Coppercoat
Dpo due anni e mezzo di giacenza in acqua, niente denti di cane, niente serpulidi ma solo zuppa di cozze per un .', in 5 minuti e' venuta liscia come il posteriore di un bimbo

[hide][Immagine: .][/hide]

[hide][Immagine: .][/hide]
Cita messaggio
Io l'ho data la primavera scorsa, appena l'acqua si riscalda mi metto la muta e vado a scrostarla, speriamo che tenga bene e di aver fatto un buon investimento.
Cita messaggio
Quelle cozze che vedi son venute via con grande facilita', Quindi il lavoro si poteva fare anche in acqua, ma ieri non era giornata....
Cita messaggio
Alla faccia delle cozze!!
Cita messaggio
Ecco perchè al ristorantino volevano servire SOLO cozze...!!!
Buon appetito........!!!!!!!! CoolCoolCool
Cita messaggio
c'è qualcun altro che l'ha provata ?[:253]
Cita messaggio
Mi sembra di capire barca proprio ferma per 2 anni, se non è così mi preoccupo
Cita messaggio
Due anni e mezzo assolutamente ferma. Direi che il risultato e' eccellente. A parte i punti infestati dalle cozze il resto appare assolutamente privo di alghe, denti di cane e serpulidi. Io mi ritengo molto soddisfatto.
Cita messaggio
Citazione:pescasio ha scritto:
Due anni e mezzo assolutamente ferma. Direi che il risultato e' eccellente. A parte i punti infestati dalle cozze il resto appare assolutamente privo di alghe, denti di cane e serpulidi. Io mi ritengo molto soddisfatto.
Scampata!!! Stavo già togliendo dal mercatino l'antivegetativa che avevo messo in vendita dopo aver fatto il coppercoat, 2 anni e mezzo ferma kermit non esiste
Cita messaggio
Ho in programma il trattamento prima della primavera, ma dopo aver visto le foto sono un po' perplesso,............ rassicuratemi, mi sembrava una bella idea!!!!
Cita messaggio
Basta farsi una domanda: come sarebbe stata la mia carenuccia dopo due anni mezzo con un'altro tipo di antivegetativa.
Cita messaggio
Citazione:Chimera ha scritto:
Ho in programma il trattamento prima della primavera, ma dopo aver visto le foto sono un po' perplesso,............ rassicuratemi, mi sembrava una bella idea!!!!
Vista personalmente una barca di un inglese che aveva fatto il coppercoat 10 anni prima e che tirava fuori la barca dopo 4 anni e stava benone, ovvio che a differenza di Pescasio lui aveva navigato e forse una pulitina durante i bagni estivi l'aveva data
Cita messaggio

ma l'hai mai vista una carena dopo due anni ferma?

Delle cozze che ne hai fatto?Big GrinBig Grin
Cita messaggio
Citazione:kermit ha scritto:
Vista personalmente una barca di un inglese che aveva fatto il coppercoat 10 anni prima e che tirava fuori la barca dopo 4 anni e stava benone, ovvio che a differenza di Pescasio lui aveva navigato e forse una pulitina durante i bagni estivi l'aveva data
dipenderà, forse, anche dalla qualità dell'acqua nella quale è rimasta immersa l'opera viva[:253]
Cita messaggio
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
dipenderà, forse, anche dalla qualità dell'acqua nella quale è rimasta immersa l'opera viva[:253]
si ma si trattava di un navigatore incallito e credo che la barca sia rimasta ferma ben poco
Cita messaggio
Se mi posso permettere e rivedendo le foto io i cintoni del travel lift non li avrei fatti mettere se non dopo una passata del sub, le cozze schiacciate tra le i cintoni e la carena non sono un toccasana per il gelcoat e il coppercoat
Cita messaggio

Non e' successo niente. Le cozze peraltro erano solo sulla linea di galleggiamento e sul piede. Vorrei aggiungere che la loro disposizione
dimostra
l'effetto di una cattiva stesura del prodotto mentre le parti pulite il contrario. Non a caso la colonia maggiore era localizzata nel punto piu' basso della deriva che richiede in maggiore piegamento della schiena.
Cita messaggio
da notare la carriola piane di cozze...
Per . quale stato hai trovato gli zinchi?
Cita messaggio
Anche quella e' stata una sorpresa. Erano incredibilmente poco intaccati. Forse merito dello zinc saver elettronico che avevo montato.
Cita messaggio
Ho il coppercoat da 5 anni e per quanto mi riguarda sono soddisfatto della resa.
Per i discorso cozze,ho l'impressione che sia una tendenza di questi anni la maggiore proliferazione.
Ho anche l'impressione che la proliferazione delle cozze entri in competizione con le alghe.
Quest'anno darò due mani aggiuntive perchè si è consumato il film di rame dopo le levigature biennali.
Gli zinchi si consumano pochissimo,idem per gli anodi sacrificali nel motore.
Cita messaggio