Rispondi 
Un caffè in barca
Autore Messaggio
Gianni Filippini Offline
Amico del forum

Messaggi: 392
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #21
Un caffè in barca
Citazione:Frappettini ha scritto:
quando bevo il caffè cattivo, sono contento...perchè vuol dire che sono in barca.
....ri-idem..Big GrinBig GrinBig Grin
24-01-2011 03:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #22
Un caffè in barca
Citazione:Giulio78 ha scritto:
Ciao,
oltre a tutti i suggerimenti già detti prova a mettere 1/3 acqua, 1/3 grappa e 1/3 sambuca.
Però riservalo alle occasioni speciali.....CoolCool
Provare per credere!!!42

azperò! a colazione non è male!Big Grin

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

24-01-2011 03:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rigel Offline
Amico del forum

Messaggi: 182
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #23
Un caffè in barca
Bialetti in alluminio.Ho ,per errore, fatto il caffe con grappa ,l' ho bevuto per non buttarlo via,non lo rifarei un altra volta.Prova a pulire la macchinetta con acido citrico e poi usala sta macchinetta. Le macchinette sono come le pipe,se non le usi virano di sapore ed in peggio naturalmente.
24-01-2011 03:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GT Offline
Senior utente

Messaggi: 3.218
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #24
Un caffè in barca
Bialetti e caffè Kimbo.
24-01-2011 04:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #25
Un caffè in barca
anche a me il caffe' in barca viene una vera porcheria, ho 2 moka Bialetti, una da 3 ed una da 6 tazze, il caffe' e sempre Illi ( è l'unico che trovo in grecia) barattolo ermetico, faccio ad inizio stagione 3/ 4 caffe che lascio nella caffettiera tutta la notte.....risultato: una ciofeca( termine romanesco che vuol dire schifezza)pazzesca!!!
Credo che seguiro' mantonel....Nespresso SmileSmileSmile ....ma devo comprare un inverter....
24-01-2011 04:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mar.and Offline
Senior utente

Messaggi: 1.626
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #26
Un caffè in barca
non uso la bialetti ma è buono comunque, anche d'inverno quando la caffettiera la uso una volta al mese!
24-01-2011 04:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianfranco malfatti Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.168
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #27
Un caffè in barca
Citazione:Giulio78 ha scritto:
Ciao,
oltre a tutti i suggerimenti già detti prova a mettere 1/3 acqua, 1/3 grappa e 1/3 sambuca.
Però riservalo alle occasioni speciali.....CoolCool
Provare per credere!!!42
e un pò di dinamite, nòo?!!![:253]
24-01-2011 04:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauritania Offline
Amico del forum

Messaggi: 874
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #28
Un caffè in barca
Citazione:pippu2007 ha scritto:
Citazione:andros ha scritto:
mi torna nuova questa.
moka in alluminio rigorosamente bialetti.
'costicchia' ma è una garanzia.
caffè conservato in barattolo ermetico.
acqua di bottiglia quando ci sono dubbi
o di banchina quando è sicura.
uso quotidiano e nema problema.

ci sono dei contenitori di plastica che fanno il vuoto. per il caffe

per la moka 'come sopra' lavarla e asciugarla bene poi se non la
si usa per molto tempo fare due/tre caffe' da buttare (anche con la stessa posa o aggiungerne un pochino e poi usarla normalmente

Concordo, al mio marina la mia (ex) barca era un po il punto di ritrovo proprio per il caffe sempre ottimo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2011 05:29 da mauritania.)
24-01-2011 05:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #29
Un caffè in barca
Citazione:davidevet ha scritto:
Noi in barca consumiamo piu' caffe' che gasolio... Perche' viene buonissimo! Moka in alluminio, caffe' in barattolo a chiusura ermetica. Anzi cercavo di capire come mai viene piu' buono in barca che a casa e davo il merito al gas della bombola che e' diverso da quello domestico.

confermo. butano contro metano. potere calorifico più alto. bolle prima ed esce più velocemente.

