Rispondi 
Antivegetativa elica
Autore Messaggio
maurotss Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.536
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #1
Antivegetativa elica
ecco quanto dura l'AV sull'elica varata nel maggio 2010 usata AV Velox Plus con suo ancorante dopo averla lucidata con carta 100

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

alata la barca febbraio 2011 in queste condizioni,

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

adesso l'elica è smontata la porto a metallo
17-03-2011 02:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #2
Antivegetativa elica
sarebbe da vedere come stava l'elica priva di averla carteggiata
17-03-2011 02:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
S8S8 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.131
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #3
Antivegetativa elica
...prima del lavaggio nessuna foto?
17-03-2011 03:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #4
Antivegetativa elica
non so se ricordo bene ma l'elica veniva smontata la mattina e portata dal carrozziere a farla verniciare al forno. veniva rimontata nel pomeriggio con lo zinco nuovo.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



17-03-2011 04:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurotss Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.536
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #5
Antivegetativa elica
Citazione:kermit ha scritto:
sarebbe da vedere come stava l'elica priva di averla carteggiata
l'elica della seconda foto non e stata carteggiata non aveva denti dicane solo un due incrostazioni.
17-03-2011 05:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurotss Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.536
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #6
Antivegetativa elica
Citazione:mckewoy ha scritto:

non so se ricordo bene ma l'elica veniva smontata la mattina e portata dal carrozziere a farla verniciare al forno. veniva rimontata nel pomeriggio con lo zinco nuovo.
ricordi male si smonta al pomeriggio e poi si mette a bagno nel disincrostante,dopo la carteggiatura si comincia il ciclo di verniciatura B V
17-03-2011 05:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #7
Antivegetativa elica
Citazione:maurotss ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
sarebbe da vedere come stava l'elica priva di averla carteggiata
l'elica della seconda foto non e stata carteggiata non aveva denti dicane solo un due incrostazioni.
Direi non male anche se l'AV se ne è andata via tutta. Lo zinco ha lavorato molto poco
17-03-2011 13:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #8
Antivegetativa elica
Citazione:maurotss ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:

non so se ricordo bene ma l'elica veniva smontata la mattina e portata dal carrozziere a farla verniciare al forno. veniva rimontata nel pomeriggio con lo zinco nuovo.
ricordi male si smonta al pomeriggio e poi si mette a bagno nel disincrostante,dopo la carteggiatura si comincia il ciclo di verniciatura B V

Io ne ho provate almeno di 5-6 marche diverse e la VELOX(della Marlin) che hai usato tu la reputo una delle migliori se non la migliore(tra quelle da me provateSmile).
Ho potuto notare che se non si rispettano molto scrupolosamente le istruzioni non attacca a dovere.
L'errore più comune,oltre al mancato rispetto dei tempi di asciugatura/ricopertura,credo sia il fatto che molti puliscono l'elica con solvente o diluente prima di dare il primer.
Io l'ho pulita con solvente,l'ho carteggiata e poi lavata solo con acqua
Una volta asciugata bene ho dato [u]il suo primer[u],atteso qualche gg(che è più del tempo minimo raccomandato)poi 3 mani di Velox rispettando sempre i tempi.
Non ho le foto ma ti posso dire che dopo 130h di motore si era staccata appena qualche scaglietta nella zona più estrema delle pale e a parte qualche dente dicane che ho tolto in Agosto facendo il bagno era abbastanza pulita.
Quest'anno rimetterò sicuramente quella.
Ah,ti giro il consiglio che diedero a me,più che la bianca è meglio quella 'grigio svezia',io ho seguito il consiglio.Wink

NB: il primer non va mai dato a spessore ma una mano 'leggera'

Buon lavoro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-03-2011 15:05 da JARIFE.)
17-03-2011 15:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurotss Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.536
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #9
Antivegetativa elica
Citazione:JARIFE ha scritto:
Citazione:maurotss ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:

non so se ricordo bene ma l'elica veniva smontata la mattina e portata dal carrozziere a farla verniciare al forno. veniva rimontata nel pomeriggio con lo zinco nuovo.
ricordi male si smonta al pomeriggio e poi si mette a bagno nel disincrostante,dopo la carteggiatura si comincia il ciclo di verniciatura B V

