Rispondi 
Info materiali nautici
Autore Messaggio
Frizzz Offline
Senior utente

Messaggi: 2.238
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #21
Info materiali nautici
Ho fatto un check ai prezzi pubblicati su eprice e sono gli stessi che abbiamo noi del settore, mi sa che fra un pó Osculati si incazzerá, non mi sembra giusto per i rivenditori di pezzi nautici ma almeno per i consumatori ci sará un bel risparmio.
15-01-2011 03:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
augustob Offline
Senior utente

Messaggi: 1.858
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #22
Info materiali nautici
Anche a me infastidisce, aldilà delle regole del forum, che uno di noi si faccia pubblicità senza chiedere il permesso. Questo non vuol dire che in questo caso si tratti di pubblicità indebita.
Per chiarire basta chiederlo cortesemente: Nimeca 75 sei in qualche modo co-interessatoTongue in eprice?[?]
15-01-2011 04:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #23
Info materiali nautici
Il fatto che osculati si incazzi e' relativo.
15-01-2011 05:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
augustob Offline
Senior utente

Messaggi: 1.858
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #24
Info materiali nautici
Citazione:Giorgio ha scritto:
Il fatto che osculati si incazzi e' relativo.
è il businness, bellezza!Tongue
15-01-2011 05:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #25
Info materiali nautici
Vabbe' adesso preparo un po' di indirizzi di miei amci ai quali fare pubblicita'.Smile
15-01-2011 06:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alx Offline
Senior utente

Messaggi: 4.826
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #26
Info materiali nautici
Citazione:augustob ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Il fatto che osculati si incazzi e' relativo.
è il businness, bellezza!Tongue

Sulle incazzature dei fornitori con i distibutori ve ne posso raccontare una.

Qualche mese fa ho fatto rifare il fiocco dal velaio, al quale ho chiesto anche di informarsi presso vari produttori per un avvolgifiocco da abbinare. Il tipo e' onesto e coscenzioso, fa un giro di ricerca e tra quelli che mi propone, c'e' il Nemo KR, a 750 eurini piu' i profili a parte, prezzo per acquisto direttamente in fabbrica.

Il caso vuole che lo stesso giorno, girellando su internet, abbia trovato nel sito di un rivenditore italiano lo stesso avvolgifiocco completo di profili, a 560 euro compreso spedizione 42. Lo compro e vado dal velaio, che seccatissimo chiama immediatamente la nemo per protestare per il prezzo che avevano fatto a lui rispetto a quello che si trovava in giro... dall'altra parte della cornetta e' evidente l'imbarazzo Blush.

Beh, per farla breve, esattamente il giorno dopo, sul sito dove ho acquistato io l'avvolgifiocco era passato da 560 a 660 euro!424242

A volte le coincidenze... Cool
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2011 06:36 da alx.)
15-01-2011 06:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #27
Info materiali nautici
Citazione:Giorgio ha scritto:
Vabbe' adesso preparo un po' di indirizzi di miei amci ai quali fare pubblicita'.Smile
giorgio
se i tuoi amici fanno prezzi così concorrenziali come Eprice corri subito e postali!!Big GrinBig GrinBig Grin
15-01-2011 06:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #28
Info materiali nautici
Bhe io faro' loro solo pubblicita' e prezzi poi se la vedono loroBig Grin
15-01-2011 07:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #29
Info materiali nautici
beh se tu pensi che siano persone , aziende, artigiani molto validi.....fai bene e rendi un servizio a noi!
15-01-2011 08:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nimeca75 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 6
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #30
Info materiali nautici
Eccomi qua... per chiudere la polemica.
Da molto tempo seguo il forum ma solo da lettore
Conoscevo già il sito eprice perche ho sempre comprato lì prodotti informatici, ieri mattina mi sono accorto che avevano inserito anche una sezione di nautica.
Così ho pensato di far girare l'info, la cosa cui tengo precisare è che non sono assolutamente collegato al sito nè traggo alcun beneficio. Per mè l'unica cosa importante è che tra 8 ore sarò in barca a godermi una splendida giornata di sole di gennaio.
Buonanotte a tutti.
15-01-2011 09:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Henri Offline
Amico del forum

Messaggi: 478
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #31
Info materiali nautici
Ciao a tutti... Scusate io sono un utente del mio stesso sito, e ne sono soddisfatto posso farmi pubblicità??SmileWink:DChiedo...
Citazione:augustob ha scritto:
Anche a me infastidisce, aldilà delle regole del forum, che uno di noi si faccia pubblicità senza chiedere il permesso. Questo non vuol dire che in questo caso si tratti di pubblicità indebita.
Per chiarire basta chiederlo cortesemente: Nimeca 75 sei in qualche modo co-interessatoTongue in eprice?[?]
15-01-2011 22:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #32
Info materiali nautici
Io posso dire che conosco Eprice, l'ho usato varie volte, a Roma si ritira in zona Portuense, e se non ricordo male, si paga al ritiro.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2011 20:03 da Montecelio.)
15-01-2011 23:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Henri Offline
Amico del forum

Messaggi: 478
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #33
Info materiali nautici
Ciao permettimi il tuo esempio a mio parere non dice molto..il fornitore o grossista non dovrebbe incazzarsi con il rivenditore,intanto già sbaglia a vendere direttamente a costo di fabbrica e poi per un motivo qualsiasi il rivenditore può decidere di vendere anche sotto costo. SmileWinkBig Grin
Citazione:alx ha scritto:
Citazione:augustob ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Il fatto che osculati si incazzi e' relativo.
è il businness, bellezza!Tongue

Sulle incazzature dei fornitori con i distibutori ve ne posso raccontare una.