io, per non sapere nè leggere nè scrivere, mi porto barattolo e caffettiera da casa e poi me la riporto a casa...ahh quant'è bell 'o cafè.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



24-01-2011 05:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #30
Tongue Un caffè in barca
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



E passa la paura![/img][/hide]

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
24-01-2011 05:58
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #31
Un caffè in barca
oh,.....adesso cominciamo a scavare

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



24-01-2011 06:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dnlzmp Offline
Amico del forum

Messaggi: 546
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #32
Un caffè in barca
Inverter e macchinetta nespresso manuale, piccola, comoda ed il caffè viene buono Wink
24-01-2011 06:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #33
Un caffè in barca
Citazione:Maro ha scritto:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



E passa la paura![/img][/hide]
ti passa pure la voglia!!!!!
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
24-01-2011 06:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gianni Filippini Offline
Amico del forum

Messaggi: 392
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #34
Un caffè in barca
Citazione:Maro ha scritto:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



E passa la paura![/img][/hide]
Nooooo neanche se fossi costretto, piuttosto mi tengo la voglia...già la scritta 100% caffè è inquietante!!![:22][:22][:22]
24-01-2011 07:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nastro Azzurro Offline
Senior utente

Messaggi: 1.676
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #35
Un caffè in barca
Anche a me non piace il caffè della moka da anni annorum ho adottato una qualitè di nescaffe che da risultati sorptrendenti, molto simile all'espresso, compreso di cremina, non è facile da trovarsi Nescaffè gran aroma noir, sviluppato proprio per essere fatto in tazzina e non come gli altri da bibitone USA stile.

https://www.nescafe.it/prodotti/gran-aroma-noir.aspx
24-01-2011 07:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #36
Un caffè in barca
[quote]Nastro Azzurro ha scritto:
Anche a me non piace il caffè della moka da anni annorum ho adottato una qualitè di nescaffe che da risultati sorptrendenti, molto simile all'espresso, compreso di cremina, non è facile da trovarsi Nescaffè gran aroma noir, sviluppato proprio per essere fatto in tazzina e non come gli altri da bibitone USA stile.

https://www.nescafe.it/prodotti/gran-aroma-noir.aspx


[/quote
solo a vederlo il nescaffe' passa ogni desiderio!!
signori non mischiamo i surrogati con il caffe'...
Nastro Azzurro e Maro'....vi invito a bere un caffe vero appena sara' possibile....SmileSmile... non certo in barca da me..il mio fa veramente pena....[:253][:253]
24-01-2011 07:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nastro Azzurro Offline
Senior utente

Messaggi: 1.676
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #37
Un caffè in barca
il nescaffè non è un surrogato è caffè liofilizzato, se ti piace l'espresso, prova il 'mio' poi mi dirai.

Certo il blu mountain della jamaica è un'altra cosa ma si parla di caffè in barca, su barche non di lusso, senza inverter cucine pogghenpool....

Nelle lunghe guardie notturne però un bollitore sempre caldo una tazza di noir via l'altra diventa quasi un piacere scendere di sotto.
24-01-2011 08:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tucano Offline
Amico del forum

Messaggi: 578
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #38
Un caffè in barca
http://www.handpresso.fr/


Buon caffè!Wink
24-01-2011 14:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #39
Un caffè in barca
Citazione:Giulio78 ha scritto:
Ciao,
oltre a tutti i suggerimenti già detti prova a mettere 1/3 acqua, 1/3 grappa e 1/3 sambuca.
Però riservalo alle occasioni speciali....CoolCool
Provare per credere!!!42

Si ma,... il caffe?Tongue
24-01-2011 18:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #40
Un caffè in barca
Illi Caffè & moka.

In navigazione era buono.Tongue

A casa invece, solo espresso rigorosamente cremoso.
24-01-2011 19:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Fissare macchinetta del caffè in barca Sailor 13 2.119 15-06-2020 09:19
Ultimo messaggio: infinity

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)