Rispondi 
Un caffè in barca
Autore Messaggio
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #41
Un caffè in barca
Citazione:Nastro Azzurro ha scritto:
il nescaffè non è un surrogato è caffè liofilizzato, se ti piace l'espresso, prova il 'mio' poi mi dirai.

Certo il blu mountain della jamaica è un'altra cosa ma si parla di caffè in barca, su barche non di lusso, senza inverter cucine pogghenpool....

Nelle lunghe guardie notturne però un bollitore sempre caldo una tazza di noir via l'altra diventa quasi un piacere scendere di sotto.

certo che a te non posso insegnare nulla, buongustaio!Smile
24-01-2011 19:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nastro Azzurro Offline
Senior utente

Messaggi: 1.676
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #42
Un caffè in barca
la prossima volta che vieni a Milano e hai tempo almeno per un caffè ti porto a bere il blu jamaica veroWink
24-01-2011 20:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #43
Un caffè in barca
Citazione:Nastro Azzurro ha scritto:
la prossima volta che vieni a Milano e hai tempo almeno per un caffè ti porto a bere il blu jamaica veroWink

certo, mi stupirai anche questa volta!
Comunque sono d'accordo con te, meglio un buon caffe' nescafe' che una ciofeca indegna dalla bialetti.
24-01-2011 20:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Thembi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #44
Un caffè in barca
Citazione:mantonel ha scritto:
Nespresso e passa la paura. Anche con l'acqua del serbatoio e'ottimo.


me tooBig Grin...ma io non sono un amante del caffè (dicono)....adoro le tazzone (mug) di caffè americano che ti durano anche un paio d'oreBig Grin....

e poi ci metti pochi secondi e hai molto meno rischioWink
24-01-2011 20:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
polipo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.238
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #45
Un caffè in barca
Citazione:Nastro Azzurro ha scritto:
il nescaffè non è un surrogato è caffè liofilizzato, se ti piace l'espresso, prova il 'mio' poi mi dirai.

Certo il blu mountain della jamaica è un'altra cosa ma si parla di caffè in barca, su barche non di lusso, senza inverter cucine pogghenpool....

Nelle lunghe guardie notturne però un bollitore sempre caldo una tazza di noir via l'altra diventa quasi un piacere scendere di sotto.

Sei rimasto indietro il migliore è il Kopi Luwak gagato da uno zibellino prezzo 500€/KG

Ciao
24-01-2011 22:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Francy Sailor 67 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 72
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #46
Un caffè in barca
Per non sentire la nostalgia del caffè dell'ufficio, il che sarebbe un vero controsenso, bialetti e le prime gocce di caffè che escono le verso in un bicchiere dove ho messo 3-4 cucchiaini di zucchero poi sbatto il tutto fino a creare una crema di colore beige chiaro, quando il caffè è uscito tutto lo verso nel bicchiere e vien fuori un caffè espresso con tanto di crema in sospensione come un vero espresso.
Provare per credere.
24-01-2011 22:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nastro Azzurro Offline
Senior utente

Messaggi: 1.676
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #47
Un caffè in barca
Citazione:polipo ha scritto:
Citazione:Nastro Azzurro ha scritto:
il nescaffè non è un surrogato è caffè liofilizzato, se ti piace l'espresso, prova il 'mio' poi mi dirai.

Certo il blu mountain della jamaica è un'altra cosa ma si parla di caffè in barca, su barche non di lusso, senza inverter cucine pogghenpool....

Nelle lunghe guardie notturne però un bollitore sempre caldo una tazza di noir via l'altra diventa quasi un piacere scendere di sotto.


Sei rimasto indietro il migliore è il Kopi Luwak gagato da uno zibellino prezzo 500€/KG

Ciao

La valutazione la lascio al palato, non al portafoglio, ne ho sentito parlare il giorno che potrò assaggiarlo mi aggiornerò.

Il blue mountain me lo porta mio fratello che ha una casa in jamaica (o meglio l'ha mia cognata) quando torna dalle vacanze, sa cosa portarmi, tra l'altro, ultimamente, hanno iniziato a tostarlo scuro per l'uso con macchina espresso, in alternativa, torrefazione ambrosiano c.so Buenos Aires 20
24-01-2011 22:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
polipo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.238
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #48
Un caffè in barca
Nastro era per scherzare

il Blu Montaine è uno dei migliori caffè al mondo arriva crudo in Italia in barilotti da 30kg manco in sacchi come tutti gli altri

Il Kopi Luwak viene dall'Indonesia invece pensa che la bacca di caffè,che sembra una ciliega, viene mangiata da uno zibellino che la digerisce e poi defeca il nocciolo che è il chicco di caffè vero e proprio in seguito questo viene poi tostato e diventa il chicco che conosciamo marrone scuro

Secondo gli assaggiatori professionisti dove lavoro la digestione della bestiola gli dà un aroma incredibile Big Grin

ciao
24-01-2011 22:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #49
Un caffè in barca
Personalmente sono un caffeinomane...Tongue
il caffè in barca è sempre sul fuoco... mattina presto.. mattina tardi.. dopo pranzo.. a merenda... seconda merenda... dopocena... dopo dopocena... ma quello della buonanotte è il mio preferito... da bersi rigorosamente dopo la mezzanotte...
moka in alluminio comprata al mercato... caffè... Kimbo o il più economico in offerta...
in america ho provato una marca colombiana... ottimo... TongueTongueTongue
e quando sono in marina... la Jolanda sembra un bar... W il caffè very Italy... quello buono...!!! CoolCoolCool
24-01-2011 23:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ADL Offline
Senior utente

Messaggi: 2.339
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #50
Un caffè in barca
dipende dallo stato del mare...Big Grin [con riferimetno al post di aleufo] e se devo fare bolina o no.