Qualche mese fa ho fatto rifare il fiocco dal velaio, al quale ho chiesto anche di informarsi presso vari produttori per un avvolgifiocco da abbinare. Il tipo e' onesto e coscenzioso, fa un giro di ricerca e tra quelli che mi propone, c'e' il Nemo KR, a 750 eurini piu' i profili a parte, prezzo per acquisto direttamente in fabbrica.

Il caso vuole che lo stesso giorno, girellando su internet, abbia trovato nel sito di un rivenditore italiano lo stesso avvolgifiocco completo di profili, a 560 euro compreso spedizione 42. Lo compro e vado dal velaio, che seccatissimo chiama immediatamente la nemo per protestare per il prezzo che avevano fatto a lui rispetto a quello che si trovava in giro... dall'altra parte della cornetta e' evidente l'imbarazzo Blush.

Beh, per farla breve, esattamente il giorno dopo, sul sito dove ho acquistato io l'avvolgifiocco era passato da 560 a 660 euro!424242

A volte le coincidenze... Cool
15-01-2011 23:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #34
Info materiali nautici
Ho controllato un prezzo a caso, ancora Delta da 10 Kg. Lewmar:
Eprice 125,99 euro
Il marinaio che vende da catalogo Osculati, 143,90 euro, per gli iscritti 136,71.
Hanno una garanzia che cita 'Se trovi un prezzo più basso offerto da uno dei nostri concorrenti su prodotti identici, e disponibili a magazzino, ilMarinaio.com ti farà lo stesso prezzo e ti riconoscerà un coupon sconto su un successivo acquisto.'
E adesso che succede?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2011 01:34 da Montecelio.)
15-01-2011 23:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renato pacini Offline
Amico del forum

Messaggi: 826
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #35
Info materiali nautici
Strano come vi inalberate per una segnalazione come questa quando sono anni che fate pubblicità ad altre aziende senza alcuna remora.
Credo inoltre che se in un forum come questo non sono ammesse segnalazioni su dove acquistare dei componenti del settore nautico... allora finisce lo scopo proprio del forum spesso, quello di informare.
Dobbiamo qui ricordare marche di resine o negozi più volti segnalati e decantati come eccellenti?
16-01-2011 01:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #36
Info materiali nautici
Citazione:renato pacini ha scritto:
Strano come vi inalberate per una segnalazione come questa quando sono anni che fate pubblicità ad altre aziende senza alcuna remora.
Credo inoltre che se in un forum come questo non sono ammesse segnalazioni su dove acquistare dei componenti del settore nautico... allora finisce lo scopo proprio del forum spesso, quello di informare.
Dobbiamo qui ricordare marche di resine o negozi più volti segnalati e decantati come eccellenti?
QuotoBig GrinBig GrinBig Grin
16-01-2011 01:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #37
Info materiali nautici
Citazione:renato pacini ha scritto:
Strano come vi inalberate per una segnalazione come questa quando sono anni che fate pubblicità ad altre aziende senza alcuna remora.
Credo inoltre che se in un forum come questo non sono ammesse segnalazioni su dove acquistare dei componenti del settore nautico... allora finisce lo scopo proprio del forum spesso, quello di informare.
Dobbiamo qui ricordare marche di resine o negozi più volti segnalati e decantati come eccellenti?
Nessuno si inalbera....semplicemente dovresti leggere cio' che e' stato scritto....sono stati bannati personaggi per ben meno.Giusto per capire...uno entra e al 1°msg indica subito dove andare a comperare.Diverso se lo avesse indicato dietro richiesta.Questo e' difforme al regolamento.Qundi significa che da adesso in poi si puo' fare pubblicita'.E non si dovra' piu' bannare chi entra a gamba tesa.Leggere regolamenti signori.Senno' inutile averli.E il fatto che nulla venga fatto ma ben 620 persone hannoletto questo post vuol dire che la pubblicita' e' ammessa.Siccome era vanto di questo posto il divieto alla pubblicita' una porta e' atata abbattuta.basta saperlo.
16-01-2011 02:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
augustob Offline
Senior utente