Io ne ho provate almeno di 5-6 marche diverse e la VELOX(della Marlin) che hai usato tu la reputo una delle migliori se non la migliore(tra quelle da me provateSmile).
Ho potuto notare che se non si rispettano molto scrupolosamente le istruzioni non attacca a dovere.
L'errore più comune,oltre al mancato rispetto dei tempi di asciugatura/ricopertura,credo sia il fatto che molti puliscono l'elica con solvente o diluente prima di dare il primer.
Io l'ho pulita con solvente,l'ho carteggiata e poi lavata solo con acqua
Una volta asciugata bene ho dato [u]il suo primer[u],atteso qualche gg(che è più del tempo minimo raccomandato)poi 3 mani di Velox rispettando sempre i tempi.
Non ho le foto ma ti posso dire che dopo 130h di motore si era staccata appena qualche scaglietta nella zona più estrema delle pale e a parte qualche dente dicane che ho tolto in Agosto facendo il bagno era abbastanza pulita.
Quest'anno rimetterò sicuramente quella.
Ah,ti giro il consiglio che diedero a me,più che la bianca è meglio quella 'grigio svezia',io ho seguito il consiglio.Wink

NB: il primer non va mai dato a spessore ma una mano 'leggera'

Buon lavoro
OK per la grigio svezia,altro consiglio dopo aver carteggiato lavato asciugato metterla in forno a 50/60° per far uscire tutta l' umidita dai pori del bronzo non toccarla a mani nude.
18-03-2011 02:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #10
Antivegetativa elica
Citazione:maurotss ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:

non so se ricordo bene ma l'elica veniva smontata la mattina e portata dal carrozziere a farla verniciare al forno. veniva rimontata nel pomeriggio con lo zinco nuovo.
ricordi male si smonta al pomeriggio e poi si mette a bagno nel disincrostante,dopo la carteggiatura si comincia il ciclo di verniciatura B V

vero!! era così. grazie della correzione.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



18-03-2011 04:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano.favi Offline
Amico del forum

Messaggi: 190
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #11
Antivegetativa elica
L'Antivegetativa per eliche è molto resistente io sul mio Promenade faccio la carena ogni due anni però uso per elica quella specifica con il suo primer avevo provato con quella da carene ma con pessimo risultato, una volta al mese dovevo andare giù a pulirla altrimenti non camminava
29-03-2011 18:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurotss Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.536
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #12
Antivegetativa elica
Citazione:stefano.favi ha scritto:
L'Antivegetativa per eliche è molto resistente io sul mio Promenade faccio la carena ogni due anni però uso per elica quella specifica con il suo primer avevo provato con quella da carene ma con pessimo risultato, una volta al mese dovevo andare giù a pulirla altrimenti non camminava
Per l'elica usa la Velox Plus seguendo tutto il ciclo,le foto del tuo bulbo ,siluro. B V
03-04-2011 04:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenzo.picco Offline
Senior utente

Messaggi: 1.633
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #13
Antivegetativa elica
In settembre darò il coppercoat o il copperplus e naturalmente il problema sarà sempre l'elica ( bipala in bronzo ).

Vorrei tentare,dopo aver eliminato tutta l'AV ed il primer, carteggiata, sgrassata e sciacquata con acqua dare una mano di resina epossidica e successivamente due mani di coppercot o copperplus.
In teoria la resina serve sia da agrappante che da isolante per i due diversi materiali ( elica e av a base rame )

Questa prova quanto si potrebbe dimostrare una caz....ta galattica ??? [:27]

p.s. non vorrei poi dovermele martellare ...
04-04-2011 00:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurotss Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.536
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #14
Antivegetativa elica
Citazione:lorenzo.picco ha scritto:
In settembre darò il coppercoat o il copperplus e naturalmente il problema sarà sempre l'elica ( bipala in bronzo ).