scerhzi a parte le rare volte, moka, barattolo bormioli con la polvre ben chiuso, e comunque solo per i week end, quinid il caffè non ha il tempo di inumidirsi. niente a che vedere con l'espresso però bevibile, soprattutto durante il turno 00-04
24-01-2011 23:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
graz Offline
Amico del forum

Messaggi: 546
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #51
Un caffè in barca
Citazione:davidevet ha scritto:
Noi in barca consumiamo piu' caffe' che gasolio... Perche' viene buonissimo! Moka in alluminio, caffe' in barattolo a chiusura ermetica. Anzi cercavo di capire come mai viene piu' buono in barca che a casa e davo il merito al gas della bombola che e' diverso da quello domestico.
Comperata al mercato una macchinetta di aluminio, il caffe lo prende la moglie, è una bontà, mai degustato caffe migliore, abbiamo provato a portare la macchinetta espresso a casa con il caffe, non ci sono paragoni.
Conclusione; è la BARCA che da il gusto al caffe.Big GrinBig GrinBig Grin
24-01-2011 23:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nastro Azzurro Offline
Senior utente

Messaggi: 1.676
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #52
Un caffè in barca
Citazione:polipo ha scritto:
Nastro era per scherzare

il Blu Montaine è uno dei migliori caffè al mondo arriva crudo in Italia in barilotti da 30kg manco in sacchi come tutti gli altri

Il Kopi Luwak viene dall'Indonesia invece pensa che la bacca di caffè,che sembra una ciliega, viene mangiata da uno zibellino che la digerisce e poi defeca il nocciolo che è il chicco di caffè vero e proprio in seguito questo viene poi tostato e diventa il chicco che conosciamo marrone scuro

Secondo gli assaggiatori professionisti dove lavoro la digestione della bestiola gli dà un aroma incredibile Big Grin

ciao

Da questo so dove lavoriBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Il mio preferito, tra i commerciali!!!!!

Non ero assolutamente risentito, forse ho risposto un po' seccamente, me ne dispiaccio.

Ma, una curiosità sui barilotti, meglio su parte di quelli non si riesce a mettere la maniSmile (non illegalmente)
25-01-2011 01:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
f.a. Offline
Amico del forum

Messaggi: 283
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #53
Un caffè in barca
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Alla bisogna corretto con un po di varnelli!!!
25-01-2011 02:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Chimera Offline
Amico del forum

Messaggi: 244
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #54
Un caffè in barca
[quote]Francy Sailor 67 ha scritto:
Per non sentire la nostalgia del caffè dell'ufficio, il che sarebbe un vero controsenso, bialetti e le prime gocce di caffè che escono le verso in un bicchiere dove ho messo 3-4 cucchiaini di zucchero poi sbatto il tutto fino a creare una crema di colore beige chiaro, quando il caffè è uscito tutto lo verso nel bicchiere e vien fuori un caffè espresso con tanto di crema in sospensione come un vero espresso.
Provare per credere.

Facevo così anch'io quando ero sotto la naja, ora non metto più lo zucchero nel caffè.
25-01-2011 04:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jasonsolari Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 89
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #55
Un caffè in barca
fate i Signori....spendeteci due dinari...e per bacco....dateci dentro....c'è ne per tutti.....Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
http://www.paroleinrete.net/il-kopi-luwa...affe-di-m/
25-01-2011 07:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #56
Un caffè in barca
Citazione:JARIFE ha scritto:
Citazione:Frappettini ha scritto:
quando bevo il caffè cattivo, sono contento...perchè vuol dire che sono in barca.

Bravo,anch'io in barca trovo tutto buono!Smile
Scherzi a parte il nostro non è male...

Mi è sfuggito o nessuno ha ricordato che il caffè,nel barattolo ermetico,va conservato in frigorifero?!

BV

Io, su suggerimento di mia figlia, il caffè lo tengo in frigo anche a casa.
25-01-2011 07:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nastro Azzurro Offline
Senior utente

Messaggi: 1.676
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #57
Un caffè in barca
e fai benissimo, in un barattolo di metallo con la chiusura a vite. Wink
25-01-2011 07:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #58
Un caffè in barca
Citazione:Francy Sailor 67 ha scritto:
Per non sentire la nostalgia del caffè dell'ufficio, il che sarebbe un vero controsenso, bialetti e le prime gocce di caffè che escono le verso in un bicchiere dove ho messo 3-4 cucchiaini di zucchero poi sbatto il tutto fino a creare una crema di colore beige chiaro, quando il caffè è uscito tutto lo verso nel bicchiere e vien fuori un caffè espresso con tanto di crema in sospensione come un vero espresso.
Provare per credere.

Ho passato qualche mese a Napoli presso l'Istituto Internazionale di Genetica e Biofisica.
Il tuo 'protocollo' e'stato modificato...dopo l'aggiunta dello zucchero occorre passare qualche secondo al microonde per far montare la cremina...Tongue
25-01-2011 14:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.440
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #59
Un caffè in barca
C'è chi lo prende al bar, chi in banchina ma ad un buon caffè non si rinuncia nemmeno in navigazione !!

dentro:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Fuori:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2011 22:40 da Blu.)
25-01-2011 22:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #60
Un caffè in barca
Napoletana docet!!!!
in barca mia c'è una Napoletana da 8 e usiamo sempre quella.
Prima del Barracuda era sul One Tonner prima sulla barca che ho costruito e anche sul Piviere nel lontano 1972......praticamente e con me da quasi 30 anni sempre a bordo la bastardaCoolCool!!!!
26-01-2011 00:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Fissare macchinetta del caffè in barca Sailor 13 2.119 15-06-2020 09:19
Ultimo messaggio: infinity

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)