Messaggi: 1.858
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #38
Info materiali nautici
Citazione:nimeca75 ha scritto:
Eccomi qua... per chiudere la polemica.
Da molto tempo seguo il forum ma solo da lettore
Conoscevo già il sito eprice perche ho sempre comprato lì prodotti informatici, ieri mattina mi sono accorto che avevano inserito anche una sezione di nautica.
Così ho pensato di far girare l'info, la cosa cui tengo precisare è che non sono assolutamente collegato al sito nè traggo alcun beneficio. Per mè l'unica cosa importante è che tra 8 ore sarò in barca a godermi una splendida giornata di sole di gennaio.
Buonanotte a tutti.
grazie Nimeca 75, e B.V.Wink
16-01-2011 02:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #39
Info materiali nautici
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:renato pacini ha scritto:
Strano come vi inalberate per una segnalazione come questa quando sono anni che fate pubblicità ad altre aziende senza alcuna remora.
Credo inoltre che se in un forum come questo non sono ammesse segnalazioni su dove acquistare dei componenti del settore nautico... allora finisce lo scopo proprio del forum spesso, quello di informare.
Dobbiamo qui ricordare marche di resine o negozi più volti segnalati e decantati come eccellenti?
Nessuno si inalbera....semplicemente dovresti leggere cio' che e' stato scritto....sono stati bannati personaggi per ben meno.Giusto per capire...uno entra e al 1°msg indica subito dove andare a comperare.Diverso se lo avesse indicato dietro richiesta.Questo e' difforme al regolamento.Qundi significa che da adesso in poi si puo' fare pubblicita'.E non si dovra' piu' bannare chi entra a gamba tesa.Leggere regolamenti signori.Senno' inutile averli.E il fatto che nulla venga fatto ma ben 620 persone hannoletto questo post vuol dire che la pubblicita' e' ammessa.Siccome era vanto di questo posto il divieto alla pubblicita' una porta e' atata abbattuta.basta saperlo.


Solo per dare un'altro modo di esporre il medesimo concetto di Giorgio, che credo di aver colto (e che tra l'altro sposo in pieno):

- ASSOLUTAMENTE non è vietata o non gradita la pubblicità in sè, che un ADV suggerisca un fornitore o sito o altro è cosa ben gradita, e ci mancherebbe anche, questo è anche uno dei benefici del forum, si scambiano consigli e suggerimenti;
- ALTRA COSA è sfruttare il sito per fini commerciali / pubblicitari, e rispetto al punto precedente vi è una sostanziale differenza (e, come detto, l'amico Nimeca75 che al messaggio numero 1 segnali un sito web dove acquistare qualche pensiero lo fà sorgere, anche se potrebbe essere che il suo sia stato un messaggio disinteressato). Per gli annunci pubblicitari ci sono altri mezzi.

[u]Non vorrei che si travisasse il senso delle critiche, sono assolutamente orientate al mantenimento di una certa 'purezza'...e ci mancherebbe altro che non mi interessi sapere dove spendere meno e/o dove acquistare prodotti di qualità, sarei un bel pirla se la pensassi diversamente (e credo di esprimere il pensiero di molti ADV) !!![u]
16-01-2011 03:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alx Offline
Senior utente

Messaggi: 4.826
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #40
Info materiali nautici
Citazione:Henri ha scritto:
Ciao permettimi il tuo esempio a mio parere non dice molto..il fornitore o grossista non dovrebbe incazzarsi con il rivenditore,intanto già sbaglia a vendere direttamente a costo di fabbrica e poi per un motivo qualsiasi il rivenditore può decidere di vendere anche sotto costo. SmileWinkBig Grin

beh, ti dice che nel mio caso e' probabile che un fornitore si sia incazzato ed infatti il giorno dopo il prezzo del rivenditore e' aumentato di 100 euro... che sia giusto o sbagliato non lo so, io so' solo che sono l'ultimo in italia ad aver acquistato al prezzo scontato CoolCoolCool
16-01-2011 05:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Carena a zero : info prezzi pasdik 6 1.601 23-09-2022 17:26
Ultimo messaggio: matteo
  info calafatura turro82 0 490 15-06-2022 16:26
Ultimo messaggio: turro82
  Info su deriva laser Ilzingtonic 10 2.818 12-04-2022 09:38
Ultimo messaggio: spinner
  Corrosione catena ancora (ancora inox) [ancora/giunti/catena di materiali diversi] stravento96 29 4.315 24-08-2021 08:57
Ultimo messaggio: ciro_ma_non_ferrara
Question Quali nuovi materiali per tappezzeria ? Sikander 9 1.634 24-07-2021 00:42
Ultimo messaggio: Argo74
  info su randex a 3 vie CkDre 5 947 05-05-2021 07:59
Ultimo messaggio: umeghu
  Info dissalatore Fabino 2 1.207 06-01-2021 15:45
Ultimo messaggio: Fabino
  info su salpancora sconosciuto emitosi 1 978 25-08-2020 21:13
Ultimo messaggio: andros
  polvere di grafite, info sgiulio 17 5.171 25-07-2020 14:29
Ultimo messaggio: Montecelio
  Speedy Carbonium Veneziani info ? spinner 2 1.276 02-06-2019 23:35
Ultimo messaggio: spinner

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)