Vorrei tentare,dopo aver eliminato tutta l'AV ed il primer, carteggiata, sgrassata e sciacquata con acqua dare una mano di resina epossidica e successivamente due mani di coppercot o copperplus.
In teoria la resina serve sia da agrappante che da isolante per i due diversi materiali ( elica e av a base rame )

Questa prova quanto si potrebbe dimostrare una caz....ta galattica ??? [:27]

p.s. non vorrei poi dovermele martellare ...
Penso che sia una caz.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.ta,se vuoi fare esperimenti prova su metallo nudo il Gelshield 200 come ancorante,oggi lo dato al piedino porta asse la prima mano poi faro' il solito trattamento.B V

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
04-04-2011 03:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurotss Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.536
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #15
Antivegetativa elica
Elica con AV Velox Plus barca varata giugno 2011

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

dopo 17 mesi ottobre 2012 solo lavata

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

all'inizio dell'estate trovati un paio di denti di cane per tutta la stagione estiva e rimasta in queste condizioni,la Velox Plus funziona.
05-11-2012 01:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #16
Antivegetativa elica
Wink
05-11-2012 02:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fiolet Offline
Senior utente

Messaggi: 1.036
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #17
Antivegetativa elica
La scorsa estate ho provato (con qualche perplessita', lo confesso) a spalmare elica e asse con 'lanolina' un grasso che si usa anche per fare dei saponi. Va scaldato un po' a bagnomaria per darlo bene anche con le dita. Occhio che puzza in modo schifoso. Da Preveza ho fatto il giro del Peloponneso, giretti vari in Argolide, poi un po' di Cicladi. Credo piu' o meno 7-800 mg, forse un 100-120 h di motore. Non ho le foto, ma cmq al momento dell'alaggio non c'era traccia di denti di cane ne' di vegetazione, elica e asse apparivano solo un po' 'variegati' come nella seconda delle foto di Mauro TSS
05-11-2012 02:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fiolet Offline
Senior utente

Messaggi: 1.036
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #18
Antivegetativa elica
La scorsa estate ho provato (con qualche perplessita', lo confesso) a spalmare elica e asse con 'lanolina' un grasso che si usa anche per fare dei saponi. Va scaldato un po' a bagnomaria per darlo bene anche con le dita. Occhio che puzza in modo schifoso. Da Preveza ho fatto il giro del Peloponneso, giretti vari in Argolide, poi un po' di Cicladi. Credo piu' o meno 7-800 mg, forse un 100-120 h di motore. Non ho le foto, ma cmq al momento dell'alaggio non c'era traccia di denti di cane ne' di vegetazione, elica e asse apparivano solo un po' 'variegati' come nella seconda delle foto di Mauro TSS
05-11-2012 02:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GARIBALDI Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.187
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #19
Antivegetativa elica
Dopo anni prove e riprove,con la velox plus applicata rispettando i suoi tempi,quest'anno ho notato che l'elica tiene bene.Mi sembra al momento che sia l'unica antivegetativa per eliche .
05-11-2012 04:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
grisus Offline
Amico del forum

Messaggi: 192
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #20
Antivegetativa elica
vero,ha un ottimo effetto, puzza moltissimo mentre la dai
08-11-2012 04:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Antivegetativa che si stacca Marcopa 2 144 23-03-2024 20:51
Ultimo messaggio: Marcopa
  Antivegetativa International Ultra 300 o Trilux 33? Gioviy 5 304 04-03-2024 20:54
Ultimo messaggio: corradocap
  antivegetativa deriva in ghisa Gabriele53 4 236 07-02-2024 13:45
Ultimo messaggio: bullo
  Piccoli distacchi antivegetativa traballi carlo 13 1.094 30-12-2023 12:00
Ultimo messaggio: bullo
  Antivegetativa: quale consigliate? Mr Joy 80 25.410 22-10-2023 09:21
Ultimo messaggio: raffasqualo
  Antivegetativa mista autolevigante e semidura ibanez 14 1.254 16-08-2023 08:58
Ultimo messaggio: bullo
  Antivegetativa su asse timone ibanez 15 1.020 05-07-2023 22:56
Ultimo messaggio: luca boetti
  AntiVegetativa a spruzzo Fazionet 6 1.064 16-04-2023 23:59
Ultimo messaggio: spinner
  Antivegetativa sopra la Coppercoat Capitanmano 13 1.061 27-03-2023 23:01
Ultimo messaggio: bludiprua
  Antivegetativa - Consigli ad un principiante assoluto serbozzola 12 1.641 20-03-2023 15:39
Ultimo messaggio: Pierpa01

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)