser Ilzingtonic 10 2.818 12-04-2022 09:38
Ultimo messaggio: spinner
  Corrosione catena ancora (ancora inox) [ancora/giunti/catena di materiali diversi] stravento96 29 4.315 24-08-2021 08:57
Ultimo messaggio: ciro_ma_non_ferrara
Question Quali nuovi materiali per tappezzeria ? Sikander 9 1.634 24-07-2021 00:42
Ultimo messaggio: Argo74
  info su randex a 3 vie CkDre 5 947 05-05-2021 07:59
Ultimo messaggio: umeghu
  Info dissalatore Fabino 2 1.207 06-01-2021 15:45
Ultimo messaggio: Fabino
  info su salpancora sconosciuto emitosi 1 978 25-08-2020 21:13
Ultimo messaggio: andros
  polvere di grafite, info sgiulio 17 5.172 25-07-2020 14:29
Ultimo messaggio: Montecelio
  Speedy Carbonium Veneziani info ? spinner 2 1.276 02-06-2019 23:35
Ultimo messaggio: spinner

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)